CERCA NEL BLOG

lunedì 20 luglio 2015

RECENSIONE (57) - LA MIA ECCEZIONE SEI TU DI PATRISHA MAR






TITOLO: La mia eccszione sei tu
AUTORE:  Patrisha Mar
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 248
PREZZO: 9.90€
DATA DI USCITA: 05/07/2015 









TRAMA:
Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico - grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa - sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro... Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l'ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola... Accanto a lei c'è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei... non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un'idea così geniale che lascerà il segno...

RECENSIONE:
Avevo già visto in qualche blog la copertina di questo libro e quando poi ho letto la trama mi ha catturato. Poi ho scoperto che era una scrittrice italiana e sono sono stata contenta d'aver acquistato questo libro. Bisogna supportare i nostri scrittori.

La trama appena l'ho letta mi ha incuriosita. Sara, una ragazza di venticinque anni, laureata è stata appena licenziata dal suo precedente lavoro. Finalmente ha trovato un ottimo colloquio di lavoro. 
Ma per colpa della fatalità, la sua sveglia suona in ritardo e il suo autobus salta una corsa e quando arriva al luogo del colloquio, è in ritardo e viene a sapere che hanno già scelto alte persone. Così, quando prende l'ascensore si blocca e dentro c'è un modello che soffre di claustrofobia e quando lui le dice che non riusce più a respirare le viene in mente di baciarlo.

Questo è l'inizio di questa storia o per meglio dire favola. Mi ha ricordato molto Cenerentola. E quel bacio si trasformato in qualcosa di più appassionato. Dopo essere usciti dall'ascensore lui, la rincorre per chiederle il suo numero e lei glielo da', perché pensa che lui non l'avrebbe mai richiamata.

Se mi chiedeste se questo libro mi è piaciuto, vi risponderei ne sì e ne no. Non è un libro brutto, ma nemmeno bellissimo, non è un libro che una volta finito rileggerei.
La cosa più di tutte che non mi è piaciuta è stato il suo modo di scrivere, non mi è piaciuto il suo stile. Troppi discorsi e pochi dialoghi. Un'altra pecca e la mancanza di scene di sesso; scrivere un libro rosa senza scene di sesso è come, se in fantasy, non ci metti delle battaglie e degli scontri. Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che le scene fossero troppo brevi, io adoro quando le scene sono ricche di dialoghi e di descrizioni, quasi come per dare il tempo al lettore di ambientarsi.

Nonostante questo, la storia mi è piaciuta e leggerò con piacere il seguito di questa storia.

Sara la protagonista di questa storia, è un personaggio che mi è piaciuto veramente tanto. Un personaggio forte e allo stesso tempo debole. Un personaggio che dopo il tradimento del suo ex fa fatica a fidarsi degli uomini e che non cerca l'avventura di  una notte, ma il sui prince azzurro, quello che riuscirà ad amarla per quello che è.

Daniel il protagonista di questa storia, fa il modello è bello e tutti quanti lo amano. Ma amano soltanto quello delle immagini e quello dei video. Nessuno, se non le persone più vicine a lui, conoscono il vero Daniel. Nessuno sa che gli piace suonare e cucinare. Lui cerca sempre di separare il mondo privato da quello pubblico.

All'inizio della storia, lei s'aspetta di ricevere una sua chiamata, ma quando riceverà una sua chiamata rifiuterà il suo invito. Dopo un tira e molla si deciderà a uscire con lui. All'inizio c'è attrazione tra i due; mi piaciuto il modo in cui il loro rapporto cresce e come si dicono a vicenda d'amarsi.

Mi hanno colpito due frasi dette da lui.
La prima, quando le dice che è dispoto ad aspettarla nel fare l'amore.
La seconda, quando gli spiega, che lei è bella fuori e dentro. 
Queste due frasi mi hanno colpito molto soprattutto la seconda.

Tutto sembra andare per il verso giusto, si amano più che mai, passano tanto tempo insieme, lui le racconta del padre, una cosa che non aveva raccontato alla sua ex, quando una foto di lui rischia di mettere in crisi il loro rapporto.

Il finale, niente spoiler, però è stato da favola. Questo libro è da leggere con una favola di una ragazza che incontra il suo principe azzurro, sicché se vi piacciono questi generi di libri ve lo consiglio.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento