CERCA NEL BLOG

sabato 3 ottobre 2015

ANTEPRIMA: I CANTI DEL SOGNO VOLUME SECONDO E IL TRONO DI SPADE IL LIBRO QUINTO DELLE CRONACHE DEL GIACCIO E DEL FUOCO DI GEORGE R. MARTIN

Ecco due libri di Martin, che usciranno nel mese di ottobre, voi avete letto qualche suo libro?. Avete letto il Trono di spade?, seguite la serie tv, Game of Thrones?.







TITOLO: I CANTI DEL SOGNO: VOLUME SECONDO
AUTORE: GEORGE R. MARTIN
EDITORE: MONDADORI
PAGINE:
PREZZO: 20.00€
DATA DI USCITA: 27/10/2015









La saga Dreamsongs:
  1. I canti del sogno libro primo
  2. I canti del sogno libro secondo

TRAMA:
Soprannominato il "Tolkien americano" dalla rivista Time,  del New York Times, George RR Martin è  autore bestseller e un gigante nel campo della letteratura fantasy e uno dei più interessanti narratori del nostro tempo. Ora lui offre un raro piacere per i lettori: un compendio delle sue opere più brevi, il tutto raccolto in due volumi mozzafiato, che offrono un affascinante spaccato tra il suo viaggio da giovane scrittore a  pluripremiato maestro.
Sia che scrive di lupi mannari, maghi o lo spazio esterno, George RR Martin è rinomato per la sua versatilità e il talento espansivo, evidenziato in questa splendida collezione. Qui ne secondo volume, sono incluse storie acclamate, come il World Fantasy Award vincitore  del La Skin Trade, così come il primo racconto nell'universo Ghiaccio e del Fuoco, La gang del bosco Cavaliere, più due sceneggiature pubblicate prima. Dotato di ampio autore commento, I canti del sogno (Dreamsongs), volume II, è una preziosa cronaca di uno scrittore al culmine della sua creatività e di una esperienza di lettura indimenticabile per i fan vecchi e nuovi.







TITOLO: IL TRONO DI SPADE IL LIBRO QUINTO DELLE CRONACHE DEL GIACCIO E DEL FUOCO
AUTORE: GEORGE R. MARTIN
EDITORE: MONDADORI
PAGINE:
PREZZO: 24.00€
DATA DI USCITA: 20/10/2015







La serie del trono di spade:
  1. A Game of Thrones (Il Trono di Spade-Il grande inverno)
  2. A Clash of Kings (Il regno dei lupi-La regina dei draghi)
  3. A Storm of Swords (Tempesta di spade-I fiumi della guerra-Il portale delle tenebre) 
  4. A Feast for Crows (Il dominio della regina-L'ombra della profezia)
  5. A Dance with Dragons (I guerrieri del ghiaccio-I fuochi di Valyria-La danza dei draghi)
  6. The Winds of Winter (PROSSIMAMENTE)
  7. A Dream of Spring (PROSSIMAMENTE)

TRAMA:
La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un'interminàbile scia di sangue: sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a consolidare con le armi il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte mentre, al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, l'intrepida Regina dei Draghi, continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi. In fuga verso le città libere, il parricida Tyrion Lannister potrebbe essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l'inverno sta arrivando.

Nessun commento:

Posta un commento