CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 ottobre 2014

ANTEPRIMA: IL MONDO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO DI GEORGE R. MARTIN

Vi voglio annunciare questa novità, la guida illustrata delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Sembra un libro molto bello per chi è veramente appassionato a questa serie, voi lo comprerete?, fatemelo sapere con un commento qua sotto.
Ci saranno anche delle illustrazioni a colori e molti approfondimenti.
Visto che nessun blog che seguo l’ha segnalato, vi ho voluto far sapere di questa uscita. La copertina la trovo davvero molto bella.








TITOLO: IL MONDO DEL GHIACCIO E DEL FUOCO
AUTORE: GEORGE R. MARTIN
EDITORE: MONDADORI
PAGINE: 500
PREZZO: 25.00€
DATA DI USCITA: 25/10/2014








La serie del trono di spade:
  1. Il cavaliere dei sette regni (PREQUEL)
  2. A Game of Thrones (Il Trono di Spade-Il grande inverno)
  3. A Clash of Kings (Il regno dei lupi-La regina dei draghi)
  4. A Storm of Swords (Tempesta di spade-I fiumi della guerra-Il portale delle tenebre) 
  5. A Feast for Crows (Il dominio della regina-L'ombra della profezia)
  6. A Dance with Dragons (I guerrieri del ghiaccio-I fuochi di Valyria-La danza dei draghi)
  7. The Winds of Winter (PROSSIMAMENTE)
  8. A Dream of Spring (PROSSIMAMENTE)
Speciali:
  1. Il mondo del ghiaccio e del fuoco 

TRAMA:

Se il passato è il prologo, allora l’opera primaria di George R.R. Martin – la più innovativa e formidabile saga fantasy del nostro tempo – necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Questo volume, riccamente illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco» e nella serie HBO «Game of Thrones». In una collaborazione durata interi anni, George R.R. Martin ha coniugato il proprio lavoro con quello di Elio M. Garcia Jr. e Linda Antonssen, fondatori del celebre sito web westeros.org, forse le uniche due persone che di questo mondo fantastico hanno una conoscenza approfondita quanto quella del suo stesso eccezionale creatore. Racchiuse in questo testo si sovrappongono conoscenze accumulate, speculazioni accademiche e leggende popolari tramandate da maestri e septon, negromanti e cantastorie. È una cronaca che si dipana dal Tempo dell’Alba all’Età degli Eroi, dalla venuta dei primi uomini all’arrivo di Aegon il Conquistatore, dall’ascesa di Aegon stesso al Trono di Spade fino alla Ribellione di Robert e alla susseguente caduta di Aerys II Targaryen, il Re Folle, l’evento che ha messo in movimento le lotte «di oggi» tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen. Fondamentale opera di sostegno per l’intero, ipnotico universo concepito da George R.R. Martin, Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco è la prova provata che la penna è davvero più poderosa di una tempesta di spade.

FONTE: Il mondo del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin.

Nessun commento:

Posta un commento