CERCA NEL BLOG

sabato 27 luglio 2013

RECENSIONE (14) - THE VINCENT BOYS, THE VINCENT BROTHERS DI ABBI GLINES







TITOLO: The vincent boys
AUTORE: Abbi Glines
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 288
PREZZO: 14.90€
DATA DI USCITA: 18/06/2013









TRAMA:
Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti...
Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero.
Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits.
Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... 
Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? 
C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...







TITOLO: The vincet brothers
AUTORE: Abbi Glines
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 276
PREZZO: 14.90 €
DATA DI USCITA: 09/07/13









TRAMA:
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.


La serie di The Vincent Boys:
  1. The Vincent Boys 
  2. The Vincent Brothers 

RECENSIONE:
Io all’inizio non sapevo se comprare questa duologia, perché tutte le recensioni che leggevo del primo volume erano tutte negative. Mi sono chiesta, lo compro o non lo compro?. Mi sono voluta fidare del mio istinto e l’ho comprato. Non lo so, ma mi sentivo attirata da quelle copertine. E questa volta il mio istinto c’ha preso in pieno: ragazzi i libri mi sono piaciuti.

Ho deciso di fare un'unica recensione visto che ho letto i libri uno dopo l’altro.

I protagonisti di questo libro sono quattro: Beau, Sawyer, Lana e Ashton.

Beau e Sawyes sono due cugini, completamente diversi di carattere, tuttavia simili in amore. Beau è il ragazzaccio, creduto da tutti cattivo che ha dovuto lottare contro l’avversità della vita, mentre Sawyes è il classico ragazzo perfetto che ha tutto dalla vita.

Lana e Ashton sono due cugine, che abitano distanti, tuttavia, con il tempo diventano grandi amiche. Ashton è sempre stata la ragazzina più maschiaccio rispetto alla cugina.

Il libro si apre con Sawyers che in vacanza con la famiglia e la sua ragazza, Ashton rimane a casa. In questo periodo lei si riavvicina a Beau, che in passato è sempre stato il suo migliore amico, l’amico con il quale si divertiva e veniva fuori la sua parte da maschiaccio.
In questo periodo si riaccende l’amicizia con Beau, però ora capisce che non è soltanto amicizia, ma qualcosa di più. Capisce che è amore. Secondo me la morte della nonna riesce ad avvicinarli, perché lei trovo in lui, il supporto necessario che le serve in quel momento.

Secondo me, il momento in cui descrive la perdita della nonna è scritto benissimo. Quando lui la convince a salutarla per l’ultima volta mi ha commossa, perché anche io ho vissuto una cosa del genere.

Lei decide di fare l’amore per la prima volta con lui, una scelta importate con chi fare l’amore per una ragazza. Durante questo periodo lo fanno più volte.
Quando torna Sawyer, litigano di brutto.
C’è da dire che i genitori d lei stravedevano per Sawyer, mentre consideravano un poco di buono Beau. Ecco, in questo libro c’è un messaggio profondo, non giudicare una persona dal suo aspetto, ma conoscilo; perché anche se visto dal di fuori potrebbe essere brutto, da dentro potrebbe essere una persona magnifica.

Stare con Sawyer l’aveva cambiata e da ragazzaccia era diventa una ragazza tranquilla per stare con lui. Secondo me, non è giusto cercare di cambiare il carattere e il modo di fare della persona che ci sta accanto. Quando lei si mette insieme a Beau, incomincia a ritrovare la vera se stessa: la ragazza un po’ scapestrata. 

Torna Sawyer, lei ritorna con lui e non gli confessa il tradimento. Con il passare del tempo s’accorge che quando sta con lui non sente le stesse cose, non le batte forte il cuore. Continua a stare con lui, ma quando vede Beau, i due si lanciano frecciatine. Alla fine Sawyer scopre che il cugino era innamorato della sua ragazza si lasciano.

Sawyer e Beau vengono a scoprire di essere fratelli e Beau decide di lasciare la città. Ashton crede che lui abbia lascito la città perché non vuole strare con lei. A scuola tutti la prendono in giro, le attaccano biglietti sull’armadietto e le tirano la coccola in faccia. 
Ecco in questa parte non mi è piaciuto il fatto che Sawyer, non intervenisse per difenderla. Va be che s’erano lasciti e che lui era un po’ arrabbiato, ma un po’d’affetto e bontà per lei non c’è l’aveva più?.
Alla fine dopo un paio di giorni l’ha difesa.

Ashton, manda sempre dei messaggi a Beau tramite la madre di lui, le manderà anche dei messaggi in cui gli dirà d’amarlo. Le crederà che lui era scappato perché non voleva stare con lei; ma quando lui legge i messaggi che le aveva mandato, loro due si mettono insieme.

Ora parliamo del secondo libro. Tutti quanti parlavano molto bene del secondo libro, anzi lo consideravano addirittura migliore del primo. Quando ho incominciato a sfogliare questo libro mi sono accorta che i personaggi narranti erano Lana e Sawyer e in quell’istante ho storto un po’ il naso credendo che non mi sarebbe piaciuto, perché mi ero affezionata alla coppia Beau-Ashton.

La coppia Beau-Ashton, fa da sfondo a questo secondo libro per mettere in risalto la coppia Lana-Sawyer; questa cosa un po’ mi è dispiaciuta, perché nel primo libro ho adorato la prima coppia.

All’inizio del libro no capiamo se Sawyer stia provando a stare con Lana perché vuole far ingelosire Ashton. Non è molto chiara questa cosa, tuttavia io ho avuto la sensazione che all’inizio lo facesse solamente per farla ingelosire.
Lui dice a tutti quanti, d’aver accettato la fine della relazione, ma io credo che dentro di se non sia così.
Lana è il personaggio che ha fatto un grosso cambiamento da come l’avevamo vista nel primo libro; oltre a essere diventata più bella, aver cambiato il modo di vestire e il colore lei è riuscita a cambiare dentro di se.
Il divorzio dei suoi genitori, la notizia che suo padre si riposa con una ragazza che ha solamente cinque anni più di lei e che suo padre aspetta un figlio dalla nuova compagna, sicuramente l’ha aiutata a crescere tuttavia, allo stesso tempo l’hanno resa più fragile.

Dal punto di vista logico, non torna che non torna che il personaggio di Sawyer si sia trasformato da santa a scatenato. Certo, un personaggio può cambiare modo di fare ma non così velocemente. Tuttavia questa nuova versione di Sawyer l’ho trovata meno noiosa rispetto a quella del libro precedente.

Non vi ho ancora parlato delle scene più hot, beh, qui ci sono e sono descritte nei minimi particolari. Quest’autrice non vi lascia niente all’immaginazione, ma è giusto che sia così. Essendo un libro indirizzato a un pubblico giovanile, è quasi miracolo trovarci certe scene. Io trovo che la maggior parte di libri YA, a volte è provo di sessualità e sesso. Se ci fossero delle scene d’amore renderebbero i libri ancora migliori.
Non lo so, ma sembra sempre che i protagonisti dei libri YA, siano privi di pulsioni sessuali, quando, nella realtà i giovani non sarebbero privi di pulsione.
Che questi libri siano di buon auspicio, per invogliare gli/le autrici a scrivere scene d’amore all’interno dei libri.

Sawyer considera Lana il suo passatempo estivo, la sua storiella estiva prima d’andare al college. È stato bello vedere il cambiamento della loro relazione.
La parte della campeggio in montagna mi è piaciuta molto, perché in qualche modo il loro rapporto è cresciuto; infatti, diventano più intimi e iniziano a esplorare una parte della sessualità.

Quello che non mi è piaciuto, è stato che ogni volta che Ashton aveva un problema, Sawyer si buttava subito tra le braccia della sua ex. Soprattutto quella volta in cui lei aveva bisogno di un spalla cui piangere e avere un po’ di supporto, lui pensa alla sua ex.

Alla seconda volta che la ignora per la cugina lei prende ilo filo e se ne va. Raga, che personaggio con le palle. Secondo me, ha fatto bene ha lasciarlo e a sparire per un po’ di tempo. Mi è piaciuto il fatto che in questa occasione lui si sia accorto che l’amore che provava per lei era qualcosa che andava oltre l’estate. Mi piaciuta la scena in cui si vede che lui piange per lei, un ragazzo che piange per amore lo trovo molto tenero.

Alla fine tutto, lui corre da lei e si fa perdonare. Mi piaciuto il fatto che le fa capire che è davvero innamorato di lei. Mentre in altri libri quando c’è di mezzo un triangolo, il personaggio che non viene scelto, poi finisce per forza con qualcuno, per dargli un contentino. Qui non ho trovato Lana come una seconda scelta, me è come se fosse la prima; lei non era il suo contentino.

Il finale non è stato per niente scontato e li vediamo dopo un salto temporale di cinque anni, felicemente sposati.
Che dire, se non che è stata una bellissima lettura, piacevole. Ve la consiglio solo se vi piacciono le storie d’amore un po’ complicate, o anche a chi si vuole avvicinare al genere romance.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO VIAGGIO LIBRESCO CON THE VINCENT BOYS, THE VINCENT BROTHERS.

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

BOOK TRAILER:


Nessun commento:

Posta un commento