CERCA NEL BLOG

sabato 3 ottobre 2015

IN MY MAILBOX #18


Ciao, come state?, state passando un bel fine settimana?. In questa rubrica vi farò conoscere gli acquisti che ho fatto durante la settimana.
La posterò ogni sabato sera (solo se durante la settimana compro dei libri).
E voi che cosa avete comprato?, fatemelo sapere nei commenti.





TRAMA:
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.




Ho visto il film e visto che mi è piaciuto veramente tanto, ho deciso di acquistare il libro, in questa versione cartonata, con la l'immagine del film. Avevo una copia in brossura, quella con la tazzina (che non ho ancora capito cosa c'entra con la storia, quella originale con quella puntina, la trovo più appropriata). Visto che ho colpa della stelle in questa stessa versione ho deciso di comprare anche questo libro in questa versione.
La storia è davvero bella, piena di mistero e in grado di trascinarti e incuriosirti nel mondo di Q e Margo.
Voi l'avete letto questo libro?, è più bello del film?. Io non vedo l'ora di leggerlo. Volete la recensione di questo libro?.

Clicca qui, per leggere la recensione al film Città di carta.

Clicca qui, per leggere la recensione di Colpa delle stelle di John Green.

Clicca qui, per leggere la recensione di Colpa delle stelle FILM.

Clicca qui, Cercando Alaska di Jonh Green diventa un film.

2 commenti:

  1. Me lo ha comprato pochi giorni fa mamma grazie all'iniziativa tra Rizzoli e Corriere della Sera (se non erro)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggerlo, tutti i libri che ho letto di John Green mi sono piaciuti molto. L'hai visto il film?.
      Ciao e grazie per aver commentato.

      Elimina