CERCA NEL BLOG

venerdì 31 luglio 2015

TOP BOOK OF.... LUGLIO AFTER UN CUORE IN MILLE PEZZI, THE BOSS, GREY, CINQUANTA SFUMATURE DI NERO E ROSSO, UNA MERAVIGLIOSA BUGIA, UN MAGNIFICO EQUIVOCO, UN'INCREDIBILE FOLLIA E LA MIA ECCEZIONE SE TU

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno. 
Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro. 
Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.



I libri che ho letto sono stati solo nove.

TRAMA:
Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui.
Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?.




Un libro ancora più bello del primo, avvincente dalla prima all'ultima pagina. Una storia che ti tiene incollata al libro. A volte ho amato questi personaggi, altre volte quando facevano della scelte davvero stupide li ho odiati.



CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.

TRAMA:
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l'università, ma l'idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l'attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre una notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l'uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell'editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l'unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.



Un libo che guardando soltanto la copertina, non sembrava un gran che. Leggendo la trama mi ha incuriosita e quando sono andata a leggerlo, c'è voluto un po prima che mi conquistasse. Da un certo punto in poi, quando succede una cosa ai protagonisti di questa storia, ho incominciato ad amare questo libro.



CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.

TRAMA: L'HO TRADOTTA IO, SE LA PRENDETE CITATEMI COME FONTE.
Vedere il mondo di Cinquanta sfumature di grigio attraverso gli occhi di Christian Grey.
Nelle parole di Christian, attraverso i suoi pensieri, le sue riflessioni i suoi sogni E. L. James offre una nuova prospettiva alla storia d’amore che ha intrattenuto milioni di lettori in tutto il mondo.
Christian Grey esercita il controllo in tutte le cose; il suo mondo è ordinato, disciplinato e del tutto vuoto, fino a quando Anastasia Steele inciampa nel suo ufficio.
Lui prova a dimenticarla, ma invece è travolto da una tempesta di emozioni, alle quali non più resistere e non le può nemmeno comprendere.
A differenza di qualsiasi altra donna che ha conosciuto prima, Ana è timida, ultraterrena e sembra capace di vederlo dentro, al di la dell’uomo prodigioso negli affari, uno stile di vita freddo nel suo attico e un cuore ferito.
 Ana potrà fugare gli orrori dell’infanzia che infestano la mente di Christian ogni notte? Oppure, saranno i suoi desideri oscuri sessuali, la sua compulsione per il controllo e il disgusto che ha verso di se, che gli riempie l’anima, porta portare questa ragazza scappare via da lui e distrugge la fragile speranza che lei gli offerto?.

Questo libro l'avevo già letto narrato dal punto di vista di Ana e onestamente non sapevo che cosa pensare. Quando l'ho letto mi ha sorpreso e mi ha permesso di capire di più il personaggio di Christian Grey. Mi sono piaciute tutte quelle scene in cui ci narrava il suo passato. Ed è stato molto bello vederlo innamorarsi di Ana senza riuscire a paciere il sentimento che provava per lei



CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.

TRAMA:
Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei... 





Dopo aver letto Gray, ho voluto rileggere il secondo libro di questa saga. E ogni volta che rileggo questa saga è come se fosse la prima volta, non m'annoia mai. Questo è il mio libro preferito di questa saga.



CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.


TRAMA:
Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo. Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi...




Dopo aver letto il secondo libro sono passata a questo per finire la saga. Mi piace molto questo libro se non fosse per il finale, non mi mai andata giù che Ana fosse rimasta incinta per un errore.



CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.


TRAMA:
Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. 
Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata.
Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile. 
Una meravigliosa bugia è il primo libro di una nuova trilogia, una nuova appassionante storia firmata Jamie Mcguire, l'autrice idolo di migliaia di lettori. Dopo lo straordinario successo di Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e Uno splendido sbaglio, la regina delle classifiche italiane torna con due personaggi indimenticabili: Erin e Weston. Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta.

TRAMA:
La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. 
D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. 
Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio. 
Un magnifico equivoco, seguito di Una meravigliosa bugia, è un altro grande successo di Jamie Mcguire dopo la trilogia di Uno splendido disastro e Uno splendido sbaglio. Un'autrice da migliaia di copie vendute in America e sempre in classifica in Italia. Erin e Weston sono due ragazzi sognatori e innamorati che insieme trovano il modo per superare le loro insicurezze. Non dimenticando mai che non bisogna essere perfetti per avere un amore perfetto.

TRAMA:
Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l'ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l'apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. 
E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. 

Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste. 


Dopo Una meravigliosa bugia e Un magnifico equivoco, Un'incredibile follia è il terzo volume della nuova trilogia firmata Jamie Mcguire. L'autrice ha scalato le classifiche italiane con la trilogia di Uno splendido disastro e Uno splendido sbaglio. In questo nuovo capitolo della storia di Erin e Weston il sentimento che li lega è sempre più forte e le prove da superare sempre più difficili. Ma il destino non può separare quello che il cuore ha unito.

Questa la considero come se fosse un libro unico, visto il numero di pagine di ogni libro. Una storia davvero carina, che l'ho letta molto velocemente. L'unica critica è il prezzo visto il numero delle pagine. Una storia, originale, però narrata troppo velocemente.



TRA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.


TRAMA:
Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico - grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa - sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro... Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l'ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola... Accanto a lei c'è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei... non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un'idea così geniale che lascerà il segno...



Un libro dalla trama carina è davvero piacevole da leggere. Tuttavia, secondo me la storia s'è svolta in modo troppo veloce e non mi è piaciuta il suo stile di scrittura. Leggerò volentieri il secondo volume per sapere come finisce questa storia.



CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.

Nessun commento:

Posta un commento