CERCA NEL BLOG

venerdì 21 febbraio 2014

POST-TAG: SE FOSSI UN LIBRO


Ho trovato questo tag davvero carino nel blog "walkswithgio" e l'ho voluto fare anch'io.

1. Quale sarebbe il titolo del tuo libro?.
Questa domanda è sbagliata nel mio caso, la domanda giusta è questa: quali sono i titoli dei tuoi libri?, al plurale. Se posso considerare come “libro” qualcosa di non ancora pubblicato.
Due li conosceste, visto che li pubblico nel mio blog. “It’s Christmas time” e “Across the time”. 
Gli altri due libri, hanno dei titoli molto belli, credetemi. 

2. Quale autore scriverebbe la tua storia?.
Cassandra Clare, perché, appunto lei è molto brava a scrivere, a intrecciare la trama, a volte e ti lascia con il fiato in sospeso e sa essere spietata quanto basta.
Sylvian Reinard e Jessica Sorensen per il loro modo di raccontare le storie d’amore, in modo semplice eppure, molto profondo.

3. Quale copertina sceglieresti?.
Una colorata e in grado di catturare il lettore per la sua bellezza, come una delle copertine della saga di Percy Jackson, oppure della saga di Multiversum. Mi piacciono molto queste copertine, sono disegnate veramente bene.

4.Saresti un rilegato o una brossura?.
Sarei sicuramente un libro rilegato, bello da vedere ed elegante sopra alla libreria; ma non avrei niente contro i libri in brossura, perché quello che conta sono le emozioni che regala una storia.

5. Quante pagine avresti?.
Ne tante e ne poche, ma solo quelle che mi servirebbero per raccontare la mia storia.

6. A quale genere apparterresti e perché?.
Sicuramente uno YA fantasy o uno YA distopico, perché mi piace viaggiare con la fantasia. Ci dovrebbe essere anche un po’ di romance, senza di quello la storia non avrebbe senso. Mi piacerebbe vivere mille avventure e sconfiggere il cattivo di turno.

7. Chi vorresti che scrivesse la recensione da mettere sul retro del tuo libro?
Tutti i blogger potrebbero farlo sia in modo negativo che positivo, ovvero tutte quelle persone che leggono per passione e che quando scrivono la recensione ci metto il cuore e una parte di loro. Invece, non vorrei mai una recensione fatta dai giornalisti, perché quando leggo queste recensioni, ho sempre l’impressione che le scrivano senza il cuore, in modo freddo, distaccato e professionale.

Siete tutti taggati, se volete rispondete anche voi nel vostro blog, poi commentate sotto questo post, per lasciarmi il link delle vostre risposte.

Nessun commento:

Posta un commento