CERCA NEL BLOG

giovedì 8 ottobre 2015

THE COLORS BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, jessicasbooks89 e ho voluto farlo anch'io. Il tag è stat creato da thebooksstation Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.




Per partecipare bisogna:

  1. Citare il blog che l'ha creato
  2. Inserire l'immagine del TAG
  3. Dire chi vi ha taggati
  4. Taggare a vostra volta un altro blog




1) Giallo, il colore del cambiamento: scegli un libro in cui il protagonista affronta un grande cambiamento.
Mi viene in mente Clary della saga di Shadowhunters, dove appunto in brevissimo tempo deve imparare a essere una Shadowhunters, a combattere e a conoscere il loro mondo. Conoscere anche tutte le rune e le spade. Fino a quando Jace, l'allena per farla diventare una shadowhunter vera e propria.






2) Verde, il colore della speranza: scegli un libro che ti dà speranza.
Credo che i libri che diano più speranza siano i distopici, perché da un inizio con regole fisse, si passa poi a un mondo diverso in cui le persone sono libere.
In questo caso scelgo l'ultimo libro della saga di Divergent, perché mi da un senso di speranza per il fatto che alla fine, le persone sono libere e non vivono più divise in fazioni.





3) Rosso, il colore dell'amore: scegli un libro con una bella storia d'amore.
La saga di Cinquanta sfumature di grigio, per me, è una delle storie d'amore più belle che io abbia mai letto. La cosa bella di questa storia e il fatto che Anna riesce a far cambiare Christian per amore. Cambiano, maturarono e insieme capiscono che cosa vuole dire amare un'altra persona.







4) Nero, il colore della morte: scegli un libro che ha dato un gran da fare al dio Ade, laggiù negli Inferi.
Ho letto davvero tanti libri, dove i personaggi perdevano la vita, mai mai ho trovato una storia come questa, dove quando meno te lo aspetti muore un personaggio. Secondo voi di che cosa sto parlando?, del libro Il trono di spade o Game of thrones. Tra le storie che conosco questa è quella con il più alto numero di morto e il dio Ade ha davvero tanto da fare.





5) Bianco, il colore della purezza: scegli un libro con un protagonista ingenuo.
Mi fa venire in mente Bella della saga di Twilight, perché per quanto mi piaccia il libro, trovò che Bella sia un personaggio un po' ingenuo, la definirei come la classica “donzella in difficoltà”, ovvero quel personaggio che non ha spina dorsale e che dipende completamente da Edward. La trovò ingenua, perché si fida di Edward nonostante sia un vampiro e perciò potrebbe essere pericoloso.







6) Blu, il colore della tranquillità: scegli un libro senza elementi fantastici.
Un libro senza elementi fantastici, mi fa venire in mente Non meriti un minuto in più del mio amore di Elisa Gentile. Una storia che mi ha preso veramente tanto per la dolcezza del protagonista e visto la loro differenza del tempo, lui le da' i suoi tempi per fare l'amore, perché la ama.




 

7) Arancione, il colore della creatività e dell'armonia: scegli un libro il cui protagonista suona uno strumento musicale.
Nella saga Shadowhunters - Le origini, The Infernal Devices, se non mi sbaglio il personaggio di Jem, suona il violino. Edward di Twilight, suona il pianoforte. Evan della della Saga di Touched, suona il violino. Christian di Cinquanta sfumature di grigio, suona il pianoforte.


8) Viola, il colore della magia: scegli un libro che ha della magia.
Risposta scontata, Harry Potter, trovatemi voi un libro con la magia più bello di questo. Questo libro è magico (non soltanto perché c'è la magia), ma perché ti porta in un modo fantastico. Poi rappresenta la mia infanzia e avrà sempre un posto speciale nel  mio core.

TAGGO IL BLOG ilmagicomondodeilibri

Nessun commento:

Posta un commento