CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 maggio 2015

HARRY POTTER: LA NUOVA TRILOGIA DI J. K. ROWLING


Oggi vi ho dato una bella notizia non è vero?. Tutti noi fan della saga del maghetto aspettavamo questa notizia.

Vi ricordate quando nel 2014 la Rowling aveva rilasciato due racconti sul sito Pottermore.com uno su Draco Malfoy (l’acerrimo antagonista di Harry Potter) e l’altro su Dolores Umbridge (la perfida insegnate di Hogwarts).

Dopo l'uscita di questi racconti, il portavoce della scrittrice aveva smentito il fatto che potesse continuare la storia di Harry Potter, ma a quando pare, questa smentita era per non far sapere le trattative che stava avendo con Warner Bros.
A quanto pare non è un prequel, ma uno spin-off.

“Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl”.
Questa è la descrizione  fatta dallo scrittore del libro Newt Scamander, “Gli animali fantastici dove trovarli”

La Rowling sta scrivendo questa nuova saga a partire dal libro “Gli animali fantastici dove trovarli”, il libro usato da Harry durante il primo anno.
La storia sarà ambientata negli anni trenta, settant’anni prima rispetto alla saga di Harry Potter. In questa nuova saga rivedremo anche alcuni personaggi che abbiamo già visto nella saga di Harry Potter.
Ci sarà anche un nuovo personaggio, Newt Scamander, un magizoologo in viaggio per conto del Ministero della Magia. Questo personaggio è nato alla fine dell’800 e il suo ruolo sarà collegato alle creature magiche di Harry Potter.

Il film nato da questa nuova trilogia uscirà il 18 novembre 2016 in America e sei mesi dopo in Italia.
Il secondo film uscirà nel 2018 e il terzo e ultimo nel 2020.

4 commenti:

  1. ... che notizia! e hanno anche già deciso gli anni e i film..! Comunque gli animali fantastici.. non so, non arrivo ad immaginare una super trilogia partendo da lì.. Ma sono certa che lei ci riuscirà.. Io sicuro la leggerò lo stesso.. grazie della news :) ricambio con la mia recensione delle fiabe di Beda il Bardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, anch'io non vedo l'ora di leggere questi libri e vedere i film. Di sicuro, ci saprà sorprendere. Ciao.

      Elimina
  2. http://lacquerellodiunattimo.blogspot.it/2015/08/le-fiabe-di-beda-il-bardo-recensione.html

    RispondiElimina