CERCA NEL BLOG

martedì 17 novembre 2015

INGREDIENTI LIBRESCHI BOOK TAG




Ho trovato questo tag sui blog, libraiainsoffitta e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.









1 PREZZEMOLO: Un libro che vedi ovunque.
Un libro che che vedo ovunque sia in rete che in libreria è la saga di After di Anna Todd. In questa domanda non c'è scritto che non mi deve piacere il libro.
Vi consiglio di dargli una possibilità è una saga che merita.





2 CIPOLLA: Un libro che al solo sentirlo nominare ti metteresti a piangere.
Onestamente se qualcuno mi dice un titolo di un libro che mi ha commosso, non mi metto a piangere.
Nel corso degli anni ci sono stati tanti libri che mi hanno fatto piangere, mi viene in mente New moon, Shadowhunters.





3 CAFFÈ: Un libro che ti ha tenuto sveglia.
The boss, non mi sarei aspettata niente da questo libro, sembrava il classico libro, con sole scene di sesso e senza trama e invece mi ha sorpreso tanto da farmelo leggere tutto d'un fiato. Mi sono piaciuti molto questi personaggi e anche la storia che c'è dietro di loro.

                                                                                             






4 PATATINE FRITTE: Una serie irresistibile che non hai potuto fare a meno di leggere tutta d'un fiato un libro dopo l'altro.
Ci sono tanti libri che ho letto tutto d'un fiato, il primo che mi è venuto in mente è la saga di cinquanta sfumature, ma anche i primi tre libri della serie di Shadowhunters.




5 LIEVITO: Un libro il cui successo è stato gonfiato troppo.
Non vi arrabbiate, ok. Ma il libro adatto per questa domanda è la saga del trono di spade o Game of thrones.
Non è che non mi piaccia, la storia non è niente ed è anche piacevole, però, secondo me è troppo sopravvalutata. Questa storia ti prende e ti cattura, il mondo creato da questo scrittore è pazzesco. Vi dico anche che è giusto che abbia successo, ma per me ne ha troppo.




6 CUPCAKE: Un libro dalle mille sfumature e colori.
Mi viene in mente Harry Potter, perché in questo libro non ho trovato solo la magia e la fantasia della scrittrice. Affronta tanti temi importanti, come l'amicizia, l'amore, il fatto di aiutare gli amici, la lealtà, il sacrificarsi per un bene più grande e il saper rivalutare le persone.




7 OLIO: Un libro che ti è scivolato via dalla mente.
Non mi ricordo quasi niente della saga di Fallen, una saga che quando la lessi mi piacque veramente tanto. Questa è una delle saghe più belle che io abbia mai letto sugli angeli. Mi piacerebbe tanto rileggerla. A voi piace questa saga?. Se non l'avete fatto vi consiglio di leggerla.






8 LIMONE: Un libro che a tanti è piaciuto, ma che a te fa drizzare i peli.
Il signore degli anelli di Tolkien, so che ha tanti piace, ma questo libro mi annoia. Magari la storia è bella, non lo so. Ma il modo di scrivere di questo scrittore, mi ha fatto abbandonare il libro, non mi piace il fatto che usa delle descrizioni troppo lunghe.




9 AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA: Chi tagghi?. 

10 commenti:

  1. Leggevo tranquillamente e pensavo ''Questa tag non saprei come farla'' E poi vedo che mi tagghi. Sto morendo dal ridere. Vedro cosa posso fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci è voluto un po' di tempo per trovare le risposte, ma alle fine le ho trovate.
      Ciao. :-)

      Elimina
  2. ahahah 'After' regna in quella categoria!!

    Comunque grazie per il tag, lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. After lo trovi dappertutto, quando lo farai, passerò a leggere le tue risposte.
      Ciao. :-)

      Elimina
  3. Ciao Ire!
    Ho iniziato a seguirti e tramite il blog "Le mie parole", ho trovato questa tag e l'ho condivisa con una mia personale ricetta!
    Questo è il link del mio blog! :) http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta e per aver condiviso il mio post. Passerò a leggere le tue risposte.
      Ciao. :-)

      Elimina
  4. Ciao, grazie per aver fatto girare il tag, (l'abbiamo inventato io e Syssi tube) mi sono segnata "The boss" che non conoscevo, e mi trovi d'accordo con te su il "signore degli anelli" Lo trovo decisamente lento, ma le sue descrizioni mi piacciono molto... tuttavia sono ferma a metà de "le due torri" da febbraio e non sono riuscita più ad andare avanti... se ti va passa anche da me che mi fa piacere! Baci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tag che avete creato è davvero carino e ho visto anche i vostri video. Mi sono piaciuti molto.
      The boss, te lo consiglio; prova a leggere la mia recensione.
      Sul signore degli anelli la penso come te: descrizioni troppo lente.

      Grazie per aver commentato e se ti piace il mio blog, diventa pure una mia lettrice fissa o aggiungimi a google+.
      Ciao. :-)

      Elimina
  5. Prima o poi mi deciderò a leggere la serie della Clare! Meravigliosa quella edizione di Harry Potter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga di Shadowhunters te la consiglio.
      Per quanto riguarda Harry Potter, dal punto di vista grafico mi piace la nuova edizione, ma per la traduzione preferisco la prima versione.
      Ciao. :-)

      Elimina