CERCA NEL BLOG

martedì 27 agosto 2013

PERCHE' DOVETE LEGGERE SHADOWHUNTERS?

Perché amare shadowhunters?

Questo è un post di riposta alla domanda fatta sulla pagina facebook della Mondadori Crysalide. CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST DELLA CRYSALIDE, SU PERCHE’ AMARE SHADOWHUNTERS


  • Vi voglio dire il motivo principale per cui, secondo me dovreste leggere questa storia. Ecco secondo me il mondo degli Shadowhunters batte quello di Harry Potter. E ci prendo a precisare che io amo Harry Potter.
  • Non vi dico assolutamente che dovete leggere il libro solamente perché esce il film, ma perché questa saga vale molto a prescindere dall’uscita del film.
  • Cassandra ti trasporta in un modo magico, in cui riesci a sognare a occhi aperti, ti sembra di vivere in quel mondo. E forse, vorresti ritornare bambino per immaginarti, nella tua testa, le avventure degli Shadowhunters.
  • Vogliamo parlare della scrittura di Cassandra: magnifica, sublime e scorrevole. Lei è molto brava a descrivere l’ambiente che circonda i nostri protagonisti e i loro sentimenti. È anche molto brava a scrivere i dialoghi. Ma, se devo essere sincera il suo pregio migliore è quello di saper dosare la parte descrittiva con quella dei dialoghi.
  • Sicuramente proverete amore e odio, nei confronti di Cassandra. Non vi preoccupate sarà un odio pacifico. Lei alla fine di ogni libro, ti fa morire di curiosità, perché fa sempre dei finali molto intriganti. Certo se li leggi tutti di fila non proverai questa sofferenza, ma sicuramente alcuni finali ti prenderanno alla sprovvista.
  • Leggere la saga di Shadowhunters, ti farà emozionare e in alcuni punti ti potrebbe perfino far commuovere. Affronta argomenti importanti, come l’omosessualità, l’amore, il coraggio e la lealtà, in un modo limpido e trasparente da farti riflettere su quegli argomenti.
  • Vogliamo parlare del mondo che ha creato: quello degli Shadowhunters. Un mondo bello e che insieme a lui vivrai tantissime emozioni.


ADORO QUESTA SAGA!, SE NON L’AVEVATE ANCORA CAPITO!.

Nessun commento:

Posta un commento