CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 aprile 2015

PERSONAGGI A CONFRONTO (5) – NON MERITI UN MINUTO IN PIÙ DEL MIO AMORE DI ELISA GENTILE

Questa nuova rubrica avrà una frequenza causale, perché dovrò leggere libri e trovare dei personaggi che possono essere confrontati per qualcosa che hanno in comune.
Questa rubrica consiste nel fare una classifica dei personaggi.

TRAMA:
Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…
Una nuova autentica voce della narrativa italiana arriva in libreria dopo il grande successo sul web.

La mia recensione di Non meriti un minuto in più del mio amore di Elisa Gentile.


Jade:
È un personaggio che mi è piaciuto fin dalla prima pagina, dolce, carino e molto simpatico. È un personaggio che non capisce che cosa ha davanti e nel primo libro quando ricompare Monya, non sa più che cosa vuole dalla vita. Mi è piaciuto come si è comportato con Selvaggia e in modo il cui lentamente l’ha portata a fare l’amore.

Selvaggia:
Nonostante abbia soltanto sedici anni, ho trovato il suo personaggio molto più maturo della sua età. È un personaggio che fa fatica a fidarsi delle persone, ma allo stesso tempo, riesce legarsi profondamente con una persona. Bellissimo il rapporto che ha con Jade.

Zayn:
Anche se non è stato tanto presente in questo primo libro, è un personaggio che mi è piaciuto per la sua simpatia e allegria. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha con Jade. 

Lily:
Anche se non è stata tanto presente nel primo libro, l’ho trovato un personaggio molto dolce e solare. Lei capisce subito che Selvaggia è la ragazza giusta per Jade. Una classica buona amica, una di quelle che saprebbe ascoltare i tuoi problemi.

I genitori di Jade:
Dolci, affettuosi e molto presenti nelle vite dei loro figli. La madre mi è sembrata più solare con i figli, il padre invece, più chiuso. Nonostante siano ricchi, non l’ho trovati molto snob, ma invece molto alla mano e con i piedi per terra.

I genitori di selvaggia:
Questi sono i genitori peggiori che abbia mai trovato in un libro, sono sempre stati assenti nella vita di Selvaggia. Non sanno niente di lei.

Amelia:
La balia di Selvaggia, anche se in realtà per lei è più come una mamma. Un personaggio davvero dolce, come la mamma di Jade, che nonostante non sia sua madre, si prende cura di Selvaggia come se lo fosse.

Monya:
L’ex ragazza di Jade, quella che l’ha portato sulla brutta strada. Un personaggio che sicuramente creerà dei problemi alla coppia principale. Non mi piace per niente. Per me lei, rappresenta un amore malato.

Faith:
Non mi è piaciuta per niente questo personaggio, troppo fredda con il Zayn e con Selvaggia. Secondo me nasconde qualcosa e non vedo l’ora di scoprirlo nel prossimo libro.

ECCO LA MIA CLASSIFICA
  1. Jade
  2. Selvaggia
  3. Lily 
  4. Zayn 
  5. I genitori di Jade, Amelia
  6. I genitori di selvaggia
  7. Monya, Faith
Qual è la vostra classifica? Scrivetelo con un commento qua sotto.

Nessun commento:

Posta un commento