CERCA NEL BLOG

venerdì 25 dicembre 2015

BUON NATALE A TUTTI QUANTI!, ALCUNE CONSIDERAZIONI SU QUEST'ANNO E LE NUOVE RUBRICHE

Voglio augurare a tutti quanti un felice natale. Spero che passiate un felice natale con le vostre famiglie. 

Abbuffatevi, ridete, scherzate e poi passate a giocare a indovina chi? (link in fondo al post) e a leggere la 4 parte di Across the time (link in fondo al post).

Se nel 2013 vi avevo scritto (sempre in questo post di auguri) che avevo totalizzato 13.000 visualizzazioni e nel 2014 35.000.

Quest’anno sono arrivata a 85.000 visualizzazioni un bel risultato, se non fosse che questo risultato non mi ha portato un grande aumento nel numero di lettori fissi al blog.

Questa cosa mi dispiace veramente tanto e ve lo dico con tutto il cuore, perché m’impegno tutti i giorni per postarvi più di un post al giorno. Se anche te hai un blog, puoi capire quanto impegno ci sia dietro.

Mi impegno e vi porto delle news, che non vengono riportate dai blog che seguo. Sicché credo che nel mio blog possiate trovare qualcosa di diverso. Molte volte traduco i post per portarveli sul blog, come traduco i trailer direttamente dall’audio. Vi porto le due guide: scrivere un libro e suonare la chitarra. Vi scrivo storie originali e mi metto in gioco. E vi rendo partecipi del mio blog con Indovina chi e Cover Love.

E poi quando vedo quel numero dei lettori fissi che non cresce, non riesco a capire il motivo, credo che me ne meriterei di più. Ma sono contenta di tutte quelle persone che mi seguono, sicché ringrazio i blog che mi commentano più spesso. E anche tutti quelli che mi hanno letto, commentato e condiviso i post. E bellissimo condividere con voi le mie passioni e poi leggere i vostri commenti!. 

Proverò a iscrivermi a Facebook, Twitter, Goodreads e Anobi, per vedere se in questo modo riesco ad aumentare i lettori fissi al blog.

Il prossimo anno ci potrebbero essere delle novità, ma ad essere sincera non ho ancora deciso, ma mi piacerebbe iniziare FAQ (dove mi potete fare le domande), BOOKSHELF TOUR (dove vi mostro la mia libreria), IN GIRO PER LA RETE (dove vi consiglio blogger se youtuber) e PARLARVI DELLE SERIE TV CHE SEGUO (non so ancora in che modo).

Ma la più grossa novità è che mi auto pubblicherò su Amazon con ben 2 libri entrambi da correggere. Chi mi da una mano, odio correggerli.

Sicuramente riprenderò la guida scrivere un libro e poi voglio riprendere a scrivere Across the time.

Voglio ringraziare i 29 lettori fissi al blog e i 56 follower su google+. Le visualizzazioni mensili sono davvero aumentate tantissimo e sono anche vicina al 1.000 post pubblicato sul blog.

Vi consiglio questi 2 post.

6 commenti:

  1. Buon Natale Ire :)
    E' vero, non capisco nemmeno io come mai hai cosi pochi lettori fissi. Ma non ti ngustiare, non predere le speranze e non essere negativa. Cerca di cambiare leggermente il tuo approccio magari, vedrai che poco a poc crescereai sempre di più.
    Io non sono pratico con le correzioni, ma se non trovi nessuno ti posso dare una mano.
    Iscriviti a tuttti i social e resta sempre positiva.
    Ancora tanti auguri :)

    p.s.
    Appena posso mi leggo la parte 4 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon natale anche a te! :) quando hai letto la quarta parte fammi sapere se ti piace. Se vuoi gioca anche a indovina chi?.

      Me lo chiedo anch'io il motivo per il quale ho pochi lettori fissi e non mi so dare una risposta. Speriamo che il mio blog cresca nel 2016. Spero che i social mi aiutino a crescere e non appena mi iscriverò farò un post sul blog.

      Era una battuta il fatto delle correzioni, ma mi fa molto piacere che saresti disponibile ad aiutarmi.

      Per l'ultima correzione di un libro utilizzo questo trucchetto che rende il lavoro più facile: http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2014/10/scrivere-un-libro-47-un-nuovo-modo-di.html
      Ciao e ancora buon natale. :-)

      Elimina
  2. Ciao! Tantissimi auguri!
    Comunque mi dispiace e spero davvero che aumenterai i lettori fissi! Se posso darti un piccolo consiglio (non mi credo un'esperta, sia chiaro xD), prova a mettere il gadget dei lettori fissi in alto che si veda più di ora. Poi l'iscrizione a social aiuta moltissimo, questo è certo! Magari prova a mettere meno post e concentrarti più su alcuni, prova a vedere se cambia qualcosa o se tutto rimane uguale. Quello che ho notato per mia esperienza è che se al giorno si pubblicano molti post, noi lettori diamo precedenza ad alcuni perché per mancanza di tempo non possiamo leggerli tutti, in più magari abbiamo anche molti altri blog da visitare e quindi si fa una selezione. Ovviamente, ripeto, non mi credo per nulla esperta di blogger, sono solo piccole cose che ho notato fare la differenza nel mio blog =)

    Per la correzione ti aiuterei anche, ma purtroppo ora sto revisionando altri libri e non posso aggiungerne altri per il momento :/ Prova a contattare dei revisori, l'editing è la parte più importante di un libro e se fatta molto bene si parte con una marcia in più.
    A presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri anche a te!.
      Grazie mille per i consigli.
      Ho notato che gli iscritti al blog, sono aumentati soprattutto da quando pubblico più di un post al giorno.

      Era una battuta il fatto delle correzioni, ma mi fa molto piacere che saresti disponibile ad aiutarmi. Semmai avrei bisogno di una copertina!, anche se me la sto facendo da sola, poi la posterò per avere un vostro giudizio.

      Ciao. :-)

      Elimina
  3. Tanti Auguri, anche se in ritardo!
    Spero che l'anno nuovo di porti più follewers! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te!.
      Grazie per esserti iscritta al mio blog!. :-)
      Lo spero anch'io di crescere.
      Poi sai meglio pochi, ma buoni. Seguo anche dei blog che hanno più iscritti di me, ma che poi, non hanno tanti commenti. Almeno, chi mi segue, passa a leggere i miei post e li commenta.
      Ciao. :-)

      Elimina