CERCA NEL BLOG

venerdì 16 ottobre 2015

CHE COSA NE PENSO DEI PRIMI 7 MINUTI DELLA SERIE TV SHADOWHUNTERS



Vi ricordo che questa serie tv andrà in onda a partire da gennaio 2016 in America, mentre non c'è ancora una data Italiana.Questa serie sarà composta da 13 episodi. Al New York Comic-Con sono strati trasmessi i primi minuti del primo episodio che uscirà in America il 12 gennaio.

ALTRE NEWS SU QUESTA SAGA.



SCHEDA DELLA SERIE TV:
USCITA: 12/01/2016
PAESE: USA 2016
ATTORI: Katherine McNamara, Dominic Sherwood,Alberto Rosende, Emeraude Toubia,Matthew Daddario, Harry Shum Jr., Isaiah Mustafa, Maxim Roy, Alan van Sprang, Jon Cor. 
STAGIONE: 1 
EPISODI: 13
PRODUZIONE: Constantin Film, Wonderland Sound and Vision
GENERE: fantasy, azione
MUSICHE: Ben Decter
BASATO SUL LIBRO: Shadowhunters: Città di ossa
SCRITTO: Cassandra Clare




TRAMA:
Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, un ibrido metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa e a ritrovare la madre che è stata rapita. Nel frattempo, Luke Garroway, il migliore amico di Jocelyn, ha improvvisamente voltato le spalle a Clary lasciandola con il solo aiuto dei Fratelli Silenti (i custodi della Città di Ossa), di Magnus Bane (il Sommo Stregone di Brooklyn) e di Hodge Starkweather (il custode dell'Istituto di New York). Clary deve comprende il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto.

Shadowhunters Sneak Peek 1 (PER LA TRADUZIONE VEDI SOPRA)


Shadowhunters Sneak Peek 2 (PER LA TRADUZIONE VEDI SOPRA)



COMMENTO:
Mi hanno incuriosita di più i primi 7 minuti della serie tv rispetto alle due ore del film e già da questa frase puoi capire benissimo che il film non mi piaciuto per niente.
Già dai primi secondi con solo le immagini e quella canzone (qualcuno di voi sa il titolo?), mi hanno fatto capire che questa serie tv deve essere una delle più belle che vedrò in quest’annata.
Mi è piaciuto anche come hanno ripreso le varie scene (spero di essermi spigata), mi sono piaciute molte quelle riprese che partivano dall’alto e che scendevano fino a terra.
Un altro punto forte di questa serie tv è il cast, uno più azzeccato dell’altro. Se devo essere onesta quando ve li ho presentati, qualcuno di loro non l’ho trovavo adatto per il ruolo che gli avevano affidato, ma vedendoli recitare ho subito cambiato idea.
Tra i miei preferiti: Magnus, Clary, Simon e Jace. Anche, Alec, Isabelle e la madre di Clary, mi sono piaciuti, ma rispetto agli altri personaggi si sono visti di meno.
Vogliamo parlare dei dialoghi, bellissimi e che catturano lo spettatore, li ho trovati molto simili a quelli dei libri, ovvero pungenti e divertenti.
Trovo, che la sceneggiatura sia veramente ben fatta e per quello che ho potuto vedere in questi 7 minuti, per ora rispecchia molto il libro. Non piace quando un prodotto cinematografico non rispecchia il film.
Ho trovato anche molto bella la scenografia, ovvero gli ambienti dove girano, il Pandemonium era proprio come me l’ero immaginata. Mi sono piaciute molto le luci e quei colori scuri, che davano al locale un aspetto sinistro e oscuro.
Magnus, l’ho trovato molto perfetto e come me lo immaginavo nei libri, spietato e gentile al tempo stesso, come abbiamo potuto vedere nel trailer quando cerca di far capire alla madre di Clary che è sbagliato che le cancelli i ricordi: insomma è uno di quei personaggi che non gli devi pestare i piedi.
Mi è piaciuta tanto anche il primo dialogo tra Clary e Jace, che se non mi sbaglio, avviene proprio come nel libro. Mi ha divertita la scena in cui Simon vede Clary parlare da sola, quando in realtà lei parla con Jace
Mi è piaciuta tanto la scena in cui Alec, Jace e Isabelle uccidono quel demone, perché primo avviene come nel libro e secondo è stata molto avvincente e manteneva alta l’attenzione dello spettatore.
All’inizio, insieme a Simon e a Clary, c’è una ragazza che se non mi sbaglio nei libri, non c’è, ma questo nuovo personaggio, che non so il nome, non mi è dispiaciuto, anzi l’ho trovata molto divertente.
Per ora il mio giudizio è più che positivo, mi aspetto tanto da questa serie tv, spero solo di non restare delusa.

2 commenti:

  1. Non ho letto la serie quindi parlo da profana. Non mi ha entusiasmato tantissimo, magari succede come The Vampire diaries dovge i primi episodi erano un freddini ma poi come sappiamo tutti la serie è cresciuta di ascolti e popolarità.. non mi voglio esprimere ancora e spero che magari guardando poi la serie mi cresca il desiderio di leggere i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI consiglio di dargli una possibilità e se poi ti piace, di recuperare i libri.
      Questa è una delle mie serie preferite, tanto che, come puoi vedere, la sto seguendo con il mio blog, riportando tutte le news mano a mano che escono.
      Ciao.

      Elimina