CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 aprile 2015

RECENSIONE (45) - NON MERITI UN MINUTO IN PIÙ DEL MIO AMORE DI ELISA GENTILE







TITOLO: Non meriti un minuto in più del mio amore
AUTORE: Elisa Gentile
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
PREZZO: 9.90€
DATA DI USCITA: 02/04/2015 









TRAMA:
Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…
Una nuova autentica voce della narrativa italiana arriva in libreria dopo il grande successo sul web.

La trilogia delle bugie:

  1. Non meriti un minuto in più del mio amore
  2. Buio (vecchio titolo)
  3. Luce (vecchio titolo)
RECENSIONE: 
È da un po’ che sapevo dell’uscita di questo libro e devo dire che la trama mi aveva davvero incuriosita, non vedevo l’ora di leggerlo. È stata proprio questa differenza d’età a incuriosirmi.

La trama mi ricordava tanto il libro di Moccia “Scusa se ti chiamo amore”, appunto per la differenza d’età. Ma credetemi sono due libri completamente diversi. Vi consiglio di dargli una possibilità, non ve ne pentirete anzi, entrerete nel modo di Jade e Selvaggia e non li abbandonerete più.

L’unica critica che farei a questo libro è la copertina e il titolo. Il titolo non mi piace proprio “Non meriti un minuto in più del mio amore”, forse per certi versi e appropriato a questo libro, ma tuttavia non è un titolo che incanta, cioè uno di quelli che se lo vedi in libreria ti fa venire voglia di conoscere la trama. 
L’immagine di copertina, a mio parere è davvero brutta, forse, una delle più brutte che ultimamente ho visto in giro.

Non vi allarmate per queste mie critiche, perché il contenuto all’interno del libro è fantastico e in grado di trascinarti all’interno della magia di questa bellissima storia d’amore. Un libro non si giudica mai dalla copertina, ma dal suo contenuto.

I protagonisti di questa storia sono Jade e Selvaggia. Mi sono piaciuti molto questi personaggi. 
Jade è un ragazzo di ventotto anni e Selvaggia è una ragazza di soli sedici anni. Sì, avete capito bene tra loro due c’è tutta questa differenza d’età. So che molte persone hanno accusato l’autrice di pedofilia. Perché?, mi chiedo. Se mai ti vorrai avventurare in questa lettura, potrai capire che non è assolutamente così. La differenza d’età, c’è l’ammetto, ma a parte questo, c’è una bellissima storia d’amore, il sentimento che li lega è sincero. Jade non è un ragazzo che approfitta dell’ingenuità sessuale, ma che invece, sa aspettarla e darle i suoi tempi.

Jade, appunto è un ragazzo di ventotto anni che lavora come avvocato nella sua azienda. Mi è piaciuto da subito questo personaggio, per il suo modo di fare e di cambiare per Selvaggia. Lui, ha però un passato complicato; il suo passato si chiama Monya una ragazza russa che in passato ha amato veramente tanto. Monya è una ragazza che ha saputo tirare fuori il peggio di Jade, arrivando perfino a mettere in crisi la sua azienda e a far venire un infarto a suo padre. Monya è un personaggio negativo per Jade, perché non saprei come definirlo, quasi come “un amore malato”. Jade in Selvaggia non vede solo una bella ragazza, ma anche un modo per riscattarsi da un passato non tanto bello, come se lei fosse la sua forza, capace di rendere la sua vita ancora più bella: questo si chiama amore. 
A dimenticavo è tenerissimo quando la chiama bambina, piccola.

Dall’altro canto Selvaggia è una ragazza di soli sedici anni, sulla carta, perché per quello che ho percepito, è una ragazza molto più matura della sua età. Proviene da una famiglia ricca, figlia di un petroliere italiano e abita in una villa. Una bella vita!, potete pensare. Ed invece no, è sola con se stessa se non fosse per Amelia, la sua balia che le ha fatto da mamma e da papà in tutti gli anni della sua vita. I suoi genitori non le hanno mai voluto bene, sua madre non l’ha mai allattata quando era una neonata e suo padre non le ha mai voluto bene. Il padre l’ho sempre visto un po’ più attaccato a Selvaggia, le da i soldi non le fa mancare niente, ma è lontano con il cuore. La madre è ancora più cattiva del padre, infatti non la sente da molti anni. I suoi genitori erano separati, ma non lo sapeva nessuno e Selvaggia da bambina, soffriva quando li sentiva litigare.

Selvaggia in Jade, secondo me rivede una figura di riferimento, anche se all’inizio farà molta fatica a fidarsi di lui a causa di quello che le hanno fatto i suoi genitori. 
Mi piaciuto molto il modo come lentamente, diventano sempre più innamorati l’uno dell’altro, mi è piaciuto ancora di più il modo in cui lui riesce a portarla a non avere paura di fare l’amore con lui. 
Mi è piaciuto anche il modo in cui lei riesce a tirare fuori in meglio di lui e lui il meglio di lei.

Ho adorato molto la famiglia di Jade, il fratello è dolcissimo e tenero, mentre la sorella è simpaticissima e in grado di metterti allegria. Una cosa che mi ha colpito di questa famiglia e che nonostante siano ricchi, sono umili e davvero carini. La famiglia di lui vuole subito bene a Selvaggia e l’accoglie in casa come se fosse una loro figlia e capisce anche che lei è la ragazza giusta per lui, lui invece non so… secondo me ha ancora la testa per Monya. 
Invece, non mi è piaciuto il personaggio di Faith, troppo fredda e distaccata da tutti. 

Tutto sembra andare per il verso giusto, quando qualcuno ritenterà di entrare nella vita di Jade. Non vedo l’ora di leggere il seguito e se anche voi comprerete questo libro, verrete catapultati nella magia di questa storia d’amore.


Se ti è piaciuta la recensione, commenta, iscriviti come lettore fisso al mio blog, aggiungimi a google+ e condividila sui tuoi social.

Nessun commento:

Posta un commento