CERCA NEL BLOG

giovedì 10 settembre 2015

OSPITI AL LUCCA COMICS & GAMES 2015: SCRITTORI/SCRITTRICI DI LIBRI PRESENTI IN FIERA

Ho pensato che sarebbe carino elencarvi tutti gli scrittori e scrittrici che saranno presenti al Lucca comics. 

Se visiti per la prima volta il mio blog, ricordati di diventare un mio/una mia lettore/lettrice fisso/a e aggiungermi a google plus.

Se vuoi, puoi leggere i libri che pubblico gratuitamente in questo blog, cliccando in alto nel menù "I MIEI LIBRI". Inoltre, trovi recensioni di libri e film o serie tv collegate ai libri, anteprime di libri e film in uscita, news su film o serie tv collegate ai libri, una guida per suonare la chitarra, una guida per scrivere un libro e tante rubriche divertenti.

Sito Lucca comics & games.

Pagina facebook Lucca comics & games.

Vi do alcune informazioni:
il Lucca comics ci sarà dal:
29/10 – 01/11 FESTIVAL
17/10 – 01 /11 MOSTRE

Il prezzo dei biglietti: 
per conoscere il prezzo degli altri biglietti del Lucca comics & games, clicca qui.

AL LUCCA COMICS & GAMES CI SARANNO SEGUENTI SCRITTORI - SCRITTRICI: 
Post in aggiornamento, in attesa di conoscere gli scrittori e le scrittrici che saranno presenti in fiera.



Andrzej Sapkowski
Presenta; “The Witcher: La signora del lago”.




TRAMA:
L’hanno ribattezzata La Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe imperiali di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come una vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente trovare il modo per evadere. Perché lei è la Bambina Sorpresa di cui parlano le profezie, l'unica che possa riportare la pace tra i popoli. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…







Sessione autografi:
  • 29 ottobre, 11:00, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 29 ottobre, 15:30, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 30 ottobre, 10:30, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 30 ottobre, 14:30, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 31 ottobre, 10:30, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 31 ottobre, 16:30, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 01 novembre, 11:00, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 01 novembre, 15:30, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]

Incontro con l'autore:
  • 30 ottobre, 13:30, SI3 - Sala Ingellis, Andrzej Sapkowski incontra i lettori.Andrzej Sapkowski è uno degli autori fantasy più conosciuti e tradotti in tutto il mondo. È il padre di Geralt di Rivia, personaggio reso noto anche dalla serie di videogiochi The Witcher. In occasione dell'uscita di La Signora del Lago Sapkowski torna a Lucca per incontrare i suoi lettori.
  • 31 ottobre, 14:00, SI11 - Istituto Villa Gioiosa, Andrzej Sapkowski - Viaggiare nei mondi del fantastico. Seminario a numero chiuso e su prenotazione, per informazioni consulta il programma di Lucca Games Educational. Uno degli scrittori fantasy più apprezzati in Europa, grazie anche alla sua capacità straordinaria di creare atmosfere e personaggi non convenzionali. Giorgia di Tolle, editor della casa editrice Nord, guiderà i partecipanti all’incontro lungo un viaggio ideale attraverso gli universi – fantasy e non – che popolano i romanzi di Andrzej Sapkowski.

Jonathan Maberry
Presenta: "Cronache Zombie 2: Il Bene e il Male".

TRAMA:
Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie Occhio-di-vetro e Motor City Hammer nelle infestate terre di Rot & Ruin, sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli – qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita. Ora, dopo giorni di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah – la Lost Girl – e il miglior amico di Benny – Lou Chong – andranno con loro. 
Il viaggio si prospetta interessante, ma appena pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e… ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. E, peggio che mai, può quel diavolo di Charlie Occhio-di-vetro essere ancora vivo? 
A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere…



Sessione autografi:
  • 29 ottobre, 11:00, Piazzale San Donato
  • 29 ottobre, 16:00, Piazzale San Donato
  • 30 ottobre, 15:30, Piazzale San Donato
  • 31 ottobre, 11:00, Piazzale San Donato
  • 31 ottobre, 17:45, Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]
  • 01 novembre, 11:00, Piazzale San Donato
  • 01 novembre, 1630,Padiglione Carducci [Luk for Fantasy]

