CERCA NEL BLOG

lunedì 5 gennaio 2015

UN NUOVO FILM TRATTO DAL LIBRO IT: IL PAGLIACCIO ASSASSINO DI STEPHEN KING

Non so lo sai, ma del libro It: il pagliaccio assassino, negli anni 90’ avevano già fatto una serie tv. Se non l’hai mai vista, ti consiglio di vedere questa miniserie in due puntate da circa due ore ciascuna. A me è piaciuta molto questa mini serie, ma so che chi ha letto il libro la critica molto.

Ecco, se sei tra quelli a cui non è piaciuta la miniserie di Tommy Lee Wallace, non preoccuparti infatti, Cary Fukunaga (il resista della serie True Detectve), sta realizzano un nuovo film tratto dal libro; e da quattro anni che lavora a questo progetto.

Cary Fukunaga sta scrivendo la sceneggiatura insieme a David Kajganiche Chase Palmer.
  
Steven King dopo aver letto la sceneggiatura di questo nuovo film, ne è rimasto davvero entusiasta.
“La cosa più importante è che Stephen King ci ha dato la sua benedizione”, ha detto Lin.

“Non volevamo farlo a meno che lui non fosse sicuro che fosse la strada giusta e quando gli abbiamo mandato la sceneggiatura, la risposta che Cary ha ricevuto è stata: “Che Dio vi accompagni, per favore! Questa è la versione che lo studio dovrebbe fare”. Questo è stato davvero gratificante”.

Le riprese inizieranno in estate 2015 e il film verrà diviso in due parti in modo da sviluppare bene tutte le vicende narrate nel libro e dare il giusto spessore ai personaggi.

“l'idea è di iniziare la preparazione ufficiale a marzo, in modo da poter girare in estate. A Cary piace sviluppare le cose con calma, e ci siamo occupati di questo progetto per tre o quattro anni, perciò siamo molto felici che sia rimasto con noi.” Ha detto il produttore Dal Lin.

Fukunga, ha firmato soltanto per dirigere il primo film, non si sa ancora se dirigerà anche la seconda parte, ma è in trattativa per farlo

Nella prima parte del film, verrà narrata la storia dei ragazzi terrorizzati che s’imbatteranno in It il pagliaccio assassino e dagli attacchi che subiranno i loro coetanei (proprio come nella prima parte della serie tv) e nella seconda, il gruppo, ormai cresciuto si ritroverà per sconfiggere It (proprio com’è accaduto nella seconda parte della serie tv).

Nessun commento:

Posta un commento