CERCA NEL BLOG

venerdì 3 luglio 2015

LE CRONACHE DI NARNIA: LA SEDIA D’ARGENTO DIVENTA UN FILM

Nell’ottobre del 2013 avevano annunciato la produzione del film e dopo ben cinque anni dal terzo capitolo della saga di Narnia sembravano non esserci più speranza per un seguito.






TRAMA:
Terra 1942 - Narnia 2356. Un altro tuffo nello strabiliante mondo di Narnia, popolato da centauri, gnomi e giganti gentili. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole e ad assegnare loro un singolare compagno: Pozzanghera, crea tura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di liberare il principe Rilian, figlio di re Caspian, rapito da una strega malefica. E non occorre dire che un'impresa del genere comporterà incredibili peripezie... 







Tuttavia lo sceneggiatore David Magee ha twittato su twitter che da poco aveva finito la bozza finale della sceneggiatura della film La sedia d’argento, il quarto film della saga. (vi ricordo che per la realizzazione dei film non stanno seguendo l’ordine di pubblicazione, ma quello cronologico).

La produzione è affidata a Mark Gordon e Douglas Gresham con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.

Invece, non sappiamo ancora il nome del regista e gli attori che interpreteranno i vari ruoli.

Questo quarto capitolo sarà ambientato a Narnia e ci sarà un salto temporale di dieci anni rispetto al terzo film e che equivale a un anno nel mondo reale. Non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), ma troveremo questi nuovi personaggi Eustachio Scrubb, loro cugino e Jill Pole. Re Caspian chiederà aiuto aiuta a Alsalan (il leone) per salvare il principe Rilian, figlio ed erede di Caspian. E Aslan decide ci coinvolgere Eustace Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

I primi due film sono stati prodotti dalla Disney, il terzo dalla Fox e il quarto prodotto indipendentemente da Mark Godon Company

Nessun commento:

Posta un commento