Incontro con l'autore:
  • 31 ottobre, 17:00, SI3 - Sala Ingellis, Tutte le Strade portano all’Apocalisse. Tutte le Storie possono Cambiarti.Speranza e lieto fine, storie e profili credibili. Jonathan Maberry scrive storie per giovani lettori e li introduce in mondi inospitali. A cavallo tra il fantasy, la fiction e il romanzo di formazione, la sua saga più famosa Cronache Zombie, si distingue per il realismo dei suoi giovani personaggi: mai perdere l’entusiasmo, l’incoscienza e la voglia di credere che il domani può essere migliore dell’oggi. Lo scrittore sbarca per la prima volta in Italia come Guest Of Honor dell’edizione Lucca Comics & Games 2015 e si racconta ai suoi lettori. Introduce l'incontro Pierdomenico Baccalario.

Stefano Vietti
Presenta:"Dragonero"





TRAMA:
Ombre spettrali si sono risvegliate nel cuore delle montagne sopra il villaggio di Thule. E nel fondo di un'oscurità inviolabile una creatura dilaniata dall'odio sta per risalire in superficie: Caen il Reietto, frutto di una mutazione operata dalla confraternita dei malvagi cenobiti Jikima allo scopo di creare schiavi dalle sovrumane capacità fisiche e mentali. Solo un uomo può aiutare il mago Alben nel suo viaggio attraverso le insidiose terre di Erondar: Ian, il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. In compagnia dell'Elfa Silvana Sera e dell'Orco Gmor, Dragonero e Alben partono alla ricerca di una misteriosa creatura che potrebbe custodire la chiave per impedire che il destino fatale dell'Impero si compia.





Sessione autografi:

Incontro con l'autore:

  • 29 ottobre, 11.45 - Sala Ingellis, Dragonero - Tavola Rotonda

Alwyn Hamilton
Presenta: " Rebel. Il deserto in fiamme".

TRAMA:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Sessione autografi:

Incontro con l'autrice:

  • 01 novembre, 11:00, SI1 - Auditorium S. Romano, Eroine Fantasy Tavola Rotonda con Licia Troisi, Matteo Strukul, Herbie Brennan, Alwyn Hamilton

Herbie Brennan
Presenta: "La principessa degli elfi".






TRAMA:
Il romanzo racconta di Anna, ragazza americana appassionata di giochi di ruolo fantasy costretta sulla sedia a rotelle. Coronato il suo sogno di volare in Italia e partecipare a Lucca Comics & Games, appena arrivata in città decide di uscire a fare un giro da sola, nonostante la difficoltà della sedia a rotelle. Pochi minuti dopo, però, la ragazza viene addormentata e rapita da uno strano gruppo composto da un vampiro, un bellissimo guerriero e una strega. Tutti credono che siano normali cosplayer, e invece… Al suo risveglio Anna si ritrova nel regno di Elfenlind...






Sessione autografi:

Incontro con l'autore:

  • Venerdì 30 ottobre, su GdR Men Might and Magic, Villa Gioiosa, ore 13.30.
  • Sabato 31 ottobre, Sala Ingellis, ore 17.45.
  • Domenica 1 novembre, Tavola rotonda sulle eroine del fantasy, Auditorium San Romano, ore 11.00.

Elsa Caselli
Presenta: "La storia di un sogno".

TRAMA:
Una fiaba contemporanea, sospesa tra sogno e realtà. Una fiaba onirica e allegorica che riprende il tema antico dell'amore adolescenziale. Una storia d'amore e di speranza scritta ed illustrata nel linguaggio delle emozioni. Idriene e Sioè, come Filemone e Bauci come Romeo e Giulietta dimostrano che è l'amore il motore delle azioni umane, è l'amore a guidare i nostri comportamenti e le nostre azioni. Amore, che è fiducia e rispetto verso l'altro. Per amore Sioè scalerà oscure montagne e combatterà contro i mostri che agitano il suo inconscio. Per amore Sioè vincerà le tentazioni del male. Un inno alla gioia e alle leggi dell'Armonia che guidano l'Universo: le sole in grado di darci la pace interiore

Sessione autografi:

Incontro con l'autrice:


Lavinia Petti
Presenta: "Il ladro di nebbia".

