CERCA NEL BLOG

martedì 15 dicembre 2015

ANTEPRIMA: PANDORA 2: IL RISVEGLIO DI SAMAEL E DOVE VA A FINIRE IL CIELO DI LICIA TROISI

Io non ho mai letto il primo libro di questa saga, ma ho intenzione di farlo. Voi l'avete letto?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Ho scoperto anche l'uscita di questo libro Dove va a finire il cielo.
Più che una storia inventata sembra più una biografia, incentrata sul suo lavoro, ovvero l'astrofisica. Voi comprerete questi libri?.







TITOLO: PANDORA: IL RISVEGLIO DI SAMUEL
AUTORE: LICIA TROISI
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 384
PREZZO: 18.00€
DATA DI USCITA: 04/01/2016









Pandora:
  1. Pandora
  2. Pandora 2: Il risveglio di Samael

TRAMA:
Mashbir, il primo dei sei Angeli della Morte liberati da Pandora, è stato rinchiuso nell'antico scrigno egizio in cui da secoli era confinato. Ma altri cinque demoni si aggirano per le strade di Roma, sotto sembianze umane. La loro identità è avvolta nel mistero, tranne quella di Samael, il più oscuro e potente, che si è impossessato di un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, ma che dimostrerà cuore e coraggio. Pandora può contare solo su di lui, l'alleato che da un istante all'altro potrebbe trasformarsi in un demone, per trovare le creature maligne e restituirle alla loro dimensione. E mentre le ricerche sembrano a un punto morto, alcuni bambini cominciano misteriosamente a sparire. I loro occhi sono rossi come braci e una musica ammaliante guida i loro passi verso il nascondiglio di Mashhit, il demone che si nutre delle loro anime innocenti.








TITOLO: DOVE VA A FINIRE IL CIELO
AUTORE: LICIA TROISI
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 200
PREZZO: 17.00€
DATA DI USCITA: 10/11/2015









TRAMA:
Ho incontrato l'astrofisica quando avevo undici anni, attraverso un documentario sulla vita e il lavoro di Stephen Hawking. Ricordo ancora la sensazione di meraviglia e, al tempo stesso, di sottile inquietudine mentre scoprivo che domande come "è nato prima il tempo o prima l'Universo? E quale sarà il destino di quest'ultimo?" non erano solo appannaggio della filosofia, ma anche della fisica. A distanza di ventitré anni, quando di sera esco e alzo gli occhi al cielo, sono ancora quelle le emozioni che mi accompagnano: meraviglia e un po' di paura. Perché il cielo stellato è uno spettacolo che non smette di affascinarci, anche quando conta poche stelle come nelle grandi città, e possiamo accontentarci giusto di farci incantare dalla Luna o dai pianeti. È sempre intriso di mistero, e, per quanto si cerchi di esplorarlo, ogni risposta conduce solo ad altre domande.

Nessun commento:

Posta un commento