CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 ottobre 2014

I TWEET DI J. K. ROWLING, UN NUOVO HARRY POTTER?

La Rowling ha lanciato alcuni tweet, con indovinelli, anagrammi e messaggi molto critici, facendo fremere tutti i suo fan.

Qualche giorno fa, la Rowilng aveva fatto dei tweet molto misteriosi e tutti quelli che amano i suoi libri avevano sperato che si fosse rimessa scrivere le avventure del nostro maghetto preferito, che a accompagnato la nostra infanzia.

Se scrivesse un altro libro della saga di Harry Potter lo leggerei molto volentieri, anche se invece di parlare di Harry, parlasse dei suoi figli. Mi piacerebbe riprovare quella magia che solo il mondo creato da Harry può dare.

Dopo che i suoi fan avevano cominciato a sperare in un seguito e che quei tweet erano stati molto chiacchierati tra la rete, lei a svelato, che i messaggi misteriosi e l’anagramma si riferivano a un progetto collegato al mondo di Harry potter, ma non a un seguito della storia.

Anche se non ha rivelato a che cosa sta lavorando ha detto che sta scrivendo una sceneggiatura e un racconto. Ma possiamo dire che quasi sicuramente sta lavorando allo spin-off di Harry Potter collegato al libro “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di leggervi questo libro, perché è davvero interessante. E di leggervi anche “Il quidich attraverso i secoli”, che anche questo è un libro molto interessante, perché spiega la storia di questo sport e le sue regole. Leggetevi anche "Le fiabe di Beda e il Bardo", che raccoglie delle favole del che provengono dal mondo di Harry Potter e la favola di "I doni della morte" (la più bella ed è quella citata nell'ultimo libro di Harry Potter e I doni della morte).
Da questo libro scolastico (testo obbligatorio per gli studenti del primo anno a Hogwarts) del mondo di Henry verranno tratti dei film e la Rowling curerà la sceneggiatura.


Soprattutto un twett ha fatto sperare i fans del maghetto, che avesse intenzione di scrivere un seguito. Infatti questo tweet e stato ri-tweettato tantissime volte.
“Piangi, nemico! Corri sfrenato! (Fa) storto! La mia bacchetta non tollererà queste sciocchezze”.
Ma, aimé!, questo anagramma si riferisce all’incipit della storia alla quale sta lavorando.


Non ci sarà alcun seguito su Harry Potter, ma noi fan continueremo a sperare. Con questi film collegati al libro “Gli animali fantastici: dove trovarli” sentiremo tanto parlare di lei.

Nessun commento:

Posta un commento