TRAMA:
Antonio M. Fonte è uno scrittore di enorme successo, ma per lui fama e ricchezza non hanno alcun significato. Stralunato e sociopatico, vive in una vecchia casa dei Quartieri Spagnoli di Napoli con la gatta Calliope, e se non ci fosse il suo agente letterario a ricordargli scadenze e doveri sarebbe incapace di distinguere ciò che è reale da ciò che forse non lo è. Ma un giorno, in mezzo alle migliaia di lettere dei suoi ammiratori, Antonio ne riceve una che non può ignorare. Datata quindici anni prima, è indirizzata a una donna che Antonio non crede di avere mai conosciuto. Solo il nome del mittente gli è familiare, perché è il suo. Quella lettera l’ha scritta lui, senza alcun dubbio. Quelle parole accennano a un ricordo smarrito e soprattutto a un uomo che è stato ucciso, forse da lui stesso. Ma Antonio di tutto questo non ricorda nulla.
Il giorno del suo cinquantesimo compleanno, si perde nei vicoli di Napoli e in un palazzo mai visto prima incontra uno strano personaggio che ha la mania di raccogliere tutto ciò che gli uomini perdono: nel suo Ufficio Oggetti Smarriti, però, non si trovano solo mazzi di chiavi, libri o calzini spaiati, ma anche ricordi di giochi infantili, amori giovanili, speranze e sogni dimenticati. Antonio intuisce che forse è da lì che deve partire per ritrovare il filo del suo passato e risolvere l’enigma della lettera. Ma quell’enigma nasconde arcani ancora più insondabili: il segreto di una città che cambia forma e aspetto, l’avventura di un viaggio imprevedibile tra personaggi straordinari, il mistero di un ladro fatto di nebbia e di una storia tutta da ricostruire... e da raccontare.

Sessione autografi:

Incontro con l'autrice:

  • 31 ottobre, 12:45, SI3 - Sala Ingellis, Due Storie, due Misteri. L’Avventura di due Viaggi imprevedibili in Cerca della Verità. Attraverso l’intreccio di mondi possibili e impossibili Lavinia Petti, autrice de Il ladro di nebbia e Leonardo Patrignani, famoso per la trilogia Multiversum e autore di There, ci raccontano le avventurose indagini di Veronica e Antonio: perché, a volte, puoi solo scavare nell’oscurità più profonda per trovare la luce. Modera Edoardo Rialti.

Fabio Geda e Marco Magnone
Presenta: "Berlin 1. I fuochi di Tegel".



TRAMA:
È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro. Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel. Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte.
E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi.




Sessione autografi:

Incontro con gli autori:

  • Incontro, Sala Ingellis, ore 11.00.

Licia Troisi
Presenta: "Pandora 2: Il risveglio di Samuel".

Presenta: "Dove va a finire il cielo".




TRAMA:
Ho incontrato l'astrofisica quando avevo undici anni, attraverso un documentario sulla vita e il lavoro di Stephen Hawking. Ricordo ancora la sensazione di meraviglia e, al tempo stesso, di sottile inquietudine mentre scoprivo che domande come "è nato prima il tempo o prima l'Universo? E quale sarà il destino di quest'ultimo?" non erano solo appannaggio della filosofia, ma anche della fisica. A distanza di ventitré anni, quando di sera esco e alzo gli occhi al cielo, sono ancora quelle le emozioni che mi accompagnano: meraviglia e un po' di paura. Perché il cielo stellato è uno spettacolo che non smette di affascinarci, anche quando conta poche stelle come nelle grandi città, e possiamo accontentarci giusto di farci incantare dalla Luna o dai pianeti. È sempre intriso di mistero, e, per quanto si cerchi di esplorarlo, ogni risposta conduce solo ad altre domande.




