CERCA NEL BLOG

domenica 11 gennaio 2015

LE COPERTINE MIGLIORI DEI LIBRI USCITI NEL 2014

Una rubrica simile a quella che faccio a fine mese, ma con la differenza che qui, troverete commenti brevi. Qui, troverete una classifica delle copertine più belle uscite nel corso del 2014. 

P.S. Nelle mie scelte per le copertine più belle, non ha influito il mio giudizio sulla storia.

P.P.S. La classifica va dalla copertina più bella a quella meno bella.


1. Allegiant - Veronica Roth:
La più bella copertina dell’anno?, non lo credete anche voi?. Quello fondo rosso, con la città in basso e quel cerchio chiaro. Un accozzaglia di colori, che rendono questa copertina la più bella.

2. Utopia - Leonardo Patrignani:
La copertina mi piace molto, i colori sul blu e in alcuni punti un blu che si schiarisce fino a diventare giallo. Sullo sfondo i tre ragazzi protagonisti di questa storia, che osservano la città. Trovo che la copertina sia molto azzeccata per questo libro.

3. Eroi dell’olimpo: la casa di Ade - Rick Riordan:
Devo dire che le copertine di questa saga, sono una più belle delle altre. È così bella, che se non sapessi che è una copertina di un libro, la potrei scambiare per un fotogramma di un film. Molto bella questa scalinata, con una porta e dietro il sole.


4. Purgatorio - Francesco Gungui:
Anche questa copertina è spettacolare. Il ragazzo che osserva la città dall’alto. Mi piace molto anche l’accozzaglia di colori: quel rosa e celeste che s’incontrano al centro. Invece, la copertina della prima edizione del primo volume non mi era piaciuta come quella della seconda edizione.

5. Fiabe immortali - Paolo Barbieri:
Paolo Barbieri è il mio mito in fatto di disegnatore di copertine per i libri. Bellissima questa immagine, così disegnata bene che sembra una foto. Mi piaccio anche le copertine che ha disegnato per le copertine dei libri di Licia Troisi.

6. Half bad - Sally Gree:
In questi anni ci sono sempre state delle copertine con delle ragazze con dei vestiti; queste copertine mi piacciono però ultimamente le copertine sembravano tutte uguali. Questa copertina mi ha colpito proprio perché è molto originale rispetto alle altre. Questo viso in rosso viene messo in rilievo dalla sfondo nero.


7. La quinta onda - Rick Yancey:
Una copertina che ci fa percepire lo stato di desolazione e la solitudine della protagonista, enfatizzata da questo sfondo nero, contrapposto da una luce gialla proveniente dal sole.

8. Prodigy- Marie Lu:
Una copertina molto bella. Questo uccello grigio, circondato da delle linee azzurre e questo sfondo nero non definito. Un’accozzaglia di colori che non appena l’ho vista, mi ha colpita molta.

9. La maledizione di Thule. Dragonero - Stefano Vietti:
Una copertina che appena l’ho vista ne sono rimasta davvero affascinata. La figura del guerriero copre, praticamente tutta la copertina. Questo guerriero è curato in tutti i dettagli e il giallo dell’armatura, viene enfatizzato dallo sfondo verde acqua sfumato.


FATEMI SAPERE NEI COMMENTI, QUALI SONO LE COPERTINE CHE PIÙ VI PIACCIONO DEI LIBRI USCITI NEL 2015.

Nessun commento:

Posta un commento