CERCA NEL BLOG

venerdì 7 marzo 2014

POST-TAG: THE WINTHER BOOKLAND TOUR


Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "sentimentitralepaginediunlibro" e l'ho voluto fare anch'io.

1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?.




Un libro allegro e dolce alla stesso tempo, mi fa venire in mente il personaggio Gideon Cross della serie di Crosfire. Il libro che mi scalda il cuore è il terzo di questa saga, Nel profondo di te che è sia allegro e dolce allo stesso tempo. Che ci volete fa, io adoro questa serie e aspetto il quarto libro, come un bambino aspetta babbo natale.






2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?.




Ho quasi tutti i libri con la copertina colorata, quindi direi che il mio libro preferito con la copertina bianca è Febbre di Maya Banks. Ma ho qualcun altro con la copertina bianca, ma non li ho ancora letti. Comunque questo libro mi piaciuto mano a mano che proseguivo nella lettura, perché il protagonista della storia cambia per la sua ragazza. È un libro molto bello e se non l’hai ancora letto, ti consiglio di farlo.





3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?.




Se sto seduta su una sedia, con la tuta, non berrei la cioccolata calda, perché quando leggo non bevo niente. Una lettura mostruosa, mi fa pensare all’horror, ma non mi piace questo genere, perché mi mette paura. Comunque, se dovessi fare una lettura mostruosa sarebbe, di notte, con la testa sotto la coperta, una lampadina e It di Stephen King aperto.






4. Ha iniziato a nevicare, quindi ha deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?.

Sicuramente con un personaggio, molto divertente e in grado di fare delle battute che ti fanno ridere. Chi sono questi personaggi che ti fanno ridere.
Uno Damon della saga di Lux.
L’altro e Jace della saga di Shadowhunters.
Pach della saga del Bacio dell'angelo caduto.

5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?.




Non butterei mai nel fuco un libro, anche il più brutto che ho letto. Ma se devo proprio scegliere, sceglierei gli ultimi capitoli di Bloodrose. Quel finale, non mi è proprio piaciuto, anche perché, se devo essere sincera, non l’ho capito, non era il finale che avrei voluto, è un finale triste. Per me, quel libro si sarebbe dovuto fermare a pochi capitoli dalla fine.






6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?.



Se dovessi regalare un libro ad una persona che non ho mai letto, prima gli spiegherei cosa vuol dire leggere un libro, che può sembrare una cosa banale, ma chi non legge non sa cosa vuol dire perdersi, incantarsi e soffrire dietro a un libro per qualche giorno.
Gli regalerei il primo libro della saga di Shadowhunters, perché, appunto quel libro contiene tutto, una storia fantastica in grado di farti trascinare pagina dopo pagina, t’insegna il valore dell’amicizia, dell’amore.





Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

Nessun commento:

Posta un commento