CERCA NEL BLOG

lunedì 9 novembre 2015

COVER LOVE #5


Cover love sarà una rubrica che posterò il 2 e il 4 lunedì del mese.

Vi mostrerò le tre copertine più belle e voi dovrete mettere in classifica le copertine dei libri che vi presento, con un commento sotto a questo post. 

Vota la tua copertina preferita e se lo farai sponsorizzerò, il tuo blog o il tuo canale youtube, ringraziandoti nel prossimo post.

Alla fine, conterò i libri, che avete scritto è farò una classifica, in base ai vostri voti.

LE COVER VINCITRICI:

Ringrazio i blog: (iscrivetevi ai loro blog, sono davvero carini).



LA MIA CLASSIFICA DI QUESTA SETTIMANA:


La principessa degli elfi di Herbie Brennan.

TRAMA:
Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali. Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle. Ma al "Lucca Comics &. Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può finalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy... più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi, Folia. Una dura missione la attende: sconfiggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffinato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fissato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind.

Perché?.
Mi piace molto questo disegno e i colori che l'illustratore a utilizzato, mi piace molto com'è stato disegnata l'elfa e anche com'è stata colorata.

La tempesta del secolo di Stephen King.

TRAMA:
La chiamarono la tempesta del secolo perché fu l'apocalisse, davvero. Neve alta un metro e mezzo, raffiche a cento all'ora, capannoni risucchiati dal mare; perfino la torre del faro spazzata via dai flutti. Gli abitanti di Little Tall ne avevano viste di burrasche, ma questa... Little Tall Island è un'isoletta davanti alle coste del Maine. D'estate ferve di turisti e aragoste, d'inverno i pochi residenti - gente solida, di mare - restano a fronteggiare una natura ostile. Una comunità piccola ma efficiente, abituata a contare su se stessa e a custodire i propri segreti... Come in questa bufera, in cui l'isola rimane tagliata fuori dal mondo per più giorni e, assieme alla furia degli elementi, si scatena anche qualcos'altro. Qualcosa che nessuno aveva mai visto fino ad allora. Qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere. Poco prima che incominci a nevicare Martha Clarendon, ottantenne e invalida, viene aggredita selvaggiamente nella sua casa. E mentre il cadavere insanguinato si raffredda sul pavimento, l'assassino, con il suo bastone dalla testa ringhiante di lupo, siede tranquillamente in poltrona... ad aspettare. Sa che verranno ad arrestarlo. E glielo lascerà fare; perché è giunto fin lì per un motivo. E dopo aver inflitto dolore, morte e distruzione se li troverà infine di fronte, ridotti a un gregge tremante: lo sceriffo Anderson, la sua famiglia e tutti i membri dell'ordinata, esigua collettività. Allora detterà le sue condizioni: "Datemi quello che voglio e me ne vado". Alcuni morirono subito, altri anni dopo, oppressi dal ricordo prima ancora che dal rimorso. Quasi tutti morirono dentro. Perché quello che chiedeva li costrinse a guardare nell'abisso delle loro anime... "La tempesta del secolo" è anche un film Tv, prodotto negli Stati Uniti dalla rete televisiva Abc e distribuito in Italia dalla Warner.

Perché?.
Mi piacciono molto i colori di questa copertina che vanno dal blu al bianco al nero. Mi piace molto anche il disegno. proprio perché da proprio la sensazione della tempesta che sta arrivando. Mi piace anche il fulmine che s'abbatte sulla città.


Dove va a finire il cielo di Licia Troisi.

TRAMA:
"Tutto è cominciato quando avevo undici anni, con un documentario sulla vita e il lavoro di Stephen Hawking. Ricordo ancora la sensazione di meraviglia e di inquietudine nello scoprire che domande come "è nato prima il tempo o l'Universo? E quale sarà il loro destino?" non riguardavano solo la filosofia, ma anche la fisica. A distanza di ventitré anni, quando di sera esco e alzo gli occhi al cielo, sono ancora quelle le emozioni che mi accompagnano: meraviglia e un po' di paura. È come se vedessi tutto: le infinite galassie che popolano il vuoto cosmico, i buchi neri, e più oltre, a circondarci come un guscio, la radiazione cosmica di fondo, la nenia celeste da cui tutto è venuto. Visto da lontano, il cielo è l'immagine della pace. Lì, invece, accadono cose di una violenza inaudita: miriadi di stelle che nascono e muoiono, la materia che si forma e si scompone, secondo un meccanismo perfetto. È uno spettacolo che non smette di affascinarci, sempre intriso di mistero e, per quanto si cerchi di esplorarlo, ogni risposta conduce solo ad altre domande. Sembra un gioco costruito apposta per noi, un enigma del quale non riusciremo mai a trovare davvero la soluzione, ma il divertimento sta proprio in questo: potremo continuare a giocare in eterno. E io questo gioco ve lo voglio raccontare." In "Dove va a finire il cielo" Licia Troisi si spoglia delle vesti di narratrice fantasy per accompagnarci in un viaggio tra le stelle... Con la consulenza scientifica di Luigi Pulone.

Perché?.
Questa copertina mette allegria e mi piace molto il fatto che la bambina soffia e crea i pianeti. Mi piace anche lo sfondo nero, che riesce a far risaltare sia i pianeti che la bambina.

4 commenti:

  1. Quello di King ha una cover che mi piace un sacco!!
    Quindi io dico: King, Brennan e per ultima la Troisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di King, è davvero bella.
      Ti consiglio di vedere la mini serie tv o di leggere il libro, perché è una storia davvero bella.
      Ciao.

      Elimina
  2. Per quanto mi riguarda:
    1 La principessa degli elfi di Herbie Brennan
    2 Dove va a finire il cielo di Licia Troisi.
    3 La tempesta del secolo di Stephen King

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la copertina del libro La principessa degli elfi, è molto bella.
      Questo libro lo voglio leggere, perché la trama mi ha davvero incuriosita.
      Ciao.

      Elimina