CERCA NEL BLOG

venerdì 31 ottobre 2014

J. K. ROWLING PUBBLICHERÀ UN RACCONTO SU DOLORES UMBRIDGE SU POTTERMORE

Con un comunicato su Pottermore.com ha annunciato che il 31 ottobre, posterà un racconto di 1700 parole, che avrà come protagonista l’insegnate, più perfida di tutto Hogwarts, Dolores Umbridge, approfondendo la sua vita.

Vi ricordate chi è Dolores Umbridge?.

Tranquilli, se non ve lo ricordate vi rinfresco la memoria.

Dolores Umbridge, viene interpretata da Imelda Staunton e compare nel quinto libro-film di Harry Potter e l’ordine della fenice.
È la professoressa di difesa delle arti oscure e membro del Tribunale del Wizengamo e Sottosegretario Anziano del Ministro della Magia Cornelius Caramell.
Diventa preside di Hogwarts dopo che Silente è stato sospeso dal suo incarico; È una donna detestabile, ossessionata dal potere e dalla disciplina
È stata una dei nemici più crudeli di Harry Potte che abbia dovuto affrontar, poi è stata condannata al carcere a vita ad Azkaban per la sua sadica campagna di persecuzione dei nati-babbani
Nell’ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte si viene a scoprire che discende dalla dinastia Selwyn, da cui sono nati alcuni Mangiamorte, ma l'affermazione sarebbe una menzogna.

Pottermore scrive: “Umbreige non è soltanto uno dei personaggi più malvagi di Harry Potter, lei è l’unica persona, oltre a Voldemort, che ha lasciato una cicatrice permeante sul corpo di Harry”. La Umbrige aveva ferito Harry con una penna di sangue, un oggetto di magia nera, che mentre scriveva gli faceva utilizzare il suo sangue al posto dell’inchiostro.

È l’ultimo di una serie di capitoli su Pottermore che ha rilasciato sul suo sito web, tra cui la falsa notizia del mondo del Quidditch che ha dato un aggiornamento su Harry, Ron e Hermione, un live-blog dalla famigerata Rita Skeeter sulla coppa del mondo e uno sguardo profondo alla strega cantante Celestina Warbeck.

Nessun commento:

Posta un commento