CERCA NEL BLOG

martedì 27 ottobre 2015

HARPER COLLINS ACQUISTA LA HARLEQUIN MONDADORI


La Harlequin Mondadori è stata acquistata dall’editore americano Harper Collins. Sicuramente avete sentito parlare di questo editore americano. Quest’editore è il secondo colosso nell’editoria mondiale.

Le case editrici italiane hanno portato questi titoli dall’editore Harper Collins:
  1. Delirium,
  2. Incanate,
  3. Under never sky,
  4. The selection

La Harlequin Mondadori era nata grazie alla fusione tra la Mondadori e la Harlequin Enterprises.
Questa casa editrice americana s’espande e arriva da noi. Continuerà a pubblicare i tipici libri che pubblicava la Harlequin Mondadori (la collana Harmony e i libri che hanno un target giovanili) e in più, porterà i suoi autori.

Ecco cosa ha detto la Harper Collins:
“Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare così la nostra presenza in Europ. Questo è un nuovo passo verso la creazione di un’organizzazione internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo livello di diffusione presso il pubblico di lettori”.

Paola Ronchi amministratore delegato della ex Harlequin Mondadoridice:
“Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia. Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori”.

Cosa ne penso di questa cosa?, e cosa spero?.
Credo che sia un’ottima opportunità, per leggere dei libri e delle saghe davvero interessati e magari, che ci porti quelle saghe da noi che sono state interrotte.
Spero anche che cominci a pubblicare scrittori o scrittrici italiani, che valgono e che non riescono a emergere, visto che in America porta tanti libri belli, come vi ho riportato qui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento