CERCA NEL BLOG

domenica 20 dicembre 2015

BLOG’S #4 - RIORDINARE/ORGANIZZARE LA LIBRERIA




Blog’s è una specie di chiacchierata tra amici, non ha un argomento fisso e in questa rubrica postata di domenica (non tutte), vi dirò la mia opinione su alcuni argomenti.


Dovrei mettere a posto la libreria, perché se ve la facessi vedere (la libreria), vi accorgereste che non è più in ordine.
Adesso non potrei portarvi la rubrica My bookshelf tour. Vi potrebbe interessare questa rubrica, (se non sapete cos'è si tratta, in più post, dovrei mostrarvi i libri che possiedo e fare un commento breve su ognuno).

Ultimamente, (il problema di noi lettori forti che compriamo troppi libri), comprando appunto troppi libri, mi sono ritrovata a metterli un po' a caso. Dovrei svuotare la libreria, pulirla e rimetterla in ordine. Poteri farlo durante queste feste, con un po' di musica natalizia in sottofondo, potrebbe essere anche divertente.

Se anche voi come me avete tanti libri, come li disponete per farceli entrare di più, in verticale, in orizzontale o giocate a Tetris?.

Come disponete i libri?.
  1. In ordine alfabetico, secondo l'autore, il titolo e le saghe. Questo metodo non mi piace tanto, perché credo che sia complicato da mantenere nel tempo.
  2. Per colore, in modo che sia più bella da vedere. Credo che sia bella da vedere, ma poi che sia difficile da mantenere e anche per trovare i libri  al volo.
  3. In base ai generi, tipo Horror, fantasy, fantascienza, rosa, ecc. Questo è il metodi che uso io, raggruppo le saghe in base al genere.
  4. Dividete i libri letti da quelli non letti. Anche questo credo che sia un buon metodo, però, non mi sembra che alla fine la libreria sia tanto ordinata. E poi, mi ricordo i libri che ho letto.
  5. In base alla casa editrice. 
  6. A caso. Anche nel disordine ci può essere ordine.
  7. In base alla forma e dimensione. Deve essere bello vedere i libri che hanno la stessa altezza.

VOI COME DISPONETE I VOSTRI LIBRI?, FATEMELO SAPERE CON UN COMMENTO QUI SOTTO. 
(datemi dei suggerimenti, visto che devo sistemare la mia libreria; vanno bene anche dei suggerimenti diversi da quelli che vi ho scritto sopra).

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Io la 3, in base al genere e poi raggruppo in base alle saghe.
      Ciao. XD

      Elimina
  2. Mi piacerebbe avere una libreria in ordine, la mia è una perfetta numero sei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia sistemazione preferita è il numero 3.
      Ciao. :-)

      Elimina