CERCA NEL BLOG

domenica 22 settembre 2013

SCRIVERE UN LIBRO 28 – I PERSONAGGI SECONDARI: (I PERSONAGGI VANNO USATI TUTTI QUANTI)




Altro post banale!, penserete voi. Aspettatevi dei post banali perché gli argomenti più importati li ho giù quasi tutti affrontati. Poi credo che gli argomenti più banali non vengono presi in considerazione dagli scrittori che s’imbattono nella prima volta nella scrittura di un libro.


Come sapete all’interno della storia ci sono due tipi di personaggi:
  1. Quelli principali;
  2. quelli secondari.

Se li dovessi mettere su un piedistallo vi direi di mettere più in alto quelli principali, rispetto a quelli secondari, tuttavia, non vi dovete dimenticare di loro. Gli dovete dare uno spazio minore, ma non per questo li dovete inserire ogni morte di papa.

Purtroppo, solamente con il tempo potrete acquisire l’esperienza necessaria per decidere quante volte inserire i personaggi secondari. Non c’è una regola per questa cosa e io non vi posso dire quante volte inserirli, non c’ un numero fisso, ma dipende dalla vostra storia.

Loro, devono avere una storia, che agli occhi del lettore deve essere, leggermente distaccata dalla storia principale. Ma voi che scrivete la storia dovete sapere benissimo che la storia dei personaggi secondari, alla fine della vostra storia, s’andrà a intrecciare con quella dei personaggi principali.

Anche per loro fate una scheda del personaggio come vi ho scritto in uno dei primi post, non trascurate l’aspetto fisico, psicologico e il loro passato.


NON VI DIMENTICATE DEI PERSONAGGI SECONDARI.

Nessun commento:

Posta un commento