CERCA NEL BLOG

venerdì 31 luglio 2015

CE N’È PER TUTTI I MESI: LIBRI LUGLIO





Questa rubrica verrà postata a fine mese e consiste nel rispondere a delle domande. Se volete, rispondete anche voi a queste domande con un commento qua sotto.






Quanti libri hai letto durante il mese?.

Questo mese ho letto nove libri.

Libro preferito di questo mese?.



Mi è piaciuto veramente tanto questo libro. Hardin e Tessa sono due personaggi davvero ben caratterizzati. Questa storia mi ha catturato fin dalla prima pagina. Una storia che mi ha fatto venire una voglia matta di rimettermi a scrivere. Una storia che ti trascina e a volte ti fa arrabbiare con i personaggi per le scelte stupide che fanno. Non vedo l'ora che esca il terzo libro.

Personaggio/i maschile preferito/i di questo mese?.

Hardin un personaggio davvero bello e interessante. Un personaggio che va capito. Un personaggio all'apparenza dura e cattivo, quando in realtà il suo passato e gli sbagli dei suoi genitori l'hanno ridotto così. Ma dietro la sua maschera, si nascone un personaggio che soffre e ritrova in Tessa la sua forza, per diventare un uomo migliore.

Christian Grey, ho rivalutato molto questo personaggio da quando ho letto il primo libro narrato da lui. Devo ammettere che nel libro narrato dal punto di vista di lei, appariva un duro, quando in realtà era un personaggio all'apparenza duro, quando in realtà, anche se no lo voleva ammettere si era già innamorato di lei.

Neil, della saga The boss. Un personaggi che mi è piaciuto veramente tanto. Nonostante i suoi 48 anno, l'ho trovato molto giovanile, tanto che mentre leggevo no glieli sentivo tutti quegli anni. Mi è piaciuto di più da quando ha detto ti amo alla protagonista del libro.

Personaggio/i femminile preferito/i di questo mese?.

Tessa è un personaggio che compie un cambiamento durante questo libro e che riesce a liberasi a rendersi indipendente da una madre che le sta troppo addosso. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha con Hardin.

Sophie, di The boss. Un personaggio giovane e allo stesso tempo molto forte e determinato. Un personaggio che sa quello che vuole e anche molto determinato nella vita. Mi è piaciuto molto, perché s'è innamorata di un uomo che ha il doppio dei suoi anni, fregandosene di quello che potrebbe dire la gente.

Copertina preferita?.







After Un cuore in mille pezzi di Anna Todd.
Molto belli questi colori e i ragazzi che sembrano quasi distanti, anche se molto vicini.


Trasposizione cinematografica preferita o che aspetti?.

Non c'è stata alcuna trasposizione cinematografica Città di carta , The maze runner: La fuga e Peter Pan.

La o le scena/e preferita/e?.

Quando Hardin e Tessa si rimettono insieme dopo la litigata del primo libro. Una scena piena di tensione e che mentre la leggevo non riuscivo a capire come si sarebbe conclusa.
Mi è piaciuto anche quando la prende in giro sul ciclo, quella è stata una scena davvero divertente.

Quando Daniel chiede a Sara di sposarlo, con una scena davvero romantica.

Nel libro Grey, mi sono piaciute tutte quelle scene sul suo passato e quelle che mi hanno permesso di capire meglio il personaggio.

Quando finalmente Neil confessa a Sophie il suo amore per lei, in quel punto il libro mi è cominciato a piacere.

libro/i che più aspetti?.

Non vedo l'ora di leggere:

  1. The wedding di Abigail Barnette
  2. After: Anime perdute di Anna Todd
  3. The Ex di Abigail Barnette 

Nessun commento:

Posta un commento