CERCA NEL BLOG

lunedì 3 febbraio 2014

RECENSIONE (29) - OBSIDIAN E SHADOWS DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Per leggere la mia recensione di Onyx di Jennifer L. Armentrout, clicca qui.




TITOLO: Obsidian
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 336
PREZZO: 12.00 €
DATA DI USCITA: 26/06/2013










TRAMA:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...





TITOLO: Shadows
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 176
PREZZO: 12.00 €
DATA DI USCITA: 06/11/2013









TRAMA:
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di ''Obsidian'' ai numerosissimi fan della serie'' Lux''. Il nuovo punto di riferimento sul web per la generazione.

La serie Lux:
  1. Shadows PREQUEL
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal, 2012 IN USA
  5. Origin, 2013 IN USA
  6. Ancora senza titolo

RECENSIONE:
Questo libro mi ha subito incuriosito per la sua copertina e poi per la sua trama, ma nonostante l’avessi comprato non appena fosse uscito, non mi era ancora venuta quella voglia matta di leggerlo. 
Poi, ho comprato il secondo senza sapere se mi sarebbe piaciuto il primo, molte volte, facendo in questo modo, c’azzecco. 
Questa volta c’ho azzeccato alla grande.

Non trovate anche voi che le cover della Giunti siano più belle di quelle originali. 
Se leggi per la prima volta, devi seguire quest’ ordine: 
prima Obsidian e poi Shadow, altrimenti, non capiresti certe cose.

I personaggi mi sono piaciuti molto, l’ho trovati davvero divertenti. 
Allora, la storia inizia che Kat e sua madre, si trasferiscono in un‘altra città. Che originale direte voi!, in effetti non è che sia così tanto originale, in ogni libro le protagoniste si trasferiscono sempre. Comunque, questo è un dettaglio, che non ha influenzato il mio giudizio di questo libro.

Katy l’ho trovata un bel personaggio, uno di quelli che sa il fatto suo e che non si fa mettere i piedi in testa. Il fatto che sia una Book - blogger, l’ho trovata una cosa davvero carina, perché in qualche modo mi sentivo più vicino a lei. 

Poi c’è Dee, la sorella gemella di Daemon, un personaggio davvero carino e ben costruito. È uno di quei personaggi solari che mettono sempre allegria. 

Poi, infine c’è Daemon, un personaggio molto simile a quelli del genere YA. Tuttavia, mi ha affascinata per il suo modo di fare, perché dietro a quel suo modo di fare, da duro e senza cuore, c’è una persona capace d’amare. 

Veniamo a sapere che anche la famiglia di Damon e di Dee si è trasferita da poco, anche questa è una cosa che abbiamo già letto in Twilight.

Mentre leggevo, morivo dalla curiosità di venire a sapere che tipo di creatura fossero e quando lui le rivela di essere quello che è, sono rimasta senza parole, non me l’aspettavo. Ho già letto un libro su queste creature, ma non era riuscito a trascinarmi come questo. 

Lo stile della scrittrice l’ho trovato molto scorrevole e ben scritto, i dialoghi erano molto accattivanti, soprattutto quelli tra Deamon e Kat, perché si punzecchiavano sempre. Mi è piaciuto il diminutivo con cui Deamon chiama Kat, ovvero Katty.

Il libro inizia con Kat che stringe amicizia con Dee e Daemon, non vuole che loro diventino amiche. Questa cosa accade all’inizio del libro e io no riuscivo a capire il motivo. 
All’inizio Daemon è molto diffidente nei confronti di Kat e lo stratagemma che usa Dee per farli andare d’accordo è stato davvero divertente da leggere. 

La serie prosegue e veniamo a scoprire che il loro fratello Dawson è scomparso e creduto morto. Questa è una mia teoria, sicché, non è uno spoiler. Seguitemi in questo ragionamento, il governo ha detto a Daemon che suo fratello era morto, ma non gli anno fatto mai vedere il corpo, sicché per me è vivo. 

Mi piaciuto molto, il modo in cui, Kat e Deamon, lentamente s’innamorano, anche se lei è cocciuta e non lo vuole ammettere. Mi piaciuta moltissima quella scena in cui per toglierle la traccia, la bacia e che bacio!. 

L’ex di Daemon, è proprio un personaggio insopportabile e acida. Poi, è stata divertentissima quella scena in cui, nella mensa le butta il vassoio del cibo addosso. 

Il finale mi è piaciuto molto, per il fatto che finalmente Daemon e Kat sono sempre più uniti e non soltanto perché si vogliono bene, ma anche perché sono disposti a rischiare la loro vita per salvarsi nei momenti in cui sono in difficoltà.

C’è una cosa che no ho capito, come mai Daemon, criticava suo fratello Dawson, dicendogli che non poteva stare con Bethany, perché era pericoloso per la loro specie, rischiando perfino di fargli uccidere dal governo, quando lui fa di tutto per stare con Kat. Non è un controsenso?.

------------------------------------ 

Questo prequel è davvero corto, ma è molto bello, proprio perché in quelle pochissime pagine, racchiude una storia piena d'emozioni e di sentimenti.
La copertina è davvero molto bella, queste due copertine sono l’una più bella dell’altra. 
Se non hai letto questo libro, o pensi di saltarlo ti consiglio di non farlo, perché per me è stata una bella lettura.

Questo libro si svolge nel periodo precedete a quando Kat è arrivata nella città di Daemon. È stato molto bello leggere questo libro, perché in Obsidian c’avevano raccontato di Dawson e di tutta la sia storia e qui, possiamo capirlo meglio e leggerla con i nostri occhi.

In questo libro ritroviamo i due fratelli Dee e Daemon, tuttavia credo che Daemon sia diverso in questo libro. 
Mentre in Obsidian, l’ho trovato molto spensierato, qui, l’ho trovato molto serio e rigido nelle loro regole. Forse, in questo libro si comporta così perché essendo il fratello maggiore si sente il peso della famiglia. Mi piacerebbe, nei libri successivi, scoprire il motivo per il quale è cambiato. 

In questo libro facciamo conoscenza del fratello intermedio; Dawson. Anche lui è bello come il sole, tuttavia ha un carattere molto diverso e a dirla tutta, lui è il contrario di Daemon. È bello, dolce simpatico e non si fa problemi a fare amicizia con gli umani, a differenza del fratello, che in questa ultima cosa è un po’ restio. 

Poi Dawson conosce Bethany e subito s’innamora di lei. È stato bello vedere il tormento interiore di Dawson, perché la loro specie non potrebbe stare con gli umani. È stato anche bello vedere, il modo in cui lentamente diventano una coppia. 

Bethany è una ragazza semplice, una di quella acqua e sapone. La sua famiglia ha molti problemi, non ha più il suo vero padre e suo zio è malato. È un personaggio che mi è stato simpatico fin dall’inizio. È una ragazza molto aperta perché accetta Dawson, per quello che è veramente.

Quando si mettono insieme, la storia diventa ancora più interessante. La scena in cui, si baciano nella camera di lei e lui s’accende con una lampadina, l'ho travata molto divertente da leggere.
Una cosa che mi è piaciuta di questa coppia è stato il fatto che entrano subito in sintonia e che in qualche modo, s'affidano l'un l'altro.

Un’altra scena che mi è piaciuta tanto è stata quella in cui Dawson racconta alla sua famiglia e all’altra famiglia, che si è messo insieme ad un umana. 

Parlo un attimo del finale senza farvi spoiler. Il finale mi è piaciuto molto, perché era pieno d’azione. Un’altra cosa che mi è piaciuto di questo finale è stato il fatto che secondo me è molto aperto e credo anche che nei libri successivi ritroveremo Dawson. 

La scrittura è come nel libro precedente, scorrevole e allo stesso tempo invoglia a continuare nella lettura del libro. Ho trovato molto belli sia i dialoghi e che le parti descrittive.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON OBSIDIAN E SHADOWS. 

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento