CERCA NEL BLOG

venerdì 25 aprile 2014

RECENSIONE (38) - IRRESISTIBILE: RUSH OF LOVE DI ABBI GLINES

Per leggere la mia recensione di Irresistibile di Abbi Glines, clicca qui.

Per leggere la mia recensione di The vincet boys, The vincent brothers di Abbi Glines, clicca qui.









TITOLO: Irraggiungibile: Rush of love
AUTORE: Abbi Glines
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 250
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA:15/04/2014









TRAMA:
Una scoperta terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Anche se è convinta che non riuscirà mai a perdonare Rush, non può smettere di amarlo. L'unica possibilità è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante paesino, al fianco del suo grande amico Cain, e guardare avanti. Ma le strade di Blaire e Rush tornano a sfiorarsi e incrociarsi, come prima, più di prima: cosa succede se non puoi più fidarti di qualcuno, ma è solo di quel qualcuno che hai bisogno così disperatamente? Blaire cerca di resistere, di nascondersi, di mentire, ma sono il loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto...

La serie "Rosemary Beach":
  1. Irraggiungibile
  2. Rush Too Far 
  3. Irresistibile
  4. Twisted Perfection 
  5. Forever Too Far 
  6. Simple Perfection 
  7. Take a Chance 
  8. One More Chance 
  9. You Were Mine

RECENSIONE:
Non vedevo l’ora di avere tra le mani questo libro, mi piaciuto molto il primo libro di questa saga e spero tanto che la Mondadori porti in Italia tutta la saga. L’ho letto in pochissime ore, non riuscivo a staccarmi da questa storia.

La storia inizia con Blaire che va in farmacia a comprare un test di gravidanza, ma questa cosa la sapevamo già dal libro precedente. L’unica cosa che non sapevamo era l’esito. La scrittrice è stata molto brava, perché per molte pagine è riuscita a farci stare nel dubbio. 

Blaire non se la passa molto bene da quando ha saputo l’esito del test di gravidanza, vive dalla nonna del suo ex ragazzo, una persona davvero dolce e tenera, che la tratta come se fosse davvero sua nipote. Quando ho saputo che era incinta e che perciò la storia si sarebbe basata sulla sua gravidanza, ho storto un po il naso, ma poi, mi sono ricreduta, perché il fatto che aspettasse un figlio da Rush, in qualche modo ha dato quel qualcosa in più a questa storia.

Rush, a differenza di Blaire, che fa di tutto per cercare di sopravvivere, non vive più bene ed è molto triste, perché gli manca molto Blaire. Non esce e non cerca una nuova ragazza, cosa che i vecchio Rush avrebbe fatto. Mi è piaciuto molto il cambiamento che compie questo personaggio, l’amore, in questo caso Blaire, lo rende migliore.

Bethy è un personaggio che mi piaciuto anche nel libro precedente, mi è piaciuto molto il modo in cui diventano amiche nel primo libro. Mi piaciuto molto il modo in cui si aiutano a vicenda. Mi è piaciuto molto il modo in cui Blaire aiuta Bettty nel primo libro e poi, nel secondo, sarà Betty ad aiutare Blaire.

Cain, l’ex ragazzo di Blaire, non mi è piaciuto per niente, vuole riprendersela e quando, nel passato lei aveva davvero bisogno di lui, l’ha lasciata. Invece, mi piace molto il Cain che è amico di Blaire, perché fa di tutto per aiutarla.

Mi è piaciuta quella scena in cui Cain va a parlare con Rush, perché in quell’istante, ho capito che, Rush era davvero innamorato di lei. Anche nel libro precedente avevo capito che tra loro c’era qualcosa di veramente profondo, ma in questo libro ne ho avuto la conferma.

È stata una lettura molto intensa e intrigante ed ha saputo trascinarmi per tutte le pagine, senza farmi sentire la pesantezza di tutte quelle pagine. Piano piano sono entrata nel mondo di Blaire e Rush, è in questo libro sono riuscita a capirli ancora di più.

Lo stile di scrittura si è mantenuto come ne libro precedente, molto scorrevole e accattivante.

All’inizio di questo secondo libro, quando Rush scopre che Blaire è tornata in città, per restare, mi è piaciuto molto, il suo cambiamento ed il fatto che per un po’ di tempo è voluto starle accanto da amico, senza appunto, provare a baciarla.

Da quando si sono riavvicinati, il libro migliora molto. Da questo punto in poi il libro mi è piaciuto molto di più. Mi piaciuto molto la tenerezza e la dolcezza di Rush, quando passa il tempo insieme a lei. Una cosa che non mi piaciuta per niente è stata l’insicurezza continua di Blaire, che pensava sempre che lui prima o poi l’avrebbe lasciata per stare con la sua famiglia. Mi piaciuto veramente, il modo in cui Rush, tenta di proteggerla dal mondo e dalla sua famiglia. Anche i questo libro, le scene un po’ hot, non mi hanno annoiato, anzi, hanno arricchito questa storia.

Non mi è piaciuto il fatto che Blaire, non ha detto subito a Rush che era incinta, tuttavia, un po’ la capisco e comprendo la sua scelta. Mi sorpreso la maturità di Rush, perché qualunque ragazzo della sua età sarebbe scappato a gambe levate. Una scena molto commovente è stata quando entrambi vedono e sentono il battito del loro figlio.

Purtroppo, questo libro si ferma sul più bello, non ci sono colpi di scena è un finale tranquillo a differenza di quello del primo libro, dove si lasciavano.

La sorella di Rush, l’ho trovata ancora più noiosa del libro precedente, perché quando trattava male Blaire, faceva del male anche a Rush e non se ne accorgeva. 

Ho rivalutato in parte la figura del padre di Blaire, perché questo personaggio racconterà come sono andate veramente le cose. Non vi dico come sono andate, per lasciarvi a voi il piacere di scoprirlo.
Vi dico soltanto che questo nuovo finale, raccontato dal padre di Blaire, vi sorprenderà e vi farà rivalutare alcuni personaggi e anche alcuni dei personaggi di questa storia rivaluteranno altri personaggi. 
Questo è stato un finale perfetto per questo libro.

In conclusione, vi consiglio di leggere questa storia, perché si legge molto velocemente e in quelle ore in cui leggerete la storia di Blaire e Rush, non riuscirete più a staccare gli occhi da questi due libri. Questo è uno di quei libri, che, alla fine, rileggi volentieri, per ritornare nella magia del mondo creato da questa autrice.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE DI INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON IRRESISTIBILE. 


VOTO: 

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento