CERCA NEL BLOG

giovedì 18 luglio 2013

RECENSIONE (13) - GABRIEL'S RAPTURE: REDENZIONE E TORMENTO DI SYLVAIN REYNARD

Per leggere la recensione di Gabriel’s inferno: Tentazione e castigo di Sylvain Reynard clicca qui.

Per leggere la recensione di Gabriel’s redemption: tentazione e estasi - Sylvain Reynard, clicca qui







TITOLO: Gabriel's rapture: redenzione e tormento
AUTORE: Sylvain Reybard
EDITORE: Nord
PAGINE: 420
PREZZO: 15.90€
DATA DI USCITA: 11/07/2013









TRAMA:
Gabriel ha condotto Julia nel paradiso della felicità. 
Julia ha strappato Gabriel dal purgatorio di un’esistenza priva di amore. 
Ma qualcuno farà di tutto per rendere la loro vita un inferno… 
Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità… 
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore? 
Profondo, sensuale e straordinariamente romantico, Gabriel’s Rapture trascina il lettore in un vortice di sentimenti contrastanti e segreti inconfessabili, di slanci impetuosi e decisioni sofferte, proseguendo il racconto della storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

La trilogia di Gabriels' Inferno:
  1. TENTAZIONE E CASTIGO. GABRIEL'S INFERNO 
  2. REDENZIONE E TORMENTO. GABRIEL'S RAPTURE 
  3. Gabriel's Redemption Dicembre 2013 negli USA 




RECENSIONE:
Se mi seguite sapete che avevo fatto una lista delle cose che volevo trovare in questo libro, ecco qui il link di What’s in the next book: Gabriel’s rapture: redenzione e tormento.







  1. Si sono lasciati, ma lui l’ha lasciata per salvarle la carriera universitaria, mettendo a rischio la loro relazione.
  2. La proposta di matrimonio mi è piaciuta molto.
  3. Il libro è stato pieno di misteri, soprattutto nella parte in cui lui la lascia.
  4. Le scene d’amore sono state giuste e posizionate nel punto giusto.
  5. Si sono lasciti, ma è stata una cosa breve e risolvibile.
  6. Particolari eclatanti sul loro passato non ci sono stati.
  7. Il viaggio in Italia è stato lungo e anche ben scritto.
  8. Sono stati scoperti e alla fine lei a continuato a studiare e lui a insegnare.
  9. Non ha dato tanto spazio ai personaggi secondari.
Mi posso ritenere soddisfatta.

Capisci d’aver letto un bel libro quando alla fine ti lascia un vuoto immenso. Ecco che cosa mi ha fatto provare questo libro.
Questo secondo libro è riuscito a coinvolgermi ancor di più del primo. È stata una lettura piacevole e che mi ha trascinato fino all’ultima pagina.

Anche se la votazione del libro sarà molto alta, come potrete vedere alla fine di questo post, ci sono alcune cose che non mi sono piaciute.
Mi aspettavo delle scene d’amore più descrittive e piene di dialoghi e invece l’autore c’ha lasciato molto spazio all’immaginazione. E questa cosa non l’ho apprezzata del tutto.

Analizziamo il comportamento di Crista. Di lei veniamo a sapere che andava a letto con i suoi insegnati per passare gli esami. Voleva andare a letto anche con Gabriel, ma lui non ha accettato le sue avance. E sapete che parola che mi è venuta in mente mentre leggevo, ma lei e proprio t***a. Quando ho letto la parte in cui lei aveva capito che il professore aveva una tresca con un alunna, ho pensato ma questa è anche s*****a. Odio questo personaggio, se non l’avevate capito.

Bando alle ciance, ora m’addentro nella recensione attenzione ci sono degli spoiler.

Il libro si apre con loro che sono nel letto dopo la loro prima volta. Una bella apertura se non fosse il fatto che lei si sveglia con l’incubo che lui la lasci, purtroppo un sogno che diventerà realtà. Aspettate, non fatevi delle idee sbagliate la lascia, ma per un motivo valido.
Il loro viaggio a Firenze mi è piaciuto molto, come quello nella villa in Umbria. Il loro rapporto è cambiato: fare l’amore è riuscito a farli unire in una maniera così profonda.
Mi piaciuto molto la parte in cui Gabriel fa la sua conferenza, perché era come se, in qualche modo le dichiarasse l’amore che prova per Julia, camuffando le parole, con la letteratura. Una dichiarazione d’amore così silenziosa, come così profonda.
Infatti, ogni tanto smetteva di parlare per guardarla e anche lei guardava lui.
Mi è piaciuto anche il viaggio che hanno fatto in Umbria. Qui scopriamo un particolare sul passato di Julia: Simon le faceva abbassare troppo la testa quando facevano sesso orale e lei vomitava. In questo punto mi è piaciuto come lui è riuscito ad amarla, con molta dolcezza e riuscendo a trattarla come una principessa. Lui in un modo simbolico è riuscito a lavarle via tutto quel passato che le opprimeva il cuore.

Il loro primo natale insieme viene macchiato da Pauline, che torna a da lui per un disperato tentativo di attirare la sua attenzione. Lui cerca di fare del suo meglio per non far soffrire Julia e aiutare Pauline. Tuttavia credo che Julia sia rimasta ferita.
L’ho trovato molto carino il fatto che lui le abbia regalato l’intervento per toglierle il segno del morso.
Paoline gli regala un ecografia di Maia e quando lui apre il regalo esce fuori di casa e scappa. Ecco in questo punto non piaciuto il fatto che lui le ha mentito sulla relazione che aveva avuto con Paoline. Qui ho trovato come se avesse mancato di rispetto a Juline.

A lei le viene proposto d’andare a fare un dottorato ad Harvard, ma lei non sa se accettare perché non si vuole separare da lui è ha paura che la loro relazione non possa sopportare la lontananza. Lui, in modo carino la rassicura dicendole che avrebbe preso un anno sabatico per stare con lei. Lui farebbe di tutto per farla stare bene, questo sì che è amore.

Da questo momento in poi il libro prende una piega inaspettata che mentre leggevo il libro, non mi era piaciuta, ma a mente fredda ho capito che era necessario perché lui riuscisse a cambiare; ed è servita a loro per amarsi ancora di più.
Dopo aver ricevuto una lettera dall’università in cui li convocava, capiscono che si tratta della loro relazione ed hanno paura di perdere tutto quello che avevano conquistato.
Quando le cose si mettono male, Gabriel cerca di salvare la carriera universitaria di Julia, perché capisce che se avessero intrapreso in indagine su di lei, le avrebbero annullato il voto del corso su dante, non si sarebbe laureata e avrebbe perso per sempre l’opportunità d’andare ad Harvard.
Per questo fa scagionare lei e si prende tutta la colpa.

Quando lui esce dall’interrogatorio litigano di brutto e lei lo accusa di averla solo scopata la sera pretendente. Lui le da un indizio dicendole cercare la sesta lettera di Eloisa, ma lei non lo prende sul serio.
In questa parte mi sono commossa, soprattutto nella parte in cui lei va a casa di lui e trova tutta la casa a soqquadro e capisce che lui se ne andato.

Lei sempre più triste senza di lui, prova a tirare avanti con i denti e lavora dura alla tesi. Grazie a Paul riuscirà a trovare un po’ si serenità.
Abbiamo sempre saputo che Paul era innamorato di lei, ma quando lui si dichiara lei, lei lo rifiuta perché, anche se l’autore non c’è lo dice io credo che lei sia sempre legata a Gabriel. Una parte di lei crede di non avere ancora perso Gabiel: quell'amore con la A maiuscola.

Lei si laurea e spera di vederlo, ma non così anche se credo che lui era li con lei con il cuore. Lui avrebbe voluto vederla salire sul palco, in tutta la sua bellezza, a prendere quel foglio.
Infatti, quando si rincontrano lui le fa vedere le foto della sua laurea.
Lei si trasferisce ad Harvard e prende il libro che Paul aveva trovato dentro la posta, lo apre e legge il messaggio di Gabriel.

Gabriel in questo periodo, si licenzia da dove lavorava, per andare a lavorare ad Harvard e starle vicino. In questo periodo lui cambia e diventa migliore di quello che era prima. Riesce a perdonarsi per la morte di Maia e questo è molto importate per la sua vita. Doveva riuscire a perdonarsi per andare avanti nella vita. Ma durante la lettura non sapevamo il motivo per cui se ne era andato, perché l’aveva lasciata e queste cose hanno reso questa parte ancora più interessante. Mi mangiavo queste pagine da quanto le leggevo velocemente e pesavo “dai ricontraevi!, che aspettate”.

S’incontrano e lei all’inizio non è così sicura di voler ricominciare a stare con lui, anche se non può mentire a se stessa, non può mentire al suo cuore. Si capisce benissimo che lei non ha mai smesso d’amarlo. Lentamente si riavvicinano e lui le da tutte le spiegazioni.
La cosa bella di questa parte e che capiamo che lui, ha fatto quello che ha fatto per proteggerla, rischiando persino si perderla. Da questo comportamento capiamo che lui non è egoista. Tutt’altro, mette sempre lei al primo posto.

Mi è piaciuta molto la proposta di matrimonio, l’ho trovata molto emozionate leggerla. Poi, il fatto che le fa trovare l’anello in una custodia a forma di mela, l’ho trovato un gesto simbolico del loro amore e anche molto carino.

Il loro matrimonio in Umbria l’ho trovato molto ben descritto e pieno di emozioni. Mi ha emozionato tutta questa parte. Ho trovato che questo era il loro momento giusto per diventare marito e moglie, perché la loro relazione si era ormai consolidata.
Non so l’avete notato perché è stato un passaggio molto veloce, ma a me è piaciuta la parte in cui lui le dice d’essere disposto a invertire la vasectomia per avere un figlio da lei. Io sperò che nel terzo e ultimo libro possano avere un figlio, perché un figlio li unirebbe ancora di più.

BUONA LETTURA, SEMMAI DECIDERETE D’INTRAPRENDE QUESTO  VIAGGIO LIBRESCO CON GABRIEL’S RAPTURE: REDENZIONE E TORMENTO.

VOTO:

CONSIGLIATO: SÌ

TRAILER:

Nessun commento:

Posta un commento