CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 ottobre 2015

LIFE AND DEATH TWILIGHT REIMAGINED, IL NUOVO LIBRO DI STEPHENIE MEYER, PER FESTEGGIARE IL DECIMO ANNO DALLA PUBBLICAZIONE DI TWILIGHT

Twilight è stato quel romanzo che ha fatto appassionare milioni di lettori alla lettura e se ci pensate, senza di questo libro non avremmo avuto le saghe urban fantasy con protagonisti vampiri, lupi mannari e ogni genere di creatura sovrannaturale, come: Shadowhunter, Il diario del vampiro, La casa della notte e ecc.

Non avremmo nemmeno avuto tutti quelle sere tv a tema sovrannaturale come: Teen Wolf, The vampire diarie, The originals, Shadowhunters, The secret circle, The tomorrow people, Resurrection e ecc.

In occasione del decimo anno dalla pubblicazione di Twilight (dalla data di pubblicazione americana), Stephenie Meyer ritornerà in libreria, in America il 6 ottobre 2015, mentre da noi, grazie alla Fazi, l’8 gennaio 2016.

A partire dall’8 gennaio, potrete trovare una nuova edizione ti Twilight, con la come la copertina che potete vedere nell’immagine sopra ed in più, per festeggiare quest’anniversario, ha deciso di portare un racconto di circa 400 pagine, allegato alla nuova edizione di Twilight.

Questo nuovo racconto s’intitolerà Life and death – Twilight Reimagined
In questo libro la scrittrice ha voluto immaginare una storia d’amore al contrario. Se in Twilight, Bella era umana ed Edward era un vampiro, in questo nuovo libro avremmo la vampira Edythe Cullen e l’umano Beaufort Swan, ci sarà anche un terzo incomodo di nome Julie (che non so dirvi se sia la cattiva, oppure se creerà un triangolo tra i due protagonisti). Ci saranno anche gli altri personaggi di Twilight, con i nomi cambiati.

In questo libro la Meyer ha corretto tutti gli errori che ha fatto in Twilight, ha rivisitato la mitologia dei vampiri, ha aggiunto dei contenuti extra e altre sorprese. L’autrice, voleva anche mettere a tacere le critiche che le lettrici e i lettori di tutto il mondo, sulle scelte narrative che aveva preso durante questa saga. Alla Meyer non è mai piaciuto che i lettori o le lettrici, definissero Bella come classica “donzella in difficoltà”, ovvero quel personaggio che non aveva spina dorsale e che dipendeva completamente da Edward (scusate, ma per quanto mi piaccia questa saga, questa definizione qui sopra le calza a pennello, non lo credete anche voi?), per lei, Bella doveva essere un'umana in difficoltà circondata da creature sovrannaturali
Le veniva anche criticato il fatto che Bella fosse debole e attaccata all’amore, mentre il nuovo personaggio Beau sarà più coinvolto dal punto di vista sentimentale.

Nonostante il libro sia già in vendita, non ho trovato una trama vera e propria, se qualcuno riesce a trovarla, mettetemi il link tra i commenti e io sarò più che felice di tradurvela.

Che cosa ne penso?.
Sicuramente, mi ha incuriosita e molto probabilmente comprerò il libro, però, non è quest’idea mi faccia impazzire, mi sembra come un qualcosa di già letto. Comunque, non essendoci un trama vera e propria, non riesco a capire bene che cosa accadrà in questo libro. Avrei preferito un seguito di Breaking Dawn, oppure una nuova saga scritta da lei. E voi, che cosa ne pensate?.

Nessun commento:

Posta un commento