CERCA NEL BLOG

sabato 3 gennaio 2015

I LIBRI MIGLIORI CHE HO LETTO NEL 2014

Una rubrica simile a quella che faccio a fine mese, ma con la differenza che qui, troverete commenti brevi. Ho preso tre libri migliori per ogni genere e ho scritto un commentino ad ogni libro. Quest’anno, ho deciso d’inserire i mie libri nella classifica, cercando di essere più imparziale possibile.

ROMANCE:


1. Gabriel’s redemption: tentazione e estasi - Sylvain Reynard
È stata davvero una bella lettura, in grado d trascinarmi ancora di più nel mondo di Julia e Gabriel. Mi è piaciuto molto il modo in cui lo scrittore ha portato avanti la loro storia. Persino quando litigavano mi piaceva e non perché litigavano, ma perché ognuno voleva rimanere sulle sue. Unica nota negativa e che questo era l’ultimo libro.

2. Non cambiare mai - Jessica Sorensen
Anche se rispetto alla saga principale, questo libro è da considerarsi una specie di spin-off, a me è piaciuto molto. Ritengo questo libro molto più bello della saga principale, perché i due protagonisti, nonostante che nei libri precedenti, sembrano semplici, qui li ho apprezzato molto di più. Mi è piaciuto il fatto che Ethan volesse aiutarla a superare il suo problema.

3. Irresistibile - Abbi Glines
Avevo già letto la saga the Vincet boy’s e aveva già apprezzato molto questa scrittrice, dallo stile semplice, eppure e le sue storie sono vicine a noi giovani per le tematiche trattate, sicché è più facile immedesimarsi, nei protagonisti dei suoi libri.
Questa sua nuova saga, non ha smentito le mie precedenti opinioni. Mi è piaciuto molto il fatto che lui, si sia lentamente innamorato di lei e che fa di tutto per proteggerla dalla sua famiglia.

DISTOPICI:


1. Allegiant – Veronica Roth
Che dire di questo libro?, beh!, sicuramente è il più bello della trilogia. Qui, mi è piaciuto ancora di più il rapporto che tra Tris e Tobias. Anche tutte le cose che si vengono a scoprire in questo libro, mi sono piaciute veramente tanto, perché mi hanno sorpreso. Il finale non l’ho mai mandato giù, anche voi?. Da una parte, lo capisco, però dall’altra parte, mi è dispiaciuto quello che è successo. Voi che ne pensate di questo finale?.

2. Prodigy – Marie Lu
Che dire di questo libro?, il primo seppur bello è originale, non mi aveva convinto più di tanto. Invece questo secondo libro, mi ha coinvolta di più, per i misteri che sono stati svelati. Mi è piaciuto così tanto, perché le cose cambiavano da una pagina all’altra; molte cose, non erano come c’aveva descritto nel primo libro. Il finale e uno tra i più belli che abbia letto quest’anno, la scelta di Day è stato un gesto molto altruista nei confronti di June 

3. Requiem – Lauren Oliver
Ultimo libro di questa saga, bello, ma non bellissimo. Lo stile e la narrazione e il modo in cui la scrittrice ha portato avanti la storia, mi sono piaciuti molto. Quello che non mi è piaciuto è stato il fatto che il finale sia stato troppo frettoloso, mi sarebbe piaciuto vedere più scene della battaglia. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è stata che all’inizio del libro Alex era troppo distaccato nel confronti di Lena, ma poi alla fine, sapete come finisce. Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che non abbiamo saputo come aveva fatto Alex a scappare, dopo che era stato catturato nel primo libro.

FANTASY:


1. Shadowunters: Città del fuoco celeste - Cassandra Clare
Aspettavo questo libro da più di due anni e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Bello, avvincente e mi faceva stare in trepidazione ogni volta che giravo pagina. Questo è uno quei libri che quando lo leggi dici: “Ancora un'altra pagina”, poi, guardi l’ora e t’accorgi che è passato veramente tanto tempo. Ogni cosa è stata bella: il rapporto tra Clary e Jace, il percorso che ha portato allo scontro finale. Potrei rileggerlo un’altra volta e non mi annoierei.

2. L’inganno della note – Elisa S. Amore
Uao! Che cos’è questo libro, poesia pura!. Dovete assolutamente leggerlo, non può mancare nella vostra libreria. Questa storia, non è solo bella, ma se mai deciderei di leggerlo, il modo magnifico di scrivere di questa scrittrice, ti porterà dentro questa storia e ti sembrerà di essere un piccolo spettatore che vede e ascolta le scene da lontano. Si capisce che mi è piaciuto questo libro. Gemma ed Evan entreranno nei vostri cuori. Il finale…, ci deve essere una soluzione, non può finire così.

3. Onyx - Jennifer L. Armentrout
Un altro libro fantastico, una storia semplice eppure, è stata in grado di trascinarmi per tutte quelle pagine, tanto da rileggerlo una seconda volta. Bello, avvincente e pieno di colpi di scena, soprattutto alla fine quando vedremo un personaggio che ho sempre sperato di rivedere. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro!.

NARRATIVA:


1. Colpa delle stelle – Jonh Green
Cos’è questo libro!, mammamia!. Non è la storia di due adolescenti qualunque, non è come un classico libro che parla dell’amore tra due giovani. No, è qualcosa di più. È la storia di due giovani che tentano di trovare una normalità in una loro vita che non è per niente facile e normale. Ho pianto leggendo questo libro, ho pianto anche per altri, ma non mi era mai successo di avere i lacrimoni agli occhi. Questo libro, mi ha arricchito dentro, mi ha lascito qualcosa. Mi ha fatto capire il valore della vita. Mi è piaciuto anche molto quando uno dei due personaggi sta vicino all’altro. L’amore di due adolescenti che sono appesi a un filo e nonostante tutto, si amano come se non ci fosse un domani.

2. It’s Christmas time parte 2 – IreSbrando
È la mia storia e forse il mio giudizio è un po’ di parte, ma ho cercato di essere più imparziale possibile. Trovo che rispetto alla mia idea di partenza, questo secondo libro abbia preso una piega davvero bella (voi non l’avete ancora letto tutto, ma io so come va a finire). È una storia ambientata nella realtà, perciò non ho potuto sbizzarrire più di tanto la mia fantasia. La bellezza di questa storia, sta nella famiglia e nel legame che si viene a creare.
La forza, l’unione della famiglia di Claus (babbo natale), unita alla magia del natale.
Cos’è It’s Christmas time?. Per me, è la storia di Claus che durante la crisi non è in grado di fare i regali alle persone e di Henry, che si sentendosi in colpa per un errore del passato fa di tutto per permettere a Clas di fare i regali. Non è solo questo e chi l’ha letto lo sa. È la voglia di lottare in un mondo ingiusto e sconfiggere la crisi economica.

3. Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno - Espinosa Albert
Non sapevo che cosa aspettarmi quando comprai questo libro. Per dire la verità, l’ho comprato soltanto perché mi era piaciuta molto la serie tv braccialetti rossi. Non sapevo cosa aspettarmi e quando ho letto la trama, non mi ha colpito, perché credevo che fosse un libro noioso. Poi l‘ho letto e l’ho divorato. È una storia piena di speranza, che ti fa riflettere e capire che anche nel momento più buio della tua vita puoi trovare qualcosa di bello, qualcosa per cui vale ancora la pena di vivere. Che ti fa capire che non ti devi mai arrendere di fronte alle cose più brutte e che devi lottare per stare meglio. Mi è piaciuto molto la filosofia dell’autore.

 sei libri migliori  che ho letto:
  1. Shadowunters: Città del fuoco celeste - Cassandra Clare
  2. Gabriel’s redemption: tentazione e estasi - Sylvain Reynard
  3. L’inganno della note – Elisa S. Amore
  4. Colpa delle stelle – Jonh Green
  5. Onyx - Jennifer L. Armentrout
  6. Allegiant – Veronica Roth

Nessun commento:

Posta un commento