Sessione autografi:

Incontro con l'autrice:


  • 01 novembre, 11:00, SI1 - Auditorium S. Romano, Eroine Fantasy Tavola Rotonda con Licia Troisi, Matteo Strukul, Herbie Brennan, Alwyn Hamilton
  • 29 ottobre,18.00 - Auditorium San Girolamo, Mondo Emerso - Proiezione cortometraggio.
  • 30 ottobre, 14.00 - Auditorium San Romano, Dove va a finire il cielo - Lectio 

Leonardo Patrignani
Presenta: "There".

TRAMA:
È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere. 

Sessione autografi:
  • 31 ottobre, 13.30 - Stand Mondadori, There - Firmacopie
Incontro con l'autore:
  • 31 ottobre, 12.45 - Sala Ingellis, There - Presentazione

Luca Enoch
Presenta: "Dragonero: Il risveglio del potente".

TRAMA:
Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. "Un essere superiore, appartenente all'antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose." Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto.
Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero.
Un'antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l'età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell'Erondár e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana.
Ora, quindi, gli abitanti dell'Erondár rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L'unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall'attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto.
Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. Assieme all'elfa silvana Sera, all'orco Gmor e alla tecnocrate Myrva, Ian e Arzhel si imbarcano su un dirigibile – il Calathor – nel tentativo di riportare il Potente neonato ai suoi simili prima che la catastrofe si abbatta sul genere umano.

Sessione autografi:
  • 29 ottobre, 15.00 - Stand Mondadori, Dragonero. Il risveglio del potente - Firmacopie
  • 31 ottobre, 17.00 - Stand Mondadori, Dragonero. Il risveglio del potente - Firmacopie
  • 1 novembre, 11.30 - Stand Mondadori, Dragonero. Il risveglio del potente - Firmacopie

Incontro con l'autore:
  • 31 ottobre, 16.00 - Sala Ingellis, Dragonero. Il risveglio del potente - Presentazione

Cecilia Randal
Prensenta "Millennio di fuoco"

TRAMA:
Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio?

Sessione autografi:

Incontro con l'autrice:
  • 31 ottobre, 15.30 - Stand Mondadori, Millennio di fuoco

Roberto Recchioni
Presenta "YA - La battaglia di Campocarne"

TRAMA:
E non importa se l'eroe di questa avventura, visto da vicino, non è altro che un ragazzetto di nome Stecco, alto come una pertica e magro come l'osso di un cane, che al suo fianco ha una montanara dai modi troppo duri e dalla testa troppo grande che tutti chiamano Marta la Brutta e che in questa avventura manco ci voleva entrare.

E non importa se i loro gesti eroici e le loro battaglie più gloriose forse andrebbero chiamati guai. E che ne escono vivi più per caso o per fortuna che per la loro forza e abilità nel combattere.

Quello che importa è che Stecco ha un sogno: far parte della Compagnia dei Giovani Avventurieri. A guidarla c'è il Granduomo, un leggendario condottiero sempre accompagnato dal tenebroso Incappucciato, il suo angelo della morte, e dalla centenaria Nonna Mannaia, il suo angelo custode.

Stecco fantastica di sfidare con loro il destino, compiere eroiche gesta e conquistare fortuna e gloria. Desidera entrare nel mito, far parte delle Storie, quelle raccontate all'infinito attorno ai fuochi, nelle notti buie e nei giorni di festa. Perché Stecco sa bene che "le storie sono tutto quello che abbiamo e senza di loro noi siamo niente". Quello che ancora Stecco non sa è che seppur raramente i sogni si avverano. E che spesso si rivelano incubi...

Roberto Recchioni con Ya. La battaglia di Campocarne ci regala un fantasy indimenticabile. Un'avventura talmente unica, spiazzante, divertente che arrivati all'ultima riga non possiamo che desiderare di leggerne ancora.

Sessione autografi:
  • 29 ottobre, 11.00 - Stand Mondadori, YA - La battaglia di Campocarne - Firmacopie
  • 1 novembre, 16.30 - Stand Mondadori Comics, YA - La battaglia di Campocarne - Firmacopie
Incontro con l'autore:
  • 29 ottobre, 18.00 - Auditorium San Girolamo (location in attesa di conferma), YA - La battaglia di Campocarne - Presentazione

Matteo Strukul
Presenta "La giostra dei fiori spezzati"

TRAMA:
Padova, inverno 1888. Nelle campagne infuria la pellagra, mentre in città le luci dei quartieri più signorili e ricchi stridono per contrasto con la bolgia del Portello, la zona più popolare e malfamata della città. Ed è proprio qui, al Portello, che al termine di una notte nevosa, viene ritrovato il cadavere straziato di una prostituta. L'ispettore Roberto Pastrello capisce che le sue forze non basteranno a risolvere il caso e decide di chiedere la collaborazione di due detective d'eccezione. Il giornalista investigativo Giorgio Fanton, massimo esperto del Portello, e il famoso criminologo Alexander Weisz, intuitivo, tormentato, affascinante. Da quando, bambino, ha trovato sua madre uccisa da un assassino misterioso, Weisz ha giurato che non avrebbe mai più permesso che a una donna venisse fatto del male. Ma il trauma dell'infanzia gli ha lasciato anche una pericolosa dipendenza dal laudano. Dopo qualche riluttanza l'irruente Fanton, allegro e conviviale, molto abile nelle risse, e Weisz, geniale e anticonformista, trovano accordo e affiatamento, aiutati non solo dall'ispettore Pastrello, ma anche da Erendira, meravigliosa gitana, cartomante e prostituta, avvolta nel mistero dei suoi occhi blu in cui è impossibile non perdersi. L'assassino, però, continua a colpire finché Weisz coglie un primo collegamento negli omicidi: tutte le vittime hanno il nome di un fiore... Dopo il successo dei due romanzi della saga di Mila, Matteo Strukul torna a stupirci con un thriller storico eccezionale. Il ritmo travolgente di una narrazione modernissima è immerso nelle atmosfere inquietanti e gotiche della Padova di fine '800, che portano alla mente quelle, celebri e dark, della Londra vittoriana. Il lettore assiste alla grande lotta tra il male, che si incarna in un terribile serial killer, l'Angelo Sterminatore, e il bene, rappresentato da una coppia di detective insofferenti alle regole che ricordano Holmes e Watson nella recente trasposizione cinematografica di Guy Ritchie. Un romanzo senza eguali in Italia, che può essere avvicinato alle opere dei grandi autori "irregolari" angloamericani, da Joe R. Lansdale ad Alan Moore.

Sessione autografi:

  • 31 ottobre, Ore 14.30 - Stand Mondadori, La giostra dei fiori spezzati - Firmacopie
Incontro con l'autore:
  • 31 ottobre, 10.00 - Sala Ingellis, La giostra dei fiori spezzati - Presentazione
  • 1 novembre, 10.00 - Auditorium San Romano, Tavola Rotonda sulle eroine del fantasy

Pierdomenico Baccalario 
Presenta "I guardiani del fiume. The Lock: 1"





TRAMA:
Sembra un'estate come tutte le altre, finché Pit non riceve uno strano invito a raggiungere i cugini nello sperduto villaggio di Henley Creek. Fin dal suo arrivo il ragazzo capisce che quel luogo nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso. C'è un fiume che scorre al contrario: le acque della valle custodiscono una forza segreta. Per proteggerne il potere Pit, Amy e gli altri ragazzi dovranno affrontarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del leggendario popolo del fiume. In quell'estate straordinaria, Pit scoprirà che con la forza dell'amicizia si può arrivare ovunque. Anche alle sorgenti dell'immaginazione... 






Sessione autografi:

Incontro con l'autore:
  • 29 ottobre, 09:00 - Family Palace 1° piano [Sala Proiezioni Junior], Incontro con l’Autore P.D. Baccalario a cura di Edizioni Piemme (per scuole prenotate). Un'antica battaglia da vincere. Un segreto da custodire. Una storia di coraggio e di amicizia, che incanterà i lettori di tutto il mondo. 

E CI SARANNO MOLTI ALTRI OSPITI, PER TUTTI VOI CHE AMATE I VIDEOGIOCHI, I FILM O I FUMETTI.

PER SAPERE QUALE SONO GLI ALTRI OSPITI DEL LUCCA COMICS & GAMES, CLICCA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento