CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 ottobre 2014

THE MORTAL INSTRUMENT, LA SAGA DI CASSANDRA CLARE, DIVENTERÀ UNA SERIE TV

Oggi vi do una bellissima notizia per tutti i fan della saga.
La saga di Shadowhunters diventerà una serie tv, si la vedremo in tv. Io credo che alcune saghe libresche che hanno tanto materiale da raccontare non sono adatte per diventare un film. Pensate al vostro telefilm preferito e pensate di toglierci delle scene oppure di accorciarle; potete capire che non sarebbe lo stesso telefilm
Avremmo finalmente la possibilità di vedere un prodotto, come l’abbiamo letto nei libri, pieno di dettagli. Speriamo che ci siano dei bei effetti speciali. E speriamo che seguono le trame dei libri e non che s’invento delle storie, come è già accaduto con altri telefilm ripresi dai libri.

Non si sa se ci sarà un cambio di personaggi, è ancora presto per dirlo. Io sperò in un cambio dei personaggi, perché alcuni non mi hanno convinto, ma l’unico che non mi è piaciuto è stato Jace interpretato da Jamie Campbell Bower, il Jace che ho in testa è Alex Pettyfer.
C’è da dire che il mondo televisivo e quello cinematografico sono diversi e non sappiamo se gli attori che hanno recitato nel primo film sono disposti a diventare attori di una serie tv.

Non si sa nemmeno da quale libro ripartiranno, Città di ossa o da Città di cenere. Secondo me sarebbe meglio riazzere tutto e fare finta che quel film non sia mai esistito. È meglio riprendere dal primo libro, perché nel primo film, per motivo di tempo, hanno lasciato tanto materiale.

Lo showrunner Ed Decte della serie tv Helix svilupperà questa serie tv.

La Constantin Film, la società di produzione che controlla i diritti della saga di Cassandra Clare, che ha prodotto il film Città di ossa ha deciso di rilanciarla in serie tv drammatica di fascia alta.

La Costantine ha assunto Ed Decter, che è il produttore e scrittore di Helix, Unforgettable, In Plain Sight and The Client List e come come showrunner della serie Mortal Instruments. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e inizierà il prossimo anno. Nessun canale televisivo ha raccolto questa serie.

Costantine, aveva previsto di trasformare la saga fantasy di Cassandra Clare in una serie di film, ma l’idea è stata abbandonata dopo che il primo film hanno incassato appena 31 milioni di dollari (su tutto il mercato interno). La Costantine non ha voluto abbandonare il progetto, infatti credendo nella potenzialità del progetto e nelle vendite dei libri, hanno deciso trasformarla da film a serie tv.

“Fa davvero strano trasformare i romanzi in una serie tv” a dichiarato il capo della Costantine film e TV.

“C’era così tanto nel libro che ci è toccato lasciarlo fuori dal film. Nella serie tv saremmo capaci di andare a fondo ed esplorare il mondo in maggior dettaglio e profondità”.

RICAPITOLANDO:
  1. Non c’è ancora una rete collegata alla serie tv.
  2. La produzione inizierà il prossimo anno.
  3. Ci sarà un nuovo casting (non certo).
  4. Dovrebbero riiniziare da Città di ossa (non certo).
  5. Lo showrunner Ed Decte.

Nessun commento:

Posta un commento