CERCA NEL BLOG

venerdì 28 febbraio 2014

TOP BOOK OF... FEBBRAIO: L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI: ANIME LEGATE DI RICHELLE MEAD, ONYX DI DI JENNIFER L. ARMENTROUT E BRACCIALETTI ROSSI DI ALBERT ESPINOSA

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno.


Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro. 


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.


I libri che ho letto sono stati solo cinque.
Per conoscere la trama e altre informazioni, clicca sui titoli.


Onyx - Jennifer L. Armentrout



giovedì 27 febbraio 2014

RECENSIONE (30) - ONYX DI JENNIFER L. ARMENTROUT







TITOLO: Onyx
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 336
PREZZO: 12.00€
DATA DI USCITA: 29/01/2014









TRAMA:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...

Serie Lux:
  1. Shadow Lux (PREQUEL)
  2. Obsidian,
  3. Onyx,
  4. Opal,
  5. Origin,
  6. Opposition.

mercoledì 26 febbraio 2014

ANTEPRIMA: UN DISASTRO È PER SEMPRE DI JAMIE MCGUIRE


Ad aprile torna Jamie McGuire con il continuo della saga di Travis e Abby, con una specie di racconto che ci parla della loro vita dopo il matrimonio.

Non c'è ancora una copertina definitiva, ma voi potrete scegliere la copertina, attraverso la pagina di Facebook.

Mi piace di più la terza copertina e a voi?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. La trovo più adatta a questa bellissima storia. Questa è la prima saga New adult, che ho letto.
Mi piace moltissimo questa saga, sicché comprerò questo volume e voi?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. Non vedo l'ora di leggerlo!.





TITOLO: UN DISASTRO È PER SEMPRE
AUTORE: JAMIE MCGUIRE
EDITORE: GARZANTI
PAGINE: 180
PREZZO: 16.40€
DATA DI USCITA: 17/04/2014









La saga:
  1. Uno splendido disastro. 
  2. Il mio disastro sei tu. 
  3. Un disastro è per sempre.

TRAMA:
Abbiamo fatto di tutto per stare lontani.
Ma quando si ama davvero non c'è scelta.
E ora saremo insieme. Per sempre.
Quando si ama davvero è per sempre
“Vuoi sposarmi?” Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima.
“Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. 
Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. 
Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. 
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare. 
Sembra proprio che il pubblico non possa più fare a meno di Abby e Travis. E Jamie McGuire non vuole deluderlo. Dopo il successo senza paragoni di Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, da mesi nelle classifiche dei libri più venduti in Italia, arriva una nuova avventura per la coppia più tormentata e famosa del momento: Un disastro è per sempre. Quando il sentimento cresce fino quasi a far scoppiare il cuore, il presente non basta più a contenerlo. Si guarda al futuro, a un legame che duri per tutta la vita. Preparatevi, Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio.

martedì 25 febbraio 2014

IT'S CHRISTMAS TIME: LA COPERTINA

Ecco la copertina della mia storia di natale “It’s Christmas time”.

Che ve ne pare?, vi piace?, a me piace moltissimo, fatemelo sapere con un commento qua sotto.

Se non hai ancora letto questa storia, ma che aspetti!, corri a leggerla nel mio blog. Trovi tutti capitoli (gratuitamente) in alto, nel menù “le mie storie”.

DISCLAIMER:

È assolutamente vietato copiare il contenuto dei post incentrati sulle mie storie. Tuttavia potete copiare la sinossi.



DOVE POTETE LEGGERE LA STORIA: http://fantasyfordreaming.blogspot.it/p/le-mie-storie.html

TITOLO: IT’S CHRISTMAS TIME

AUTORE: IRESBRANDO

SINOSSI:
Natale 2013, c’è crisi e la situazione economica non migliora. Anche babbo è in crisi, sì… sì… proprio lui, babbo natale. Dalla sua abitazione in Lapponia, riceve le lettere di tutto il mondo. I suoi elfi lavorano per lui, ma la crisi incombe e babbo non può soddisfare tutti i desideri. I suoi elfi hanno cominciato a costruire i regali di natale per risparmiare, ma questo non basta.

Henry, un bambino che nonostante tutto crede ancora nel valore del natale, in quel natale dove al centro c’è l’amore per la famiglia. Incomincerà a mettersi in contatto con babbo natale, la notte mentre dorme, fino a quando s’incontreranno e insieme salveranno il natale del 2013.

P.S. è solo una storia di fantasia, quest’anno arriva babbo natale con tutti i vostri regali. :-)

SCRIVERE UN LIBRO 38 – QUANTO PUÒ ESSERE UTILE UN MANUALE DI SCRITTURA?.



Io non ho mai letto un manuale di scrittura, (sono cosa sono e come sono fatti), ma soltanto delle guide in internet. Quanto può essere utile questa guida che sto scrivendo nel mio blog?. Ora, non per sminuire quello che sto facendo, perché ci metto molto impegno per fare questa guida, per farla semplice e allo stesso tempo fatto bene.

Puoi comprare una guida e leggerla, oppure puoi fare un corso di scrittura creativa, che però, costano un bel po’ di soldi.
Non ti dico che imparare da soli, con una guida o con i post che scrivo in questo blog sia impossibile, ma non è nemmeno così facile come sembra.
Come tutte le cose, ci vuole tempo per imparare, non ti puoi svegliare una mattina e credere di poter scrivere un capolavoro.
Ho sempre sentito parlare bene del libro On writing. Autobiografia di un mestiere di King Stephen

Secondo me, da una parte un manuale di scrittura può essere utile e dall’altra no. Mi spiego meglio.
La teoria è molto importate e quindi, la mia guida ti può servire, ma se non ti applichi, ovvero se non ti metti li a scrivere, la teoria non ti serve a niente.
La mia guida ti può essere utile, perché ti spiego le regole base e ti do dei consigli basandomi sugli errori che facevo all’inizio. La mia guida è arricchita dalle mie esperienze.

Ti faccio un esempio:
Se in matematica, studi la teoria, per sapere fare gli esercizi ti devi applicare. La stessa cosa se ci pensi deve accadere anche con la scrittura. Se leggi la mia guida senza applicarti, non puoi imparare a scrivere.

Ci sono delle parti delle mia guida che sono uguali per tutti, come i personaggi, le descrizioni, il tempo verbale e il punto di vista.
Ma, il modo di ragionare per scrivere una storia e diverso da persona a persona.
Io ho bisogno di caratterizzare bene i personaggi, di sapere il finale e di buttare giù la trama dei capitoli, che poi in corso di scrittura, c’aggiungo sempre qualcosa e sento il bisogno d’improvvisare.
Magari questo mio metodo, che per me funziona, per te non va bene e allora, non ti preoccupare, mettiti li a scrivere e trova il tuo.

Il pregio della mia guida, è quella di essere semplice e ben schematizzata, in modo da far capire a tutti quello che dico. A differenza di manuale di scrittura che ti danno dei consigli sulla scrittura in modo prefissato, la mia guida, è frutto dei miei errori. I manuali sono troppo rigidi, come se la scrittura fosse una cosa rigida e prefissata. Non è come nella matematica, nella scrittura per arrivare a 4 ci si può arrivare per strade diverse come 2+2 o 5-1; certo, voi potreste dire che si ottiene sempre lo stesso risultato, ma con un operazione diversa. La scrittura non è una cosa rigida, ma solo creatività e ci sono diverse strade da usare, per ottenere lo stesso risultato.

Gli esercizi presenti in una guida sono inutili e ti fanno perdere solo tempo. Anzi, ti dirò di più credo che oltre a farti perdere tempo, ti facciano annoiare e allontanare dalla scrittura. Una volta che hai capito la teoria buttati subito a scrivere, provaci, che ti costa!. Mi raccomando, parti dai racconti, non ti buttare subito su un libro e leggi i libri per capire come uno scrittore porta avanti una storia e come descrivere e usa i dialoghi in certe situazioni.

All’inizio non iniziare a scrivere con il pensiero “di scrivere un libro per pubblicarlo”, prendilo come un gioco, come un qualcosa che ogni giorno, ti metti li e ti applichi per portare avanti la tua storia. Prendilo come un qualcosa, che lo fai perché ti diverte.
Ti do un consiglio: non scrivere per gli altri, ma scrivi per te stesso, senza chiederti, "cosa piacerebbe alle persone?", ma chiediti "che cosa mi piace a me?".

In conclusione, ti posso dire che puoi leggere un manuale di scrittura, per imparare le basi, ma poi ti devi discostare dal modo di pensare dell’autore e trovare un tuo modo per scrivere una storia.

È UTILE PERCHÉ?.
  1. Ti da delle nozioni di base.
  2. La mia guida è semplice, comprensibile da tutti e si basa sui miei errori e le mie esperienze.
  3. Sono un punto di partenza, per chi vuole imparare a scrivere, ma non d’arrivo.
NON E’ UTILE PERCHÉ?.
  1. Devi trovare il tuo modo di ragionare, per capire come scrivere una storia.
  2. Le guide che trovi in libreria, non ti parlano in maniera schietta ti danno dei conigli in modo prefissato e ti posso confondere e non farti capire bene l’argomento.
  3. Gli esercizi che ti propongono, sono inutili, t’annoiano.
  4. Ti parlano della teoria, quando la cosa più importante è provare a mettere in pratica quello che hai letto.
  5. Non ti fanno diventare uno scrittore.

sabato 22 febbraio 2014

ANTEPRIMA: SOULMATES DI APRILYNNE PIKE

Ho già letto la saga precedente di quest'autrice e mi era piaciuta veramente molto, per il modo di scrivere e di portare avanti la storia. Anche se il finale della saga di "Wings", non mi ha soddisfatta a pieno.
Questa nuova saga, che credo sia composta da due libri, all'apparenza sembra semplice, ma conoscendo lo stile di questa scrittrice, credo che saprà sorprenderci e che alla fine, si rivelerà un libro fantastico.
La copertina e spettacolare, ma il prezzo è troppo alto.
Voi comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento qua sotto. Io credo che gli darò una possibilità.







TITOLO: SOULMATES
AUTORE: APRILYNNE PIKE
EDITORE: SPERLING & KUFFER
PAGINE: 320
PREZZO: 17.90€
DATA D’USCITA: 18/03/2014









La serie di Earthbound:
  1. Soulmates
  2. Earthquake

TRAMA:
Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all'aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?

WHAT’S IN THE NEXT BOOK (3) – MULTIVERSUM-UTOPIA DI LEONARDO PATRIGNANI

E' una rubrica create da me, che consiste nel raccontare che cosa m’aspetto dal libro successivo di una saga. Avrà una frequenza casuale e la farò per le saghe che mi piacciono molto.







Questa volta parlerò di cosa m’aspetto da Multiversum-Utopia di Leonardo Patrignani.



TRAMA:
Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortante, un rifugio sicuro. Ma è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso.
Cos'è successo davvero mentre cercavano di raggiungere una nave diretta a Oriente, in fuga dalla società totalitaria di Gea? Quali sono le conseguenze drammatiche del baratto a cui allude Anna?
Dall'altra parte, il mondo sta cadendo a pezzi sotto la nefasta guida di qualcuno che ha le loro stesse facoltà. Dall'altra parte, ci sono un vecchio di ottantotto anni che sta marcendo in un penitenziario e due giovani che vivono rinchiusi come topi da laboratorio. Dall'altra parte, la loro mente è rimasta l'unica e ultima speranza.







Per altre informazioni su Multiversum-Utopia , clicca qui.


ECCO COSA M’ASPETTO
  1. Un gran finale di saga, che mi faccia leggere le pagine così velocemente per scoprire come va a finire.
  2. Non vorrei mai trovare un pezzo, come le prime cento pagine del secondo libro, che non mi sono proprio piaciute.
  3. Mi piacerebbe che Alex, Jenny e Marco, tornassero indietro nel tempo, per vivere la loro vita senza il multi-universo.
  4. Sperò che Alex, Jenny non si separino e che non litighino mai.
  5. Mi piacerebbe sapere di più sul muti-universo e su gea.
  6. Mi piacerebbe sapere perché è iniziata tuta questa storia.
  7. Mi piacerebbe sapere tutte le piccole sfaccettature di questa bellissima storia.
  8. Mi piacerebbe che in qualche punto mi lasciasse con il fiato in sospeso, sorprendendomi con qualcosa d’inaspettato.

venerdì 21 febbraio 2014

POST-TAG: QUESTO O QUELLO?


Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "neversaybook" e l'ho voluto fare anch'io.

1. Audio libro o libro cartaceo?.
Non ho mai ascoltato un audio-libro, sicché rispondo libro cartaceo. Trovo che siano importanti gli audio-libri, per quelle persone più sfortunate di noi e che non possono leggere perché sono ceche.

2.Rilegatura o brossura?.
Libro rilegato, bello da vedere ed elegante sopra alla libreria.

3.Fiction o realtà?.
Preferisco le Fiction, ma a volte c’è bisogno anche di quelle reali.

4.Mondo fantasy o mondo reale?
Preferisco il mondo fantasy, ma a volte c’è bisogno anche del mondo reale.

5.Harry Potter o Twilight?.
Scelta difficile.
Harry Potter, rappresenta la mia infanzia.
Twilight, è il libro che mi ha fatto appassionare alla lettura.
Sicché direi tutti e due.

6.Kindle, iPad o altro?.
Altro, solo libri in cartaceo. Tuttavia, non odio completamente gli e-book, sono comodi se uno viaggia e si deve portare via tanti libri. Sono comodi per leggere i libri in lingua, perché poi è più facile andare a cercare una parola che non si conosce. Sono comodi per tutti quegli autori che si auto pubblicano.

7.Prestare o comprare?.
Non li preso i miei libri, sono troppo gelosa, sicché, solo comprare.

8.Libreria o acquisti online?.
Acquisto i libri in libreria.

9.Storia singola o trilogia?.
Tutte e due. Mi piacciono sia le trilogie, le saghe con più volumi e i libri auto conclusi. Ci sono certe storie che hanno mi bisogno di più pagine per raccontarle e allora è giusto che l’autore ci scrivi una saga.
Ma ci sono anche quei libri auto-conclusivi, in cui lo scrittore ha detto tutto quello che aveva da dire e allungando il brodo, rovinerebbe la storia.

10.Libri lunghi o corti?.
Come ho già da scritto, un libro non si giudica dal numero di pagine, ma da quello che ti trasmette e se riesce a farti appassionare alla storia; sicché entrambi.

11.Libri romantici o pieni di azione?.
Mi piacciono molto i libri romantici, quelli che si attengono alla realtà. Credo che nei libri fantasy e distopici ci deve essere il giusto mix tra azione e romanticismo. Sicché, libri romantici e libri romantici-pieni d’azione. Non leggerei mai un libro che parla solo d’azione.

12.La tua posizione preferita per leggere?.
Seduta sulla scrivania, davanti al computer, con la cuffie e buona musica.

13.Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?.
Prima mi colpisce la copertina, poi leggo la trama. A volte mi fido anche del mio istinto, tipo compro il secondo libro di una saga senza aver letto il primo e in genere, c’azzecco sempre.

Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

POST-TAG: SE FOSSI UN LIBRO


Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "walkswithgio" e l'ho voluto fare anch'io.

1. Quale sarebbe il titolo del tuo libro?.
Questa domanda è sbagliata nel mio caso, la domanda giusta è questa: quali sono i titoli dei tuoi libri?, al plurale. Se posso considerare come “libro” qualcosa di non ancora pubblicato.
Due li conosceste, visto che li pubblico nel mio blog. “It’s Christmas time” e “Across the time”. 
Gli altri due libri, hanno dei titoli molto belli, credetemi. 

2. Quale autore scriverebbe la tua storia?.
Cassandra Clare, perché, appunto lei è molto brava a scrivere, a intrecciare la trama, a volte e ti lascia con il fiato in sospeso e sa essere spietata quanto basta.
Sylvian Reinard e Jessica Sorensen per il loro modo di raccontare le storie d’amore, in modo semplice eppure, molto profondo.

3. Quale copertina sceglieresti?.
Una colorata e in grado di catturare il lettore per la sua bellezza, come una delle copertine della saga di Percy Jackson, oppure della saga di Multiversum. Mi piacciono molto queste copertine, sono disegnate veramente bene.

4.Saresti un rilegato o una brossura?.
Sarei sicuramente un libro rilegato, bello da vedere ed elegante sopra alla libreria; ma non avrei niente contro i libri in brossura, perché quello che conta sono le emozioni che regala una storia.

5. Quante pagine avresti?.
Ne tante e ne poche, ma solo quelle che mi servirebbero per raccontare la mia storia.

6. A quale genere apparterresti e perché?.
Sicuramente uno YA fantasy o uno YA distopico, perché mi piace viaggiare con la fantasia. Ci dovrebbe essere anche un po’ di romance, senza di quello la storia non avrebbe senso. Mi piacerebbe vivere mille avventure e sconfiggere il cattivo di turno.

7. Chi vorresti che scrivesse la recensione da mettere sul retro del tuo libro?
Tutti i blogger potrebbero farlo sia in modo negativo che positivo, ovvero tutte quelle persone che leggono per passione e che quando scrivono la recensione ci metto il cuore e una parte di loro. Invece, non vorrei mai una recensione fatta dai giornalisti, perché quando leggo queste recensioni, ho sempre l’impressione che le scrivano senza il cuore, in modo freddo, distaccato e professionale.

Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

mercoledì 19 febbraio 2014

ANTEPRIMA: L’INGANNO DELLA NOTTE-UNFAITHFUL DI ELISA S. AMORE

Per leggere la mia recensione di La carezza del destino di Elisa S. Amore, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di L'inganno della notte di Elisa S. Amore, clicca qui.

Non vedo l'ora di leggere questo libro e consiglio a tutti quelli che non hanno ancora letto il primo libro di farlo. Non ve ne pentirete, questa saga mi ha conquistata pagina dopo pagina. Dobbiamo dare una possibilità agli scrittori italiani!, non lo credete anche voi?.
La trama è pazzesca, t'affascina e t'incuriosisce pagina dopo pagina. Lo devi leggere, per capire quello che ti ho detto. 
La scrittrice è bravissima e la trama di questo secondo volume, sempre ancora più bella della prima. Se deciderete di leggere questa saga, anche voi v'innamorerete dei protagonisti di questa saga: Evan e Gemma.







TITOLO: L’INGANNO DELLA NOTTE-UNFAITHFUL
AUTORE: ELISA S. AMORE
EDITORE: NORD
PAGINE: 490
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 13/03/2014









La serie di Touched:
  1. Il Riflesso del Destino (prequel)
  2. L'impronta del Destino (preuqel)
  3. La Carezza del Destino. Touched
  4. L’inganno della notte. Unfaithful
  5. Brokenhearted
  6. quarto libro
  7. quinto libro

TRAMA:
Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?.

ANTEPRIMA: IL TRONO DI SPADE: IL DOMINIO DELLA REGINA-L’OMBRA DELLA PROFEZIA: 4 DI GEORGE R. MARTIN

Io devo ancora leggere questa saga, anche se ho nella mia libreria, i tre libroni che sono usciti e che hanno come immagine, le copertine della serie tv. Lo so che è una bella storia, ma tutte quelle pagine mi spaventano. Voi l'avete letta questa saga?, fatemelo sapere con un commento. VI è piaciuta?.
Questo è il volumone in  brossura che raccoglie i due libri, come la pubblicazione originale in inglese e che esce sempre prima della serie tv.
Voi comprerete questo volume?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.






TITOLO: IL TRONO DI SPADE: IL DOMINIO DELLA REGINA-L’OMBRA DELLA PROFEZIA: 4
AUTORE: GEORGE R. MARTIN
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 1124
PREZZO: 16.00€
DATA DI USCITA: 08/04/2014








La serie del trono di spade:
  1. A Game of Thrones (Il Trono di Spade-Il grande inverno)
  2. A Clash of Kings (Il regno dei lupi-La regina dei draghi)
  3. A Storm of Swords (Tempesta di spade-I fiumi della guerra-Il portale delle tenebre) 
  4. A Feast for Crows (Il dominio della regina-L'ombra della profezia)
  5. A Dance with Dragons (I guerrieri del ghiaccio-I fuochi di Valyria-La danza dei draghi)
  6. The Winds of Winter (PROSSIMAMENTE)
  7. A Dream of Spring (PROSSIMAMENTE)

TRAMA:
Tutto sembra andare per il meglio. La guerra dei cinque re ha finalmente raggiunto una conclusione e la casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei sette regni, qualcosa ancora si agita: in questa apparentemente consolidata "pace del re", nuove, inattese forze sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sud-ovest del reame, costringendo la regina Cersei e il trono di spade ad affrontare una nuova, inattesa prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un'antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi.

domenica 16 febbraio 2014

SCRIVERE UN LIBRO 37 - ANALIZZANDO COME HO FATTO A SCRIVERE "IT'S CHRISTMAS TIME"



NON LEGGERE QUESTA GUIDA SE NON HAI ANCORA LETTO LA MIA STORIA CI SONO TANTI SPOILER.

Quando vuoi scrivere un libro devi tenere presente che non è una cosa facile da fare; in questo caso si potrebbe dire che l’apparenza inganna.

Devi fare queste cose per riuscirci:
  1. Leggere una guida, in modo da capire la teoria, come le altre parti di questa guida.
  2. Devi incominciare a leggere, non solo per il gusto di farlo, ma devi capire come uno scrittore, porta avanti la storia e come descrive certe situazioni.
  3. Infine, la cosa più importata, è quella in cui ti devi mettere li e scrivere, non arrenderti e sbagliare perché può sembrare un a frase fatta ma “sbagliando s’impara”.
Non proseguire nella lettura di questo post se non hai letto la mia storia, fermati qui. Se l'hai letta, invece puoi proseguire nella lettura.

giovedì 13 febbraio 2014

IT'S CHRISTMAS TIME PARTE 1: 6 GENNAIO: RITORNO AL PASSATO #10

DISCLAIMER:
È assolutamente vietato copiare il contenuto dei post incentrati sulle mie storie. Tuttavia potete copiare la sinossi e condividere sui vostri blog la data d'uscita dei capitoli successivi.

"Sorpresa!, ho finito di scrivere la puntata prima del previsto e l'ho postata subito. Scusatemi per il ritardo di qualche settimana, ma credetemi che ne è valsa la pena, non vi anticipo nulla, lo scoprirete solo leggendo. Doveva essere una puntata corta, invece poi mi è venuta più lunga rispetto alle altre. Ecco la l'ultima puntata, molto bella e commovente in qualche punto. Mi è venuta molto lunga, spero che vi piaccia. 
Mi piacerebbe scrivere il continuo di questa storia, perché sento che questi personaggi hanno ancora molto da dire e voi  vi piacerebbe?.  A voi vi piace questa storia e io mi sono divertita molto mentre la scrivevo. Onestamente, ora non saprei come continuarla, ma, mi potrebbe venire in mente qualcosa. Voi come la continuereste, fatemelo sapere con un commento qua sotto. 
Fatemi sapere se vi piace questa storia, se avete da criticare, fatelo pure, perché le critiche sono costruttive. Mi piacerebbe ricevere un vostro giudizio. Grazie per aver letto questa storia. Ma lo sapete che avete letto 123 pagine!".

PER LEGGERE LA NONA PARTE DI “IT'S CHRISTMAS TIME ” CLICCA QUI.

CAPITOLO 10: 6 GENNAIO: RITORNO AL PASSATO

Mentre erano lì in piedi, l’uno di fronte all’altro si guardavano negli occhi. In quegli occhi, un po’ tristi. Non si parlavano, eppure si capivano. Nessuno di loro sapeva che fine aveva fatto Claus. Certo, gli aveva lasciato un biglietto, ma questo non gli bastava.
Tutti quanti stavano in un silenzio assoluto e lentamente, la sveglia digitale, che avevano messo sopra al caminetto, stava per segnare le ore “00:00”. Mancavano veramente pochi secondi a mezzanotte.
Tutto a un tratto, i loro silenzi furono interrotti dal rumore dei fuochi d’artificio che le persone facevano esplodere all’esterno.
Un elfo prese la bottiglia di spumante, per aprirla allo scoccare della mezzanotte. Sì, avrebbero festeggiato lo stesso, ma non avevano più tutta quell’allegria di prima. La scomparsa di Claus, gli aveva portato via la gioia.
Allo scoccare della mezzanotte, l’elfo stappò lo spumante e il tappo saltò per aria, rischiando, perfino di colpire la televisione.
Si sa, che quando salta per aria il tappo dello spumante, è un segno di “buon augurio”.
Ma in questo momento, non riuscivano a pensare in modo positivo.
Claus se ne era andato.
Henry, era molto triste, ma questa cosa la sapeva soltanto William.
Dopo, l’elfo versò lo spumante dentro ai flute di cristallo. Tutti quanti presero il bicchiere, cominciarono a brindare e a esprimere i loro desideri.
C’è chi in questi momenti chiede cose futili.
William, Daniel, Henry e i loro genitori esprimevano sempre lo stesso desiderio, ogni volta che dovevano brindare, ma da un anno a questa parte, non si era mai avverato.
Non avevano mai smesso di sperare che un giorno qualcuno bussasse alla loro porta e gli dicesse che avevano ritrovato Neal.
Allo stesso tempo, erano anche consapevoli, che questa cosa non si sarebbe mai potuta avverare.
Volevano che il loro figlio, Neal ritornasse a casa, ma ogni giorno era uguale agli altri e ogni mattina, a ogni loro risveglio non trovavano il loro fratellino.
Mangiarono una fetta di pandoro e di panettone e dopo, non cantarono e ne ballarono, come avevano fatto fino a poche ore prima.
Lasciarono la sala, s’avviarono verso le scale, per poi andare nelle loro camere.
William prese una fetta di pandoro e l’avvolse in un tovagliolino. La voleva portare a Henry, perché prima, quando l’aveva visto s’era accorto che era molto triste.
Non appena entrò nella loro camera, lo trovò a letto, sotto le coperte e con le braccia stringeva le gambe che aveva portato all’altezza del petto.
Sembrava che volesse proteggersi da qualcosa che lo aveva turbato. Si rese conto che in quel momento non stava piangendo. Non si sapeva spiegare per quale motivo, ma era sicuro che Henry prima aveva pianto. Il mattino successivo, gli avrebbe chiesto delle spiegazioni.
Andò in bagno a lavarsi i denti e incontrò suo fratello.
 «Sai perché Henry, non era con noi a festeggiare?. Gli chiese Daniel non appena vide arrivare William.
William entrò in bagno e prese il suo spazzolino, s’avvicinò allo specchio e prima di rispondergli sospirò.
«Non lo so di preciso, ma quando cercavamo Claus sono entrato nella nostra stanza e ho avuto la sensazione che Henry avesse pianto».
Daniel smise di lavarsi i denti, per guardare il fratello con lo spazzolino ancora in mano.
«Come?, perché?». Gli chiese, semplicemente. Forse aveva fatto due più due: Claus sparito e Henry triste. Forse c’era un collegamento, che ora nel bel mezzo della notte e mezzo assonnato, non riusciva trovare.
Daniel si voltò verso lo specchio e dopo qualche istante, William sospirò e chiuse gli occhi; non voleva dire quello che aveva pensato fin da quando aveva visto Henry triste.
«Glielo chiederemmo, domani, con gentilezza. Ma… l’unica volta che l’ho visto così triste è stato quando…, è stato quando….». William smise di parlare, non riusciva a continuare quella frase, perché una parte del suo cuore non lo voleva ammettere, una parte di lui, quella più piccola e irrazionale, voleva pensare che questo era soltanto un brutto sogno e che al mattino seguente, si sarebbe svegliato accorgendosi di aver fatto un incubo e di ritrovare il suo fratellino perduto.
Dai suoi occhi cominciarono a scendere delle lacrime, d’altronde le emozioni del cuore non le puoi imprigionare dentro una gabbia; certo, puoi anche farlo, ma prima o poi esploderanno e dovrai fare i conti con la realtà.
Come per non farsi vedere dal fratello, si portò una mano sugli occhi per asciugarseli, ma Daniel lo vide piangere attraverso il vetro dello specchio.
Dopo, si voltò verso di lui e lo guardò per qualche istante. Daniel s’avvicinò al fratello e dopo pochi istanti, lo strinse forte a se, con un abbraccio pieno d’amore e d’affetto.
«So cosa stavi per dire!». Gli disse, prendendolo alla sprovvista.
Per qualche istante smise di parlare, chiuse gli occhi e anche a lui s’inumidirono; quel dolore era presente anche nel suo cuore.
«Anche se ho qualche anno meno di te, ti capisco e so che cosa ti passa per la testa. So che l’ultima volta che l’hai visto così triste è stato quando si sentiva in colpa per aver perso di vista nostro fratello. Se devi piangere fallo pure». Lo strinse ancora più forte a se.
Rimasero così, fermi nel silenzio più assoluto e solo quando ritrovarono le loro paci interiori, si sciolsero dall’abbraccio.  Daniel andò in camera si mise il pigiama e s’infilò sotto le coperte, tappandosi fin sopra la testa, per fare in modo che i brutti pensieri uscissero fuori.
Anche William, dopo essere uscito dal bagno andò subito a dormire. 

ANTEPRIMA: BEAUTIFUL BITCH DI CHRISTINA LAUREN

Per leggere la mia recensione di Beautiful bastardi di Christina Lauren, qui.

Ho letto il primo libro ed anche se non è il mio libro rosa preferito, è stata una storia leggibile, e piacevole da leggere. Questo libro, è una specie di seguito.
L’immagine di copertina non mi piace per niente.
Lo potete trovare dal 13 febbraio in formato e-book a 3.99€ e dopo in cartaceo. Io aspetto il cartaceo e voi?. Fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Se non l’avete fatto vi consiglio di leggere il primo libro.
Ho letto l’estratto è mi è piaciuto veramente molto.







TITOLO: BEAUTIFUL BITCH
AUTORE: CHRISTINA LAUREN
EDITORE: LEGGERE EDITORE
PAGINE: 190
PREZZO: 5.90€
DATA DI USCITA: 27/02/2014








Serie Beautiful Bastard:
  1. Beautiful Bastard 
  2. Beautiful Bitch (storia breve di Beautiful Bastard) 
  3. Beautiful Stranger 
  4. Beautiful Bombshell (storia breve di Beautiful Strangers) 
  5. Beautiful Player 
  6. Beautiful Beginning (storia breve di Beautiful Player) 

TRAMA:
La vita di Bennett Ryan non è facile: ha trovato la donna giusta, l’unica in grado di tenergli testa, ma non riesce a stare insieme a lei quanto vorrebbe… Lei è Chloe Mills, la sua ex stagista, ora un’affascinante giovane donna in carriera, che continua a farlo impazzire di desiderio ogni volta che si incrociano negli uffici della Ryan Media Group. Proprio quando il lavoro di Chloe arriva a una svolta importante e sta per decollare, Bennett desidera che tutto rallenti un po’ per poter finalmente passare una notte selvaggia con la sua fidanzata. Metterà Chloe di fronte a due biglietti aerei, destinazione una meravigliosa villa in Provenza, deciso a non accettare un no come risposta e a rimandare ogni discussione a una lotta sotto le coperte…La complicità incandescente dei protagonisti di Beautiful Bastard torna a divertire ed emozionare le lettrici che amano le commedie romantiche con qualche scintilla. 

Per leggere l’estratto di Beautiful beach di Christina Lauren, clicca qui.

FONTE: Beautiful beach di Christina Lauren.

martedì 11 febbraio 2014

ANTEPRIMA: PRODIGY DI MARIE LU

Non ho ancora letto il primo libro di questa saga, ma è li che mi aspetta nella mia libreria. In giro, tra i vari blog, ho letto delle recensioni molto positive. La copertina è molto bella.
Voi l'avete letto?, vi è piaciuto?. Fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Comprerete il secondo libro?.







TITOLO: PRODIGY
AUTORE: MARIE LU
EDITORE: PIEMME
PAGINE: 324
PREZZO:16.50 €
DATA DI USCITA: 11/03/2014









La trilogia Legend:
  1. Legend
  2. Prodigy
  3. Champion

TRAMA:
June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

ANTEPRIMA: SEI TU DI FEDERICO MOCCIA


Nessun blog che seguo ha fatto un post su questo libro, così ho deciso di farlo io. Io ho già letto il primo libro e mi era piaciuto molto, io trovo che questo scrittore sia migliorato molto, perché il primo libro di questa saga è in grado di farti sorridere e poi riflettere. La storia è molto scorrevole e divertente.
Voi comprerete questo libro?, io non vedo l'ora di sapere come va a finire.
Il libro è uscito oggi.







TITOLO: SEI TU
AUTORE: FEDERICO MOCCIA
EDITORE: MODADORI
PAGINE: 276
PREZZO:16.50€
DATA DI USCITA: 11/02/2014









La serie:
  1. Quell’attimo di felicità
  2. Sei tu

TRAMA:
Nicco non ci può credere. Quella mattina di inizio estate, mai si sarebbe aspettato di trovare la stanza dell'hotel completamente vuota.
Senza nessuna traccia di Ann. Lei, la bellissima turista americana con cui ha vissuto giorni da favola, è sparita dalla sua vita. Non gli ha lasciato un biglietto, un recapito, nulla. Si è perfino dimenticata lì il sasso a forma di cuore che hanno trovato insieme sulla spiaggia di Anzio.
Peccato, proprio ora che Nicco aveva capito di essere ancora capace di innamorarsi, di avere superato la storia con Alessia. Proprio ora che aveva ritrovato le parole d'amore perdute.
Se in Quell'attimo di felicità Federico Moccia ha raccontato la balbuzie di un ragazzo nell'esprimere un sentimento d'amore, inSei tu ci dice invece che non esistono ostacoli che ci possano fermare quando sentiamo il nostro cuore urlare "Ti amo!".
Da quella stanza d'albergo vuota comincia un'avventura incredibilmente ricca di incontri e colpi di scena. Nicco decide d'impulso di partire alla ricerca di Ann spalleggiato dal formidabile amico Ciccio. Una decisione assurda e totalmente irrazionale ma soprattutto senza alcuna possibilità di riuscita: l'unico indizio è infatti un indirizzo di New York, strappato con cento euro al portiere dell'hotel. Un indirizzo che, arrivati nella Grande Mela, si rivelerà falso.
Ma a volte il cuore è come una bussola, sa captare il magnetismo di due persone che si amano e che il destino vuole fare incontrare di nuovo.
Con tantissima fortuna e grande intraprendenza, aiutato da personaggi come il coloratissimo Venanzio e la risoluta manager Pamela, Nicco conquisterà gli Stati Uniti e soprattutto riuscirà finalmente a dare voce ai suoi sentimenti.
Quando senti dentro di te un amore così grande, nessun ostacolo può fermarti, meno che mai una lingua straniera.

Per leggere il primo capitolo di Sei tu di Federerico Moccia, clicca qui.

FONTE: Sei tu di Federico Moccia.

venerdì 7 febbraio 2014

TOP BOOK OF... GENNAIO: BEAUTIFUL BASTARD DI CHRISTINA LAUREN, THE RETURNED DI JASON MOTT E CON TE SARA' DIVERSO DI JESSICA SORENSEN

Questa rubrica sarà mensile (postata l'ultimo giorno del mese), è create da me, e consiste nel fare una classifica dei libri più belli che ho letto durante il mese e un’altra dei libri più belli che ho letto durante tutto l’anno. 


Ho pensato che a volte (se ho tempo o voglia), dei libri che non recensisco potrei farvi un commento un po’ più lungo, se sento che ho bisogno di più parole, per parlarvi in breve del libro.


Aggiungerò anche la votazione ai libri che commento in questa rubrica.


I libri che ho letto sono stati solo cinque.
Per conoscere la trama e altre informazioni, clicca sui titoli.

giovedì 6 febbraio 2014

ANTEPRIMA: ALLEGIANT DI VERONICA ROTH

Se vuoi leggere la mia recensione di Insurgent di Veronica Roth, clicca qui.

Adoro questa saga, tanto che la considero la migliore nel genere distopico. Per me, è ancora più bella della trilogia di Hunger Games. Anche voi la pensate come me?. Qual è la vostra saga distopica preferita?, fatemelo sapere con un commento.
Sono davvero curiosa di leggere questo finale di saga, perché il finale del secondo libro è stato molto bello e offre molti spunti interessanti per quest'ultimo libro. Se non l'avete ancora capito non vedo l'ora di leggerlo, anche se mi dispiace che sia finita così presto.
Voi lo comprerete questo libro?, fatemelo sapere con un commento.







TITOLO: ALLEGIANT
AUTORE: VERONICA ROTH
EDITORE: DEAGOSTINI
PAGINE: 544
PREZZO:14.90€
DATA DI USCITA: 18/03/2014









La saga di Divergent:
  1. Divergent 
  2. Insurgent
  3. Allegiant 

TRAMA:
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

mercoledì 5 febbraio 2014

ANTEPRIMA: HEAVEN DI ALEXANDRA ADORNETTO

Non ho ancora letto questa saga, sicché non so dirvi se sia bella o brutta. Me la consigliate, perché ho i primi due libri che mi aspettano da tanto tempo nella mia libreria.
Fatemelo sapere con un commento.







TITOLO: HEAVEN
AUTORE: ALEXANDRA ADORNETTO
EDITORE: NORD
PAGINE: 384
PREZZO:16.90€
DATA DI USCITA: 27/02/2014









La serie di Halo:
  1. Rebel
  2. Sacrifice
  3. Heaven

TRAMA:
In nome dell’amore, Bethany e Xavier hanno affrontato prove durissime. Pur di restare l’uno accanto all’altra, hanno deciso d’ignorare la regola che vieta a un angelo come Bethany di legarsi a un mortale, hanno sconfitto Jake Thorn, il demone che aveva terrorizzato la cittadina di Venus Cove, e hanno sfidato persino l’ira del Signore degli Inferi. Ora che sono miracolosamente tornati dal Regno dell’Ade, desiderano soltanto sposarsi e iniziare una nuova vita insieme. Tuttavia, non appena si scambiano le fedi nuziali, un Angelo della Morte piomba su di loro per riportare Bethany in Paradiso: con quel gesto, infatti, lei ha violato le leggi del Cielo e per questo deve essere punita. Ancora una volta, Bethany e Xavier sono costretti a scappare e a rifugiarsi in uno chalet nascosto tra le montagne. Ma i due ragazzi non immaginano di essere stati seguiti dai membri del Settimo Ordine, gli angeli rinnegati che vogliono conquistare il dominio assoluto dei Cieli e degli Inferi. Perché Bethany è la chiave per portare a termine il loro piano… 

FONTE: Heaven di Alexandra Adornetto

ANTEPRIMA: MULTIVERSUM-UTOPIA DI LEONARDO PATRIGNANI

Dire che questa saga mi piace, sarebbe dirvi poco. Infatti, mi piace moltissimo questa saga, tanto che mi ha ispirato a scrivere questa storia che sto scrivendo nel mio blog "Across the time". Se vuoi leggere la mia storia la puoi trovare nel menù in alto "le mie storie"
Se ti è piaciuta questa saga, io ti coniglio anche la saga delle gemme di Kerstin Gier, visto che entrambe parlano in qualche mondo del tempo, anche se visto in due modi diversi.
Voi comprerete questo libro?, io credo di sì. Fatemelo sapere con un commento qua sotto.







TITOLO: MULTIVERSUM-UTOPIA
AUTORE: LEONARDO PATRIGNANI
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 348
PREZZO:17.00€
DATA DI USCITA: 25/02/2014









La saga di multiversum:
  1. Multiversum 
  2. Multiversum - Memoria 
  3. Multiversum - Utopia 

TRAMA:
Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortante, un rifugio sicuro. Ma è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso.
Cos'è successo davvero mentre cercavano di raggiungere una nave diretta a Oriente, in fuga dalla società totalitaria di Gea? Quali sono le conseguenze drammatiche del baratto a cui allude Anna?
Dall'altra parte, il mondo sta cadendo a pezzi sotto la nefasta guida di qualcuno che ha le loro stesse facoltà. Dall'altra parte, ci sono un vecchio di ottantotto anni che sta marcendo in un penitenziario e due giovani che vivono rinchiusi come topi da laboratorio. Dall'altra parte, la loro mente è rimasta l'unica e ultima speranza.

FONTE: Utopia di Leonardo Patrignani

lunedì 3 febbraio 2014

RECENSIONE (29) - OBSIDIAN E SHADOWS DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Per leggere la mia recensione di Onyx di Jennifer L. Armentrout, clicca qui.




TITOLO: Obsidian
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 336
PREZZO: 12.00 €
DATA DI USCITA: 26/06/2013










TRAMA:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...





TITOLO: Shadows
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 176
PREZZO: 12.00 €
DATA DI USCITA: 06/11/2013









TRAMA:
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di ''Obsidian'' ai numerosissimi fan della serie'' Lux''. Il nuovo punto di riferimento sul web per la generazione.

La serie Lux:
  1. Shadows PREQUEL
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal, 2012 IN USA
  5. Origin, 2013 IN USA
  6. Ancora senza titolo

ANTEPRIMA: CHRYSALIS DI JODI MEADOWS

A febbraio uscirà questa nuova saga, la cover mi piace molto e la trama mi ha molto incuriosita, perciò, credo che gli darò una possibilità e voi comprerete questo libro?, fatemelo sapere nei commenti, io credo di sì. 
La trama è  molto originale, non lo credete anche voi?.








TITOLO: CHRYSALIS
AUTORE: JODI MEADOWS
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 336
PREZZO:17.00€
DATA DI USCITA: 04/02/2014








La serie Newsoul:
  1. Chrysalis 
  2. Asunder
  3. Phoenix Overture (Racconto intermedio)
  4. Infinite

TRAMA:
Erin è l’unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le una alle altre. 
Al compimento dei suoi diciott’anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d’ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è da sempre innamorata...
Erin si è sempre sentita come in trappola, una farfalla sotto vetro: riuscirà a spiccare il volo?