CERCA NEL BLOG

domenica 8 novembre 2015

QUESTE MATERIE OSCURE “HIS DARK MATERIALS” DI PHILIP PULLMAN DIVENTA UNA SERIE TV GRAZIE ALLA BBC


La BBC ha annunciato pochi giorni fa che stanno lavorando a una serie tv drammatica basata sulla serie dei libri Queste materie oscure.

I tre romanzi della serie, saranno prodotti da Bad Wolf e New Line Cinema. Se vi ricordate il primo libro di questa serie era stato trasformato in un film.

 Pullman, lo scrittore di questa saga ha detto:
“Per me è stato molto piacevole vedere questa storia adattata in una forma differente e prestata in un media differente.
Negli anni recenti ho visto il modo in cui le storie lunghe si adattavano alla televisione, adattamenti come Game of thrones o gli originali I soprano e The Wire, possono raggiungere profondità nella caratterizzazione e cime nella suspense prendendosi il tempo affinché gli eventi abbiano impatto e perché si rivelino le conseguenze.
È formidabile il talento puro di chi ora lavora nel mondo della televisione. Per tutte queste ragioni, sono felice della prospettiva di una versione televisiva di Queste materie oscure.
Sono particolarmente contento della partecipazione di Jane Tranter, la cui esperienza, immaginazione e unicità, non sono secondi a nessuno.
Per quanto riguarda la BBC, non ha un sostenitore più forte di me. non potrei più essere soddisfatto di questa notizia".

Jane Tranter il produttore esecutivo ha detto:
È un onore e un divertimento entrare a far parte di un team che ha la responsabilità di portare la trilogia di Philip Pullman alla BBC.
Fin da quando sono stati pubblicati i libri, hanno influenzato davvero tanto il mio pensiero e la mia immaginazione e ora è enormemente stimolante lavorarci per un adattamento televisivo”

TRAMA:
Lyra, ragazzina impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda, vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. 

Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato teologia sperimentale. E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. 
Nel nostro universo vive Will, orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due ragazzi, provenienti da mondi diversi, si incontrano, si scontrano e diventano amici per la pelle. 
Will è in possesso della lama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi. Lyra però è al centro di un'antica profezia delle streghe e la Chiesa ha decretato la sua morte. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino predefinito, ma essere liberi di scegliere… 
Nelle pagine di Pullman, che si è sempre dichiarato agnostico e contrario alle forme di organizzazione religiosa, rivive sotto forma di contrasto la libertà della ricerca scientifica e l'osservanza di principi immutabili stabiliti dall'alto” .

FONTE.

Nessun commento:

Posta un commento