CERCA NEL BLOG

lunedì 7 settembre 2015

TAG I DIECI LIBRI CHE HANNO INFLUENZATO LA MIA VITA - INFLUENTIAL BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul canale Youtube, Mirko Smith e ho voluto farlo anch'io. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.






1) Harry Potter. Questa saga, oltre a essere una delle più belle che abbia mai letto, ha influenzato molto la mia vita da lettrice. Mi ricordo che era una gioia quando usciva un nuovo libro del mio maghetto preferito ed era ancora più bello quando uscivano i film.








2) La ragazza di Bube. Io odiavo leggere e mi tutte le volte che mi davano da leggere un libro era sempre una tragedia. Odiavo leggere e fare le recensioni e invece ora adoro leggere e condividere con voi il mio pensiero su un libro. Quel libro, mi ha fatto capire che leggere è un qual cosa che va oltre le parole scritte o un obbligo scolastico, ma bensì, una serie di emozioni e delle storie che lentamente ti fanno innamorare della storia di un libro. 




3) 3 metri sopra il cielo. Ok, non pensate male, so che questo libro non è perfetto e che non è scritto tanto bene, ma questo è un altro dei libri che mi ha fatto capire quanto fosse bello leggere un libro. Se non avessi letto questo libro, forse non avrei mai iniziato a scrivere sul serio. Non ho iniziato a scrivere con questo libro, ma con una fan fiction ispirata alla serie tv Buffy.






4) Hunger games. È stato il primo libro distopoco che abbia mai letto. L’ho letto quando era appena uscito e nessuno se lo filava. Se non avessi letto questo libro, mi sarei persa un sacco di libri appartenenti a questo genere, come Divergent, Delirium e Legend.









5) Twilight. Se non avessi visto il film, che mi ricordo che mi aveva incuriosito così tanto da leggere il libro, io che leggevo molto sporadicamente, forse il mio blog Fantasyfordreaming, non sarebbe mai esistito. Con questo libro ho iniziato a leggere seriemente e non passava un giorno in cui io non tenessi un libro tra le mani.









6) 50 sfumature di grigio. Tutti ne parlavano, bene o male e questa cosa mi ha incuriosito tanto. Perché per dire che un libro è bello o brutto, lo devo leggere. Se non avessi letto questa saga, probabilmente, non lo posso sapere, non mi sarei mai avvicinata al genere rosa e new adult.








7) Cercando Alaska. Questo è un libro di John Green, che mi ha aiutato molto in un periodo particolare della vita. Affronta un tema molto in difficile, un libro davvero bello.










8) Eragon. Anche questo è uno de dei libri che ho letto e che mi ha fatto appassionare alla lettura. Ho letto questo libro dopo aver visto il film. Tra parentesi un film non all’altezza del libro. Ho sempre visto bene questi libri come una serie tv.






9) Non un titolo particolare, ma tutti i libri che mi hanno dato da leggere a scuola, imponendomi di leggerli e recensirli; mi hanno allontanato dalla lettura invece di farmi avvicinare e farmi capire quanto sia bello leggere.

10) Non un libro in particolare, ma quelli della mia infanzia quando me li leggevano i miei parenti, per il ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento