CERCA NEL BLOG

martedì 30 giugno 2015

TOP BOOK OF.... GIUGNO GIRL ONLINE, AFTER E IO PRIMA DI TE



Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno. 

Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro.


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica. 

Da oggi in poi questa rubrica cambia, per renderla ancora più bella. Vi piace questo cambiamento?, fatemelo sapere nei commenti. E voi che cosa avete letto di bello nel mese di maggio?, fatemelo sapere nei commenti.

I libri che ho letto sono stati solo quattro.



TRAMA: L’HO TRADOTTA IO, SE LA PREDENTE, CITATEMI COME FONTE).
Tessa è una brava e dolce ragazza con un fidanzato dolce e affidabile che l’aspetta a casa. Lei è ambiziosa e determinata e ha una madre che la vuole mantenere in quel modo.
Ma lei si è appena trasferita nel dormitorio delle matricole e quando s’imbatte in Hardin, con i suoi cappelli scuri arruffati, l’arrogante accento britannico, tatuaggi e piercing al labbro. Hardin è dolce e differente da tutto ciò a cui era abituata. 
Ma lui è anche maleducato, (fino al punto di essere crudele, spesso, per il suo atteggiamento, Tessa dovrebbe odiare Hardin, ma non lo fa), fino a quando si ritrova da sola, con lui nella sua stanza. Qualcosa del suo umore oscuro l’affascina e quando si baciano, s’accende dentro di lei una passione che non sapeva di avere. 
Lui la chiama “bella”, poi insiste che non è il ragazzo giusto per lei e sparisce in continuazione. Nonostante il modo sconsiderato in cui la tratta, Tessa è costretta a scavare più a fondo per trovare il vero Hardin, sotto tutte le sue bugie che le racconta. Lui la respinge ancora una volta e ogni volta che la respinge, lei s’avvicina ancora più profondamente a lui. 
Tessa ha già un fidanzato perfetto. Allora, perché sta cercando di superare il suo orgoglio ferito e il pregiudizio di Hardin verso le belle ragazze come lei? 
A meno che… potrebbe trattarsi d’amore?. 
C’era un tempo, prima che Tessa incontrasse Hardin. E poi c’è tutto dopo…. La vita non sarà più la stessa.

Una storia davvero bella, che mi ha coinvolto fin dalla prima pagina. Una lettura molto coinvolgente. Una storia che lentamente, mi ha portato sempre più dentro la storia di Hardin e Tessa. Mi è piaciuto così tanto che l'ho letto un'altra volta e potrei leggerlo ancora senza annoiarmi. Un finale sconvolgente, che onestamente non me lo sarei mai aspettato. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.





TRAMA:
A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.



Devo ammettere che ho letto questo libro, soltanto perché ho saputo dell'uscita del film. Ho sentito parlare molto bene di questo libro. Potrebbe benissimo diventare il libro più bello che ho letto durante quest' anno, nonostante le tematiche difficili che affronta. Un libro che mi ha fatto piangere e che mi ha fatto riflettere. Un libro che arrivata alle ultime pagine, non lo avrei mai voluto finire. Will e Lou vi entreranno dentro. Questo libro, a rispetto di altri, vi lascerà qualcosa dentro.

Non vedo di leggere il seguito.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.






TRAMA:
Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.






Una storia che mi ha incuriosita molto per la sua trama particolare, infatti, la ragazza protagonista di questa storia gestisce un blog, un po' come noi. Non sapevo che cosa aspettarmi da questo libro, invece s'è rivelato davvero bello. Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come va a finire la storia tra Penny e Noah.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.





TRAMA:
Nel palazzo la vita non è ancora tornata alla normalità. Thea Anderson, la giovane mezzosangue dotata del potere dei sogni, è diventata sempre più abile nel suo ruolo di cacciatrice di Azura, i terribili demoni che popolano il Mondo Sotterraneo, ma gli ultimi avvenimenti l'hanno sconvolta. Durante una caccia solitaria tra i boschi della Romania, Thea si trova a combattere contro un nuovo pericolo, le crudeli Vale Nere, entità malefiche della foresta, ma lo dovrà fare da sola. La sua migliore amica, infatti, è ancora rinchiusa nel palazzo dopo aver scoperto di essere figlia del malvagio Trevor, da cui ha ereditato la follia che la tormenta. Il padre di Thea, invece, se n'è andato senza spiegazioni, ossessionato da una sua personale crociata. Thea dunque potrà contare solo su Damian, l'affascinante ragazzo mezzo demone dalla storia enigmatica: il loro complicato legame non si è lasciato piegare dalle difficoltà ed è diventato sempre più stretto. Tanto da condurli in Transilvania, sulle acque letali del fiume Rosia, dove li attende la battaglia finale contro il più temibile dei nemici: la perfida Vera Ruja, potentissima regina delle Vale Nere.


Un libro finale che mi ha deluso molto, nonostante allo stesso tempo sia stato anche avvincente. Se proseguisse, il mio giudizio su questo libro sarebbe molto più positivo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE.

Nessun commento:

Posta un commento