CERCA NEL BLOG

domenica 11 gennaio 2015

LE COPERTINE PEGGIORI DEI LIBRI USCITI NEL 2014

Una rubrica simile a quella che faccio a fine mese, ma con la differenza che qui, troverete commenti brevi. Qui, troverete una classifica delle copertine più brutte uscite nel corso del 2014. 

P.S. Nelle mie scelte per le copertine più brutte, non ha influito il mio giudizio sulla storia. 

P.P.S. La classifica va dalla copertina più brutta a quella meno brutta.


1. Per tutti gli sbagli - Irene Cao
La più brutta copertina dei libri usciti quest’anno. Non capisco nemmeno cos’è quel disegno: un fiocco o delle scarpe?. Una copertina del genere non mi avrebbe mai attirato, se non avessi saputo chi era la scrittrice.

2. Soulmates - Aprilynne Pike
Anche questa copertina non mi è piaciuta, anche perché è un’idea riciclata dalla precedente saga di quest’autrice. Anche questa copertina non mi ha colpito. Trovo anche che quella banda rosa in basso, rovini l’armonia di questa copertina.

3.Outcast - Alina Bronsky:
Questo volto non mi piace proprio, non mi attira per niente questa copertina. Il titolo scritto in bianco si confonde quasi al disegno



4. La corona di mezzanotte - Sarah J. Maas:
Una copertina che proprio non mi attira. Questa copertina nera e bianca non mi piace, perché, in genere mi piacciono di più quando sono belle colorate. Quella cornice fatta con fiori di rosa bianca

5. Afterlife - Stephanie Hudson:
Anche questa copertina non mi attira è troppo scura. Molto bello il disegno del bosco, ma l’occhio in primo piano non mi piace. Il titolo, non viene messo abbastanza in risalto, rispetto allo sfondo.

6. Scommessa d'amore - Katie McGarry:
La copertina del primo libro di questa saga mi piace molto. Invece, questa non mi attira è troppo gialla.


7. Waterfall - Lauren Kate:
Una copetina che non mi ha colpito. Mi piace molto lo stile del titolo, ma credo che il volto dietro, non riesca a enfatizzarlo

8. Sei tu - Federico Moccia:
Una copertina troppo semplice, ne saprei fare una più complicata e non mi ritengo un genio in fatto di grafica. La scritta celeste e blu, viene messa in risalto dallo sfondo bianco.

9. Ciò che inferno non è - Alessandro D'Avenia:
Questa copertina non mi è piaciuta per niente. Non so se è adatta alla storia, perché non ho ancora letto questo libro. Tuttavia, questa copertina non mi avrebbe attirato, se non avessi saputo chi era l’autore.

FATEMI SAPERE NEI COMMENTI, QUALI SONO LE COPERTINE CHE VI PIACCIONO DI MENO, DEI LIBRI USCITI NEL 2015.

Nessun commento:

Posta un commento