CERCA NEL BLOG

giovedì 27 marzo 2014

RECENSIONE (33) - SVELAMI DI EMMA MARS

Se vuoi leggere la mia recensione di Trovami di Emma Mars, clicca qui.

Se vuoi leggere la mia recensione di Scoprimi di Emma Mars, clicca qui.




TITOLO: Svelami
AUTORE: Emma Mars
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 448
PREZZO: 14.90 €
DATA DI USCITA: 02/01/2014





TRAMA:
Anche se lo ama ancora follemente, e spera di riuscire a portarlo all'altare, Elle non può perdonare a Louis di averla lasciata in balìa di David. Ancor meno gli perdona il fatto che David ha perso tragicamente la vita per colpa sua. E così questa volta sarà lei a rieducare Louis: procurandogli una serie di donne con cui insegnargli daccapo le regole del sesso e della sensualità. E, soprattutto, decide di scoprire com'è morta Aurore, e di vendicarla...

La trilogia delle stanze:
  1. Trovami
  2. Scoprimi
  3. Svelami  

RECENSIONE:
Ormai, giunta alla fine di questa saga, vi posso dire che mi è piaciuta veramente molto, perché mi piacevano molto i protagonisti e tutti quegli intrighi familiari. Lo stile di scrittura non era sempre semplice e scorrevole, ma mano a mano che entravo dentro alla storia riuscivo a non farci caso. 
Questo stile non era pesante perché la storia m’incuriosiva sempre più, facendomi scorrere velocemente quelle pagine.

Il punto forte di questa trilogia sono i protagonisti, sono molto ben caratterizzati e tutti quanti hanno un ruolo ben preciso. In particolare, è stato molto bello leggere il rapporto tra Elle e Louis. 

Questo libro, rispetto agli altri libri romance che ho letto, era molto particolare. Se non l’hai ancora letto ti consiglio di dargli una possibilità.

Il libro riparte esattamente dalla fine del precedente, ovvero dalla fine del loro matrimonio. Da quando sono diventati marito e moglie sono diventati ancor più uniti, si vede ancora di più che si vogliono bene. Mi è piaciuto vedere il cambiamento nel loro rapporto, sono sempre più uniti e si voglio ancora più bene; nonostante tutto quello che gli succedere attorno. 

Dal secondo libro questa saga è migliorata molto, ovvero da quando Elle ha scelto Louis. È molto bello il legame che lentamente si viene a creare tra questi due personaggi. Per spiegare il loro amore potrei dire che sono come due anime gemelle. 

C’è solo un inconveniente il processo di Louis, che li porterà a divedersi e a vivere separati, ma nonostante questo ogni volta che si vedevano, si vedeva che erano uniti più che mai. Nell’attimo in cui si vedevano, vivevano al massimo, erano felici soltanto di passare insieme qualche ora. 

Il personaggio di Elle mi è piaciuto ancora di più in questo libro, perché nonostante non si possa vedere spesso con il marito, non si perde d’animo, non si abbatte e continua a frugare nel passato dei fratelli Barlet per scoprire tutte quelle cose che nascondano. Mi piaciuto molto il fatto che ha fatto tutto questo per amore e per salvare il marito. Elle è un personaggio che durante tutta la trilogia è cambiato in una maniera positiva. 

Il personaggio di David non mi era piaciuto un po’ nel primo libro, per poi non piacermi per niente nel secondo libro; ma mai mi sarei aspettata che fosse così crudele. Se non hai letto il libro non puoi comprendere a fondo questa mia affermazione.

Per una prima metà del libro Elle continua a indagare scoprendo cose davvero interessanti, in un primo momento pensa che Louis sia stato adottato e poi alla fine si rivelerà una cosa inesatta. 
Scoprirà perfino che i genitori di David e Aurore si erano suicidati dopo che il padre di Loius, aveva comprato il loro giornale.

Mentre leggevo mi piaceva immaginare una soluzione a tutti quei misteri, ma non riuscivo a capirci niente e quando ho capito tutta storia dei due fratelli, ho capito che non ci sarei mai potuta arrivare. 
Mi piaciuto molto il fatto che Louis, le abbia raccontato tutta la sua storia, l’ultimo giorno in cui sarebbero potuti stare insieme. 
Perché raccontarle la storia solo adesso, visto che si era già innamorato di lei da tanto tempo e quando si fidava di lei?. Tuttavia, questa cosa l’ho trovata un bel gesto.

Il finale mi è piaciuto molto, perché l’ho trovato giusto per questa saga. In qualche modo, a tutti i personaggi hanno tutto quello che si meritavano. Anche l’epilogo mi è piaciuto molto.

SPOILER 
Purtroppo, il processo di Louis non va molto bene anche se verrà scagionato per il giro di prostituzione e condannato per aver fatto atti osceni in luogo pubblico. È proprio in questo in questo momento che ho percepito il vero legame che li univa. Quel legame che non bada al tempo, perché lei lo spetta per tutti quei mesi.

Mi è piaciuto molto che Elle abbia preso in mano la sua vita lavorativa e che non abbia atteso soltanto che il marito uscisse di prigione. 

David viene processato e ritenuto colpevole, ma lui non andrà costretto ad andare in carcere, ma sarà costretto a pagare delle grosse somme di denaro. 

Mi sono divertita molto a leggere quella parte in cui Louis rovina l’accordo che David stata stringendo con un gruppo di Cinesi, facendo così fallire il gruppo Barlet. 
David è così costretto a vendere tutte le sue cose all’asta, per ripagare tutti i suoi debiti. 
Alla fine ho capito che David non era un fratello per Louis, ma solo un persona viscida che pensava solo alla vendetta. 

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON SVELAMI.

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento