CERCA NEL BLOG

domenica 27 settembre 2015

GIVE ME A BISCUIT! BOOK TAG




Ho trovato questo tag sul blog, libraiainsoffitta e ho voluto farlo anch'io. Questo tag è stato creato da libridicristallo. Se volete, fatelo anche voi e lasciatemi, il link del vostro blog tra i commenti.



Image and video hosting by TinyPic



Amaretti: un libro che ti ha lasciato l'amaro in bocca per via del finale, di una scena o di un particolare.
Blooderose di Andrea Cremer, non so se ve lo ricordate è l’ultimo libro della saga che parlava dei lupi, il finale non mi è mai piaciuto, perché anche se chiudeva la storia, lasciava qualche domanda aperta.






Macarons: un libro straniero che ti ha lasciato un buon sapore in bocca (un buon ricordo).
La saga di Harry Potter, mi ha lasciato un bel ricordo perché rappresenta la mia infanzia, rappresenta anche la vostra?. Anche i film, che amo riguardare, mi hanno lascito un bellissimo ricordo sempre per questo motivo.





Krumiri: un libro italiano difficile da masticare per le sue dimensioni o per la trama.
Onestamente leggo più libri stranieri, rispetto a quelli italiani. Di libri usciti negli ultimi anni non mi viene in mente nessun libro difficile da masticare per le sue dimensioni o per la trama. Se vado indietro nel tempo e penso a un classico mi viene in mente I promessi sposi di Alessandro Manzoni, un libro davvero pesante.





Cookies: un libro con un personaggio che aggiunge più sapore alla storia.
Mi viene in mente la saga di Shadowhunters, che tra l'altro, non vedo l’ora di vedere la serie tv. Trovo che il personaggio di Jace, aggiunge qualcosa in più alla storia, senza di lui non sarebbe la stessa cosa.            


                                                                                    
                       



Biscotti ripieni: un libro che hai acquistato per il suo aspetto e il cui contenuto ti ha sorpreso (in bene o in male).
A volte mi può capitare che l’istinto da lettrice mi spinge verso un libro, mi attira verso un libro per la copertina, ma leggo sempre prima la trama. 
Un libro che ho comprato, perché mi ha incuriosita la trama e l’aspetto e The boss di Abigal Barnette, un libro che mi è piaciuto veramente tanto.





Befanni: un libro che parla di una festività che hai particolarmente apprezzato.
Il canto di natale di Charles Dickens, ho amato questo 
libro perché nelle sue poche pagine esprime un messaggio bellissimo. È bello il libro come il cartone animato Il canto di natale di Topolino e il film con Jim Carrey.





Lingue di gatto: un libro o una serie che hai letto e che fa molto parlare di sé.
Cinquanta sfumature di grigio, tutti ne parlavano e bene o male e io ero curiosa di sapere che cosa parlava, perché credo che prima di giudicare un libro bisogna leggerlo.






Biscotti al vino: il seguito di una serie di cui sei assuefatta che stai aspettando da tempo.
Il seguito di In gioco per te, che se ve lo state chiedendo uscirà nei primi mesi del 2016. Un po’ mi dispiace perché dopo questo libro questa saga sarà finita.





Bucaneve: un libro o una serie che quando hai concluso ti ha lasciato un vuoto dentro.
Tutte le saghe che ho finito è che mi sono piaciute mi hanno lasciato un vuoto dentro. È davvero difficile sceglierne solo una.
Shadowhunters the immortal istrument. Anche se la saga continuerà, non ritroveremo più Jace e Clary.





Biscotti di pan di zenzero: un libro per bambini/ragazzi che leggeresti a tuo figlio/nipote.
Sicuramente gli leggerei i primi libri di Harry Potter e tutti quei classici avventurosi come: I ragazzi della via Pal, Le avventure di Tom Sawyer, Il giardino segreto, Le avventure di Gian Burrasca, Il piccolo principe e Zanna Bianca.

4 commenti:

  1. Anche a me piace collezionare i classici della narrativa per ragazzi e credo che il prossimo che prenderò sarà Anna dai capelli rossi. Zanna bianca invece non l'ho mai letto e dovrei recuperarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I classici, salvo qualche eccezione, non sono proprio i miei libri preferiti. Invece, mi piacciono molto questi classici avventurosi da ragazzi.
      Ciao e grazie per aver ricambiato l'iscrizione.

      Elimina
  2. Ciao! Ho creato io questo tag e mi piacerebbe se usassi il banner che ho creato. Era l'unica cosa che avevo chiesto ^^

    http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/tag-give-me-biscuit-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, non me n'ero accorta, ho aggiunto il banner.
      Anch'io ho creato un tag, se ti va di rifarlo, metti il link al mio mio post:
      LE MANIE DA LETTORE!
      http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/07/le-manie-da-lettore.html
      Ciao e grazie per aver commentato. :-)

      Elimina