CERCA NEL BLOG

venerdì 11 dicembre 2015

SANTA CLAUS BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, libridicristallo e ho voluto farlo anch'io.
Questo tag è stato creato da libriecreazioniamano e sognatriceinterrotta
Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.







Cioccolata calda
Coccole: un libro che ti sei concessa o di cui avevi bisogno.
Harry Potter e la pietra filosofale il libro illustrato, costa davvero tanto, ma per chi come è un fan sfegatato di questa saga, non si può lasciare sfuggire questo libro. Non l'ho ancora finito di leggere, ma l'ho sfogliato e le immagini sono bellissime, li vale tutti quei soldi.




Albero di Natale
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria.
Sinner di Maggie Stiefvater, devo sapere a tutti i costi come finisce questa saga. L'ho letta un sacco di tempo fa e ho ancora un piacevole ricordo di questa saga. Se non l'avete letta dovete assolutamente recuperarla.





Babbo Natale
E' la mattina di Natale: il libro più bello che ti è stato regalato.
Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi. L'ho conosciuta in questo libro e da allora è diventa una delle mie scrittrici italiane preferite . Poi, questo libro è il più bello che abbia mai scritto. Ve lo consiglio se non l'avete letto.




Luci colorate
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria.
Tutta la saga di Obsidian, perché il protagonista Daemon Black, mi fa morire da ridere. Una delle saghe più belle che ho letto negli ultimi tempi.




Regali
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?
Dipende dai gusti della persona alla quale dovrei fare il regalo, non regalerai per forza un libro a tema natalizio.




Pranzo di Natale
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è rimasta nel cuore.
Io prima di te di Jojo Moyes, una storia che mi è rimasta nel cuore, e che anche a distanza di tempo mi ha lasciato qualcosa dentro. Mi ha fatto vedere il mondo con occhi diversi. Un libro triste, che mi ha fatto piangere, ma che mi fa fatto riflettere e mi ha insegnato qualcosa.




Biscotti
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi.
La saga di Afther di Anna Todd, anche se non l'ho ancora finita di leggere un libro tira l'altro ed è molto difficile staccarsi da questo libro. Credetemi è davvero difficile staccarsi da Hardin e Tessa, perché la loro storia ti prende davvero tanto e finirai di leggere il libro senza accorgerti di averlo fatto.




Fiocchi di neve
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia.
Anche qui sarò ripetitiva, perché a questa domanda rispondo sempre con la saga di Harry Potter, è magico perché parla della magia, ma anche perché rappresenta la mia infanzia e ho dei bellissimi ricordi collegati a questa saga.




Ghirlanda
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza.
Il giardino segreto di Burnett, non so se conoscete questo libro, ma se non l'avete letto vi consiglio di recuperarlo. In questa storia, se non mi sbaglio, perché è passato tanto tempo da quando l'ho letto, viene descritta la natura della campagna e anche il giardino che ricomincia a rifiorire. 
La bellezza perché il giardino che riprende a fiorire.




Inverno
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale.
Sarà banale, ma mi è venuto in mente Il canto di natale di Charles Dickens, un libro che mi ricorda il natale ed è anche molto invernale. Questo sarà il prossimo libro che leggerò, dopo aver finito Let in snow. Ho visto sia il film che il cartone animato e mi sono piaciuti veramente tanto.




TAGGO:
  • lovingbooks89.blogspot.it
  • lemieparole.blogspot.it
  • ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it
  • libraiainsoffitta.blogspot.it
  • avidolettore.blogspot.it
  • pennadoro.blogspot.it

8 commenti:

  1. Che belle scelte, io non le farò tutte credo. Ma le tue sono ottime e legate alla perfezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vedrai che troverai anche te delle scelte.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. Grazie per avermi taggata, cercherò di farlo anche io il prima possibile. Io prima di te della Moyes lo voglio leggere da un sacco di tempo e finalmente me lo sono fatto prestare quindi credo sarà una delle prime letture del prossimo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, leggilo Io prima di te e quando l'hai fatto passa a leggere la mia recensione. Questo è davvero un libro bello.
      Ti do un consiglio, tieni vicino i fazzoletti, perché fa piangere.
      Ciao. :-)

      Elimina
  3. Ho un brutto rapporto con la Troisi, mentre per il resto mi ispira quasi tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'ho ricordo che non ti piace la Troisi, l'avevi detto in un tuo post!.
      Ciao. :-)

      Elimina