CERCA NEL BLOG

venerdì 11 dicembre 2015

RECENSIONE (65) - UN INDIMENTICABILE DISASTRO DI JAMIE MCGUIRE

Le mie recensioni di Jamie McGuire:







TITOLO: Un indimenticabile disstro
AUTORE: Jamie McGuire
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 280
PREZZO: 16.90€
DATA DI USCITA: 05/11/2015
TRAMA:
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”.
Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. 
Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Le serie Beautiful Disaster e The Maddox Brothers:
  1. Uno splendido disastro
  2. Mrs. Maddox: A Beautiful short story
  3. Il mio disastro sei tu
  4. Un disastro è per sempre
  5. Uno splendido sbaglio (The Maddox Brothers #1)
  6. Un indimenticabile disastro (The Maddox Brothers #2)
  7. Beautiful Sacrifice (The Maddox Brothers #3)
  8. Beautiful Burn (The Maddox Brothers, #4)

La pagina facebook ufficiale della saga Splendido disastro di Jamie McGuire.

RECENSIONE:

Quando ho saputo dell’uscita di questo libro, sono rimasta un po’ titubante, nonostante mi piaccia molto questa saga e il modo di scrivere di questa scrittrice.
Avevamo già conosciuto questo personaggio nel libro precedente, e anche se era molto misterioso e non si capiva quasi niente di lui, a un primo impatto non mi era piaciuto.

Questo libro è narrato dall’agente speciale dell’FBI Liss Lindy specializzata nelle intercettazioni ambientali ed esperta in 5 lingue. Le viene proposto di un lavoro all’unita 5 di San Diego per smascherare un infiltrato.
Così, si ritrova a San Diego lontana dalla sua famiglia e da un fidanzato che non ama più.
Una sera si ritrova a un bar a bere qualcosa, quando uno sconosciuto molto affascinate, intavola una conversazione e una cosa tira l’altra e i due finiscono a casa di lei a fare sesso. 
Liss, scopre che lo sconosciuto è anche il suo vicino di casa.

Si reca al lavoro felice di cominciare questa nuova avventura lavorativa, quando davanti a lei si presenta lo sconosciuto che ha incontrato al bar, il suo capo l’agente dell’FBI Thomas Maddox.
Lei si mette a tradurre un intercettazione e quando la da al capo, lui le dice che non è buona; ma lei convinta delle sue abilità lo affronterà per non sottomettersi a lui. Sarà proprio questa sua grinta a far decidere a Thoma di promuoverla.

Si nota fin da subito che i due si piacciono, anche se all’inizio del libro non sono pronti ad ammetterlo.
Lei vuole fare carriera ed ha paura d’innamorarsi e di soffrire ancora. Lui anche se prova un sentimento per Liss, si vede che in qualche modo è sempre attaccato innamorato della sua Ex Cami che ora sta con suo fratello.

Questa è la trama ora vi esprimo un mio giudizio.
Rispetto al libro precedente dove, non avevo apprezzato per niente il personaggio di Thomas, in questo libro l’ho un po’ rivalutato. Ma tra i personaggi maschili che questa scrittrice ci ha presentato nei vari libri, Thomas è quello che mi è piaciuto di meno.

Mettiamo caso che questa saga invece di partire con Travis, fosse invece indiziata con Thomas, non so se l’avrei continuata a leggere.
Il personaggio di Liss, mi ha convinta ancora meno rispetto a quello di Thomas. Sul lato lavorativo mi è piaciuta, per la sua forza e le sue grandi capacità. Ma sul lato sentimentale, non mi è piaciuta tanto. Ora vi spiego il motivo.
Con l’andare avanti nella lettura si percepiva che Thomas, fosse sempre più innamorato di Liss, ma lei ogni volta che lui tentava di farglielo capire, gli diceva sempre che lui era ancora innamorato di Cami.

In questo libro ci vengono spigate tante cose, come per esempio il motivo per il quale Thomas decide di mettersi con Cami, nonostante sappia che suo fratello Trenton era innamorato di lei fin da bambino, il passato di Thomas e il fatto che insieme a suo padre ha cresciuto i suoi fratelli, come a fatto Travis a non andare in carcere e fare lo stesso lavoro di Thomas.
Ci vengono anche lasciate delle cose in sospeso, che ci verranno svelate nei libri successivi.

Un’altra cosa che mi è piaciuta molto di questo libro è il fatto che grazie al matrimonio di Travis e Abby, rivediamo tutta la famiglia. È stato molto bello rileggere e sentire parlare nuovamente di altri personaggi.

Ci troviamo di fronte a una storia d’amore molto più adulta rispetto a quelle che abbiamo letto nei libri precedenti.

Se da un lato mi è piaciuto davvero tanto il lato giallo di questo libro, perché come vi ho detto al’inizio Liss è stata assunta per catturare un infiltrato all’interno dell’FBI e salvare un’altra persona (non vi posso dire chi è) è stato molto avvincete leggere questa parte del libro, il lato sentimentale tra Liss e Thomas non mi è piaciuto molto, per il loro tira e molla.
Ma alla fine questi due protagonisti, mi sono piaciuti, ma quello che non mi è piaciuto è che lui faceva un passo avanti e lei ne faceva uno indietro.

Ma non so se avete letto il libro, ma quando sono arrivata alla fine e al punto in cui Liss e Thomas sono sotto al loro palazzo e ad aspettarli c’è una persona, io avevo già capito come sarebbe andata a finire. Invece non avevo capito chi era l’infiltrato.
Il finale mi è piaciuto molto e ha risollevato il mio giudizio su questo libro; forse poi l’epilogo è stato troppo frettoloso e mi sarebbe piaciuto di più se ci fosse stato narrato e non raccontato da Liss e Thomas.

Le scene di sesso non sono descritte tanto bene e non riescono a trasportare il lettore. Come sempre lo stile di questa scrittrice è molto scorrevole e piacevole da leggere.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento