CERCA NEL BLOG

venerdì 10 luglio 2015

HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD, HARRY POTTER TORNA PER UNO SPETTACOLO TEATRALE

Pochi giorni fa è stato il compleanno di Harry Potter.

Sembrava ieri quando era stato pubblicato il primo libro di Harry Potter, invece sono già passati 18 anni (dalla pubblicazione inglese). Non mi sembra nemmeno che sia passato così tanto tempo. Nonostante sia passato così tanto tempo, il fenomeno di Harry Potter non sembra arrestarsi.

La Rowling ha annunciato sul suo profilo facebook, che per festeggiare questi diciott’anni, nell'estate 2016 al The Palace Theatre di Londra, ci sarà uno spettacolo teatrale su una parte della storia ancora non raccontata nei libri e nei film.
Il cast verrà scelto nel mese di luglio e i biglietti saranno in vendita a partire dall’autunno 2015.

Ha detto J. K. Rowling:

"Non voglio dire nient'altro perché non voglio rovinare quello che sono certa sarà una sorpresa per i fan. Per rispondere a una inevitabile (e ragionevole!) domanda - perché “Cursed Child” non è un libro? - sono certa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo capirà che il teatro è il mezzo più adatto per raccontare questa storia".

Questo spettacolo s’intitolerà “Harry Potter and the Cursed Child”, non sarà un prequel, ma la scrittrice non ha rivelato ancora niente. A quanto pare sarà una storia inedita.

Quest’opera teatrale è frutto di una collaborazione tra Rowling che si sta occupando della sceneggiatura insieme a Jack Thorne e il regista teatrale John Tiffany.

Non si sana ancora di che cosa narrerà quest’opera teatrale, ma dal titolo “Harry Potter and the Cursed Child”, ovvero “Harry Potter e la maledizione del ragazzo”, potrebbe parlare della vita di Harry prima di hogwarts, ma non essendo un prequel non so che dirvi. Magari vedremo anche James e Lily, i genitori di Harry.

A quando pare in questo spettacolo sarà presente Remus Lupin il professore di difesa contro le arti oscure.

Non si sa se l’opera teatrale arriverà anche in Italia, in ogni caso seguitemi perché vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento