CERCA NEL BLOG

martedì 24 dicembre 2013

RECENSIONE (28) - LA CAREZZA DEL DESTINO DI ELISA S. AMORE

Per leggere la mia recensione di L'inganno della notte di Elisa S. Amore, clicca qui.







TITOLO: La carezza del destino
AUTORE: Elisa S. Amore
EDITORE: Nord
PAGINE: 492
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 03/10/2013









TRAMA:
Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. 
C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? 
Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. 
Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla?.

La serie di Touched:
  1. Il Riflesso del Destino (prequel)
  2. L'impronta del Destino (preuqel)
  3. La Carezza del Destino. Touched
  4. Unfaithful (in ebook)
  5. Brokenhearted
  6. quarto libro
  7. quinto libro

RECENSIONE:
Io adoro leggere i libri degli scrittori italiani, perché anche io scrivo e vorrei che voi non avreste pregiudizi verso di noi. 
Trama bella, scrittrice italiana, che aspetti a leggerlo!. 
Io trovo che questa autrice sia brava come Licia Troisi, ho trovato un’altra scrittrice veramente brava come lei.

Il libro mi ha subito incuriosito per la sua trama accattivante, anche se era un po’ spoilerosa, infatti capivamo già che Gemma sarebbe stata salvata da Evan. 
Tuttavia, questo non ha influito sul mio giudizio.

Parliamo della cover, mi è piaciuta, sto parlando di quella della Nord; ma ho trovato più bella quella della prima edizione. Se le mettessi a confronto, mi avrebbe più incuriosita la prima, per i colori usati e per il fatto che un Evan abbracciava Gemma.

Il personaggio di Evan, mi è piaciuto fin dall’inizio, quando lo incontriamo per la prima volta. È un personaggio che per buona parte del libro, rimane nascosto e misterioso e questo, mi è piaciuto molto. Anche quando ci viene mostrato il personaggio, non ci viene detto niente di lui.

Poi, c’è Gemma, una di quelle ragazze semplice, che all’improvviso, conosce un ragazzo e prova questo nuovo sentimento: l’amore. È una ragazza semplice, ma non per questo priva di carattere. 

Poi c’è Peter, quell’amico che in realtà non vuole essere suo amico. Quell’amico che, come in segreto, aspira al suo cuore e fa di tutto per proteggerla.

Se devo essere onesta, all’inizio il libro non mi aveva preso tanto. Fermi, fermi, con questo non vi voglio dire che sia brutto, no niente di questo; non riuscivo a entrare dentro la storia. Poi, pagina dopo pagina, l’ho sempre più amato. 
Sicuramente la storia ha fatto un salto enorme, quando Evan e Gemma s’incominciano a parlare nel sonno. Non soltanto perché finalmente i due si parlano e io non vedevo l’ora di vederli insieme, ma anche perché, per la prima volta sono riuscita capire il personaggio di Evan.

Ho capito da subito che il personaggio di Evan aveva a che fare con la morte e all’inizio del libro, pensavo che fosse come quelli che in Supernatural, invece, andando avanti con la storia ho capito che mi sbagliavo alla grande. 
Quando ho scoperto quello che era, sono rimasta senza parole; davvero non me l’aspettavo. 
Non ho ancora trovato uno scrittore che sappia fare un angelo divertente come Castiel di Supernatural.

La scrittrice è stata geniale per il fatto di non farci capire se Evan e Ginevra fossero fidanzati. Tutte le volte che li vedevamo erano sempre appiccicati come sardine, infatti, anche a me è venuto il dubbio, anche se speravo nella coppia Evan Gemma. 
Quando lei li vede baciarsi, li la scrittrice mi ha fregato, facendomi pensare che stessero insieme. Tranquillo, se non hai ancora letto il libro, ti posso dire che non stanno insieme. 
Deve essere stato davvero crudele per Gemma vedere Evan che baciava Ginevra, vedere la persona che ami che bacia un’altra.

Bellissima l’idea della narrazione alternata, infatti, ogni tanto i capitoli erano scritti dal punto di vista di Gemma e poi da quello di Evan. Questa scelta narrativa, mi ha permesso di capire meglio i personaggi, notando delle sfaccettature, che quando venivano raccontate dall’altro personaggio non riuscivo a capire.

È stato molto bello leggere, il tormento interiore di Evan; ovvero far quello per cui era nato, uccidere gli umani e portali fino al aldilà e seguire il cuore, quello che lentamente l’aveva portato a innamorarsi di lei. 
Mi piaciuto il modo in cui, Evan si è lentamente innamorato di lei, lasciando il tempo a noi lettori per innamorarsi di questa bellissima coppia.

Una parte che mi piaciuta molto di questa storia è stato quando lui le parla in sogno, perché anche se non gli dice la verità su se stesso, in qualche modo, ho avuto la sensazione che potesse essere se stesso. Poi, quando Evan incomincia a parlare della mitologia, mi è piaciuto molto, io adoro la mitologia. 

Lo stile di questa scrittrice mi è piaciuto molto, molto descrittivo e mi permetteva di vedere meglio l’ambiente che circondava i personaggi; però alla fine, con questo stile mi hai fatto morire, non c’è la facevo più a leggere, io volevo soltanto sapere se lei si sarebbe salvata: la fine, non era scontata, visto che lui era un angelo della morte.

Mi è piaciuto leggere la parte in cui gli spiegava quello che era, io adoro quando dei personaggi spiegano a un altro qualcosa di veramente importante. Questa parte era bene fatta e riusciva a tenere alta l’attenzione del lettore. Quando lei gli tocca le spalle, per vedere se aveva le ali e vede un ricordo passato, mi ha ricordato la una scena del libro ’Il bacio del angelo caduto". Una cosa che non mi è piaciuto è stato il fatto che non gli ha detto la verità. 
Mi è piaciuta molto la tenerezza con cui la guarda dormire.

SPOILER 
Il finale mi ha ricordato un po’ quello della saga di Twilight, ovvero che c’era un cattivo che aveva dei conti in sospesi con Evan; ma nonostante questo, mi è piaciuto. 
È stato divertente il modo in cui il cattivo di turno gliela soffia da sotto il naso, proprio mentre loro stanno pensando a un piano per salvarla. 
Non mi piaciuto per niente che lei abbia creduto al primo che passa; tuttavia il fatto che cerca di difendersi anche quando sembra spacciata, mi ha fatto capire che lei è uno di quei personaggi forti e determinati.

Ci sono delle cosa che non mi sono chiare, come queste. 
Come fa Gemma a vedere Evan, quando si trasforma in angelo della morte, spero di trovare una risposta nel prossimo volume. 
Perché la casa dove vivono Evan e i suoi fratelli sembra essere apparsa dal nulla. 
E spero anche che nel prossimo libro approfondisca gli altri due fratelli, che in questo libro li ha lasciati molto in disparte. 
Spero che non ci sia un triangolo tra Evan-Gemma-Peter, perché, non mi piacciono per niente.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON LA CAREZZA DEL DESTINO. 

VOTO: 

CONSIGLIATO: SÌ

Nessun commento:

Posta un commento