CERCA NEL BLOG

mercoledì 11 novembre 2015

TOP BOOK OF... OTTOBRE AFTER, AFTER 2: UN CUORE IN MILLE PEZZI DI ANNA TOOD E LA TEMPESTA DEL SECOLO DI STEPHEN KING

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno. 
Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro. 
Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.



I libri che ho letto sono stati solo due.


TRAMA:
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui.
Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?.

Questo libro mi è piaciuto veramente tanto, lo consiglio di leggere. Ho trovato questo secondo libro molto più bello di del primo. La storia, pagina dopo pagina, diventa sempre più interessante e ti affezionerai a Hardin e Tessa.

Clicca qui per leggere la recensione.


TRAMA: L’HO TRADOTTA IO, SE LA PREDENTE, CITATEMI COME FONTE).
Tessa è una brava e dolce ragazza con un fidanzato dolce e affidabile che l’aspetta a casa. Lei è ambiziosa e determinata e ha una madre che la vuole mantenere in quel modo.
Ma lei si è appena trasferita nel dormitorio delle matricole e quando s’imbatte in Hardin, con i suoi cappelli scuri arruffati, l’arrogante accento britannico, tatuaggi e piercing al labbro. Hardin è dolce e differente da tutto ciò a cui era abituata. 
Ma lui è anche maleducato, (fino al punto di essere crudele, spesso, per il suo atteggiamento, Tessa dovrebbe odiare Hardin, ma non lo fa), fino a quando si ritrova da sola, con lui nella sua stanza. Qualcosa del suo umore oscuro l’affascina e quando si baciano, s’accende dentro di lei una passione che non sapeva di avere. 
Lui la chiama “bella”, poi insiste che non è il ragazzo giusto per lei e sparisce in continuazione. Nonostante il modo sconsiderato in cui la tratta, Tessa è costretta a scavare più a fondo per trovare il vero Hardin, sotto tutte le sue bugie che le racconta. Lui la respinge ancora una volta e ogni volta che la respinge, lei s’avvicina ancora più profondamente a lui. 
Tessa ha già un fidanzato perfetto. Allora, perché sta cercando di superare il suo orgoglio ferito e il pregiudizio di Hardin verso le belle ragazze come lei? 
A meno che… potrebbe trattarsi d’amore?. 
C’era un tempo, prima che Tessa incontrasse Hardin. E poi c’è tutto dopo…. La vita non sarà più la stessa.

Questo libro mi è piaciuto veramente tanto, lo consiglio di leggere. Sicuramente, per me è una delle saghe più belle che ho iniziato nel 2015.

Clicca qui per leggere la recensione.


TRAMA:
La chiamarono la tempesta del secolo perché fu l'apocalisse, davvero. Neve alta un metro e mezzo, raffiche a cento all'ora, capannoni risucchiati dal mare; perfino la torre del faro spazzata via dai flutti. Gli abitanti di Little Tall ne avevano viste di burrasche, ma questa... Little Tall Island è un'isoletta davanti alle coste del Maine. D'estate ferve di turisti e aragoste, d'inverno i pochi residenti - gente solida, di mare - restano a fronteggiare una natura ostile. Una comunità piccola ma efficiente, abituata a contare su se stessa e a custodire i propri segreti... Come in questa bufera, in cui l'isola rimane tagliata fuori dal mondo per più giorni e, assieme alla furia degli elementi, si scatena anche qualcos'altro. Qualcosa che nessuno aveva mai visto fino ad allora. Qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere. Poco prima che incominci a nevicare Martha Clarendon, ottantenne e invalida, viene aggredita selvaggiamente nella sua casa. E mentre il cadavere insanguinato si raffredda sul pavimento, l'assassino, con il suo bastone dalla testa ringhiante di lupo, siede tranquillamente in poltrona... ad aspettare. Sa che verranno ad arrestarlo. E glielo lascerà fare; perché è giunto fin lì per un motivo. E dopo aver inflitto dolore, morte e distruzione se li troverà infine di fronte, ridotti a un gregge tremante: lo sceriffo Anderson, la sua famiglia e tutti i membri dell'ordinata, esigua collettività. Allora detterà le sue condizioni: "Datemi quello che voglio e me ne vado". Alcuni morirono subito, altri anni dopo, oppressi dal ricordo prima ancora che dal rimorso. Quasi tutti morirono dentro. Perché quello che chiedeva li costrinse a guardare nell'abisso delle loro anime... "La tempesta del secolo" è anche un film Tv, prodotto negli Stati Uniti dalla rete televisiva Abc e distribuito in Italia dalla Warner. 

Questo libro non è un libro, infatti ho visto il film, ma ho voluto metterlo lo stesso in questa rubrica. Una storia davvero appassionante e con personaggi ben caratterizzati. Per tutto il film ti chiederai chi è Linoge e quando lo scoprirai rimarrai sorpreso; è un horror ma non fa paura.

Clicca qui per leggere la recensione.

Nessun commento:

Posta un commento